Primo atto....... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

telone

Forumer attivo
Sì una matrioska, una bella bisca come sempre.

da principiante e in poche parole: per le sorti del Mib guardo UCG.
A UCG serve un nuovo minimo di 69, sotto 5,67 del 10 luglio obbligatoriamente. Finora è stata contenuta dalla mm9. SE riparte e la 9 taglia la 21 (come a febbraio) e crolla il VIX... allora il 69 lo chiude più avanti, anche a prezzi superiori a 5,67. Altrimenti la barra settimanale in corso si candida a minimo di 69 ma sotto 5,67 deve andare (idem ENEL sui suoi prezzi; GENERALI, che per Treno anticipa, potrebbe invece essere a posto col minimo di ieri).
E' chiaro che dipende tutto dal 69 VIX S&P500 che è ripartito sulla barra settimanale 30giugno-4luglio da 11,67 (certificata ieri a 13,57, 3a barra settimanale di MAX superiore).

ps. da buon principiante, oltre alla pazienza di Jolli Roger e quanti ho tirato in ballo in più occasioni su questo spazio, ringrazio Umbolox e Shybrazen... ho impiegato 2 anni e ancora adesso percepisco appena il dubbio che avete provato (e giustamente insistito) a insinuarmi.
 

Argo

Forumer storico
un altro punto di vista...

Ciao a tutti.

Allora siamo al punto, di nuovo vicini all' 88,6% di ritraccio che ci dirà se tradare un AB-CD al rialzo oppure se farà da resistenza e darà vita a una figura di inversione rialzista.

Parliamo di TF60'.

La prima ipotesi sarà convalidata da una rottura al rialzo dei massimi del 16/7 e dalla rottura della 144. Da li ci sono da tradare tutte le ipotesi che giapao ha messo sopra.

La seconda ipotesi è che la 144 e i ritracci facciano da resistenza dando vita ad un ribasso che poi vedremo come sarà. fino ad adesso siamo nelle ipotesi farfallina e doppio pacco. Entrambe figure che adranno ad aggiornare i minimi.
 

Allegati

  • ftseorario_1.png
    ftseorario_1.png
    104,8 KB · Visite: 154

Argo

Forumer storico
A livello di TF DAILY invece è significativa la rottura della trend dell'RSI che preannuncia rialzo...

oltre che sarebbe davvero bello disegnassero il T&S che ho messo in rosso.

La prima ipotesi che ho messo nel post precedente avvalora questa ipotesi e le figure di inversione di giapao tornano perfettamente con la spalla dx..
 

Allegati

  • ftsedaily_5.png
    ftsedaily_5.png
    129,7 KB · Visite: 115

Argo

Forumer storico
La prima ipotesi sarà convalidata da una rottura al rialzo dei massimi del 16/7 e dalla rottura della 144. Da li ci sono da tradare tutte le ipotesi che giapao ha messo sopra.

inizio a tradare la prima ipotesi con un short a 20890..

lo stop and reverse sarà a 21000
 

Argo

Forumer storico
inizio a tradare la prima ipotesi con un short a 20890..

lo stop and reverse sarà a 21000

mi assumo quindi un rischio di perdita di 110 pt a fronte di un guadagno stimato di 750 pt.

viceversa rotto lo stop da 21000 entro verso i 21163 e poi 21261. Un minore guadagno stimato. Li piazzerò uno stop dinamico sulla trend ascendente dal minimo del 21/7 in chiusura e il minimo di oggi mattina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto