Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Se sono 8 MLD ... si va sottoterra.

Ma non credo ... dovrebbero essere 3 MLD ... poi come nei "gialli" di agosto dovrebbero uscire altri buchi qua e là non previsti ... facciamo max 6 MLD? :eek: :lol:.

e sarebbe un bel malloppo :eek:
quotazioni sempre volatili, in deciso calo

...ragazzi ragiono a voce alta il forum mi serve anche per questo

io tra BdM e BES e Baires e Gazprom e Venezuela

vedo che Gazprom era numero uno mi sà pche per domani che ho i titoli sbloccati è andata

per Baires vedremo che succede ma mi sà che pure là se non è partita partirà...

BES lasciamo prorpio perdere ...BdM idem con patate anche se lunedi come riportato in altro post avevo chiamato per fare all in ...poi causa tecnica blocco portafoglio ho dovuto desistere ...

alla fine un SENIOR con i suoi problemi che tutti (sappiamo ) che possono essere risolti in tanti modi interevento del FMI intervento dei Cinesi con assegno ristrutturazione con solo rollaggio scadenze a breve

ristrutturazione con taglio degli interessi insomma da qui a 12 -24 mesi ne possiamo vedere tante e nuove ...a SENIOR ripeto resterò seduto anche causa oscillazione in giù :D sul mio Caracas Bond ...eventualmente ci butto dentro un paio di cedole semestrali circa 120 K euro :lol:
 

tommy271

Forumer storico
...ragazzi ragiono a voce alta il forum mi serve anche per questo

io tra BdM e BES e Baires e Gazprom e Venezuela

vedo che Gazprom era numero uno mi sà pche per domani che ho i titoli sbloccati è andata

per Baires vedremo che succede ma mi sà che pure là se non è partita partirà...

BES lasciamo prorpio perdere ...BdM idem con patate anche se lunedi come riportato in altro post avevo chiamato per fare all in ...poi causa tecnica blocco portafoglio ho dovuto desistere ...

alla fine un SENIOR con i suoi problemi che tutti (sappiamo ) che possono essere risolti in tanti modi interevento del FMI intervento dei Cinesi con assegno ristrutturazione con solo rollaggio scadenze a breve

ristrutturazione con taglio degli interessi insomma da qui a 12 -24 mesi ne possiamo vedere tante e nuove ...a SENIOR ripeto resterò seduto anche causa oscillazione in giù :D sul mio Caracas Bond ...eventualmente ci butto dentro un paio di cedole semestrali circa 120 K euro :lol:

OK ... ma guarda che le cifre che girano su BES ... 2 MLD ... 3 MLD ... 6 MLD ... 8 MLD ... sono da forum ;).

Io prendo per buoni i 3 MLD ... piuttosto pesanti, ma non drammatici.

Le cifre vere, nella giornata di oggi, le hanno in mano Bento e la Banca Centrale di Lisbona. E chissà se son quelle definitive ...
 

Myskin

Forumer stoico
A Lisbona avanzano ancora 6 MLD dell'ESM per le ricapitalizzazioni (non spesi) ... ma proprio in extremis, ciò impatterebbe negativamente sui TdS ... a ruota su tutto il resto.

Ad occhio 2 miliardini di ADC potrebbero essere fattibili (con fatica) da privati.

Leggevo interessi di Credit Agricole su banche a Lisbona ... le ultime acquisizioni non sono state delle più felici ... ad Atene è scappata (anzitempo) con la coda tra le gambe :lol: ... lasciando parecchi euro lungo la strada.

ma l'utilizzo dei fondi dell'esm come impatterebbe sui sub? è chiaro che la lt2 fa gola ma io ho l'idea che dopo tanto scrivere della partecipazione dei bondholders cerchino "la bonne affaire" per inaugurare che che adesso è previsto in tema di bail-in...ovviamente sbaglierò
 

tommy271

Forumer storico
ma l'utilizzo dei fondi dell'esm come impatterebbe sui sub? è chiaro che la lt2 fa gola ma io ho l'idea che dopo tanto scrivere della partecipazione dei bondholders cerchino "la bonne affaire" per inaugurare che che adesso è previsto in tema di bail-in...ovviamente sbaglierò

Ritengo piuttosto negativamente ... ;).

Comunque per sentire l'aria che tira (circa un utilizzo dei fondi rimasti dell'ESM e non ancora utilizzati da Lisbona) basta seguire lo spread del Portogallo ... al momento stabile.
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Se sono 8 MLD ... si va sottoterra.

Ma non credo ... dovrebbero essere 3 MLD ... poi come nei "gialli" di agosto dovrebbero uscire altri buchi qua e là non previsti ... facciamo max 6 MLD? :eek: :lol:.

OK ... ma guarda che le cifre che girano su BES ... 2 MLD ... 3 MLD ... 6 MLD ... 8 MLD ... sono da forum ;).

Io prendo per buoni i 3 MLD ... piuttosto pesanti, ma non drammatici.

Le cifre vere, nella giornata di oggi, le hanno in mano Bento e la Banca Centrale di Lisbona. E chissà se son quelle definitive ...

Anche secondo me la strategia sarà quella che sottintendi.
Per quanto Bento abbia tutto l'interesse a fare pulizia, quanto emerso fa veramente paura: se facesse pulizia in un colpo solo, spaventerebbe mezza Europa....:titanic:

La strategia più probabile è che si dia subito una bella ripulita, e che si lasci ad una BES liberata dalla "famiglia" maledetta il completamento dell'opera di pulizia, in un secondo tempo.

Per un approccio di questo tipo l'unica incognita si chiama Angola. Visti gli intrallazzi già emersi, c'è da scommettere che Salgado abbia "sotterrato" lì cose veramente oscene.
Se questa situazione, i cui sviluppi, per la loro natura "angolana" sono molto difficili da prevedere, diventasse ingestibile, tutto si complicherebbe...
 

Rottweiler

Forumer storico
ma l'utilizzo dei fondi dell'esm come impatterebbe sui sub? è chiaro che la lt2 fa gola ma io ho l'idea che dopo tanto scrivere della partecipazione dei bondholders cerchino "la bonne affaire" per inaugurare che che adesso è previsto in tema di bail-in...ovviamente sbaglierò

Non vedo come possano utilizzare i fondi europei, che sono fondi pubblici, senza ricorrere al bail-in...:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto