Obbligazioni perpetue e subordinate A quando la call su BES XS0171467854, BCP XS0194093844 e Caixa Geral XS0195376925? (1 Viewer)

marc

Forumer storico
con questo accantonamento usciranno con bilancio in perdita...
ho provato a sentire prezzi...ma sotto a 81 non si compra...
personalmente la ritengo una delle ultime scommesse rimaste...
ovviamente con un certo rischio...comunque si tratta di uno dei piu importanti gruppi
del Portogallo
 

Rottweiler

Forumer storico
con questo accantonamento usciranno con bilancio in perdita...
ho provato a sentire prezzi...ma sotto a 81 non si compra...
personalmente la ritengo una delle ultime scommesse rimaste...
ovviamente con un certo rischio...comunque si tratta di uno dei piu importanti gruppi
del Portogallo

Ciao Marc,

la "unfriendliness" del prospetto comprende, ad esempio, l'assenza (almeno io non sono riuscito a trovarlo) di un coupon pusher da junior asset (=dividendo).
Forse questo aspetto ha fatto sì che la cattiva notizia dell'accantonamento non abbia nuociuto al titolo, visto che il pagamento della cedola sarebbe stato comunque a discrezione dell'emittente.
Tra l'altro: anche l'eventuale aggancio alle parity securities di BES, nella speranza di un pusher da pagamento di queste ultime, mi sembra molto dubbio, visto che i T1 di BES sono consolidati in ESFG, ma non è detto che scatti il pusher.

Per sciogliere questi dubbi bisognerebbe dialogare con l'IR...

L'ipotesi "conservatrice" rimane quella di considerare il pagamento della cedola sulla ESFG conseguenza della ricerca di "reputation" della società. Ovviamente se cadesse questa esigenza, la cedola sarebbe a forte rischio...
 

marc

Forumer storico
Sono d'accordo...
Proprio per la reputation è da considerare che la cedola comporta un modesto esborso...tenuto conto del circolante ridotto...
 

marc

Forumer storico
Oggi facendo ricerche mi sono imbattuto su questo titolo...ESFG
Espirito Santo Financial Group S.A. (WKN A1ZAG6, ISIN XS0997539274) - Chart - ARIVA.DE

francamente non comprendo...è un senior CV con un tasso basso .....perchè quota così tanto se il gruppo è in difficolta'?
Qualcosa non mi quadra...e chiedo lumi..
A giudicare dall'andamento ...del grafico quotazioni...è come se la cattiva notizia l'avesse già scontata nei giorni scorsi....
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao Marc,

la "unfriendliness" del prospetto comprende, ad esempio, l'assenza (almeno io non sono riuscito a trovarlo) di un coupon pusher da junior asset (=dividendo).
Forse questo aspetto ha fatto sì che la cattiva notizia dell'accantonamento non abbia nuociuto al titolo, visto che il pagamento della cedola sarebbe stato comunque a discrezione dell'emittente.
Tra l'altro: anche l'eventuale aggancio alle parity securities di BES, nella speranza di un pusher da pagamento di queste ultime, mi sembra molto dubbio, visto che i T1 di BES sono consolidati in ESFG, ma non è detto che scatti il pusher.

Per sciogliere questi dubbi bisognerebbe dialogare con l'IR...

L'ipotesi "conservatrice" rimane quella di considerare il pagamento della cedola sulla ESFG conseguenza della ricerca di "reputation" della società. Ovviamente se cadesse questa esigenza, la cedola sarebbe a forte rischio...

il riacquisto a mercato di t1 sarebbe un cp per le 661?
meglio verificare ma tempo fa dando un'occhiata al bilancio mi sembra avessero compricchiato qualcosa

anche qui sarebbe meglio confrontarsi con un i.r.
 

Rottweiler

Forumer storico
il riacquisto a mercato di t1 sarebbe un cp per le 661?
meglio verificare ma tempo fa dando un'occhiata al bilancio mi sembra avessero compricchiato qualcosa

anche qui sarebbe meglio confrontarsi con un i.r.

Non ho passato al microscopio il prospetto, ma mi sembra che il coupon pusher sia assente completamente. Ho trovato (nella garanzia ESFG) solo un dividend stopper per i 12 mesi successivi al mancato pagamento.
 

negusneg

New Member
mi ricordo che avevi seguito la tender a 29+1 sulle 3 emissioni depfa
non ci sono state adesioni al tempo? vedo sul foglio che l' outstanding e' rimasto invariato

Scusami, leggo solo ora. :bow:

L'OPA in realtà era subordinata al fatto che la maggioranza degli obbligazionisti di tutte e tre le emissioni votasse a favore di una modifica al regolamento che avrebbe permesso a Depfa di rimborsare tutti a 29.

La maggioranza ha votato contro, quindi non hanno riacquistato niente.
 

Users who are viewing this thread

Alto