FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 3 (3 lettori)

Guglia was Gulliver

Forumer storico
fatevi un giro sull oro ora...strike 1500 1550

sto cercando della call....ma 1400 1500 e 1600.

qui siamo ai valori del 28.1.2011.


suggerimenti operativi?
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Buona sera. :)
Con una prospettiva di lungo termine, a mio parere si sta presentando una eccellente opportunita' di acquisto su oro e argento.
neanche sotto tortura, anche perchè il nozionale in certficates sul gold attualmente scambiati sono parecchie volte il sottostante esistente
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Lo sapevo. Forse ha sottostimato il rischio di una correzione e quello di una potenziale ripresa dell'economia statunitense, che a mio parere sta contribuendo alla discesa dei metalli preziosi. Ma a tutto c'e' un limite: non penso che chi sta vendendo ora in preda al panico stia facendo un buon affare.

La vicenda di Paulson dovrebbe far riflettere chi pensa che esistano soggetti o istituzioni che sono a conoscenza di cosa fara' il mercato. :)
paulson è un ex, ex goldman e ex tesoro
 

solointraday

Forumer storico
Carlo ho trovato questo da Newdigital,
Nrtr

Ichimoku Abraham Trend system

nrtr è una mia vecchia conoscenza più sotto c è abraham trend non so se è quello che cerchi, ci vuole la registrazione, ma se è uguale a nrtr se ne trovano una carovana di versioni. Hai sentito parlare mai della turtle trading channel? Se ti interessa lo trovi quà

The Turtle Trading Channel - MQL4 Code Base

Tutto e solo per mt4
grazie iron
i turtles li conosco, sono basati sull'atr e ne esistono due versioni anche inverse ( ai break e alla tenuta) ma non è la stessa cosa
l'abraham calcola la media dell'atr e ne calcola la volatilità con lo stesso approccio della chaikin
quel ts potrebbe essere quello che cerco ma poi bisogna andarsi e estrapolare lo script
la formula metastock eccola
VOLAInd :=Mov(ATR(21),1,W)*3;
If(C>Ref(C,-21) AND C>VOLAInd, HHV(H,21) - Ref(VOLAInd,-1), Ref(VOLAInd,1)+LLV(L,21))
romperò le scatole al mago programmatore come al solito
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
ciao Iron, però l'oro è in ipervenduto, a perso troppo. io sfrutterei un bel rimbalzo..1500 (FR0011008192) o cc 1600 ALTRI NN C'è Nè potrebbe riprenderli, quanto mi basta per liquidare la mia call o meglio cw (brutte bestie!) sotto a 1340 chiudo subito e incasso la perdita, ma a questi valori, sarebbe sopportabile.

tu parlavi di certificati ed ecc...ovvero?
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
riguardo la tartaruga,
naturalmente come per tutti gli indicatori non va usato da solo, un semplice xpma e macd andrebbe bene.
sto cercando un indicatore che mi segnali la persistenza di un trend affinchè insieme alla volatilità e alla variazione di volatilità in un dato periodo mi filtri o confermi i segnali degli indicatori di momentum più veloci.
ho provato anche l'esponente di hurst ma non riesco a tararlo in modo che dia segnali validi in backtesting
 

solointraday

Forumer storico
ciao Iron, però l'oro è in ipervenduto, a perso troppo. io sfrutterei un bel rimbalzo..1500 (FR0011008192) o cc 1600 ALTRI NN C'è Nè potrebbe riprenderli, quanto mi basta per liquidare la mia call o meglio cw (brutte bestie!) sotto a 1340 chiudo subito e incasso la perdita, ma a questi valori, sarebbe sopportabile.

tu parlavi di certificati ed ecc...ovvero?
vero, ma l'oro è in allarme, potrebbe benissimo rimbalzare ed ha la doppia componente di bene rifugio ma anche di strumento molto sensibile agli interventi di allentamento quantitativo delle banche centrali.
mettici che nei crolli epocali ha sempre preceduto e accompagnato le discese dell'azionario e il quadretto è completo
ed essendo in allarme mi ricorda quando un installatori di allarmi mi disse che di sirene ne puoi mettere quante ne vuoi, se il ladro è sordo non se ne accorge
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto