Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

gianko

Forumer attivo
Scusate se mi autoquoto!
Per fortuna oggi mi aspettavo un ritraccio.
Non ne azzecco una.:wall::wall::wall:
Complimenti a chi ha avuto coraggio a tenere.


ciao abenzo,

non si tratta di coraggio, bastava seguire i consigli di PB :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow: :D:D dati in tempi non sospetti :lol: e confermati lungo il cammino

La butto li per tutti non si può chiedere un rientro.:D:D

:ciao:
 

newyork1977

Forumer attivo
Stamattina ero con il cellulare dal lavoro, ma sono riuscito a gainare di brutto, uscito in toto dal 46 a 116,80 circa, avevo un pmc di 112,40....cedole di oltre un anno...adesso come dicevo voglio stare fuori perchè non ho le capacità che avete molti di voi per riuscire a seguire ed anche perchè ultimamente mmi sono stressato un pò troppoo....

vi chiedo però 2 cose...volendo mettere i soldini su qualche conto ben remunerato cosa mi consigliate?
inoltre, devo prendere in mano il ptf di mio papà, cassettista da sempre, ha dei pmc ridicoli (bassissimi) come lo convinco a vendere , monetizzare il gain ed aspettare magari un bel ritraccione?
Ad esempio sul 34 (vado a memoria) ha un pmc tale che vendendo con prezzo della chiusura di ieri sera faceva gain pari a 4 anni di cedole... mi date una mano? grazie
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Stamattina ero con il cellulare dal lavoro, ma sono riuscito a gainare di brutto, uscito in toto dal 46 a 116,80 circa, avevo un pmc di 112,40....cedole di oltre un anno...adesso come dicevo voglio stare fuori perchè non ho le capacità che avete molti di voi per riuscire a seguire ed anche perchè ultimamente mmi sono stressato un pò troppoo....

vi chiedo però 2 cose...volendo mettere i soldini su qualche conto ben remunerato cosa mi consigliate?
inoltre, devo prendere in mano il ptf di mio papà, cassettista da sempre, ha dei pmc ridicoli (bassissimi) come lo convinco a vendere , monetizzare il gain ed aspettare magari un bel ritraccione?
Ad esempio sul 34 (vado a memoria) ha un pmc tale che vendendo con prezzo della chiusura di ieri sera faceva gain pari a 4 anni di cedole... mi date una mano? grazie


Temo che non ci sarà nessun 'rintraccione', semmai qualche

punto in meno di spread ma per poco tempo. L'orizzonte appare

ormai chiaro, i rendimenti a 10y si assesteranno sui 50-60 punti.

Draghi ieri ha parlato chiaro: "compreremo bond in quantità

finchè l'inflazione non raggiunga il tasso fisiologico del 2%"


Tanto basta...;)
 

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Temo che non ci sarà nessun 'rintraccione', semmai qualche

punto in meno di spread ma per poco tempo. L'orizzonte appare

ormai chiaro, i rendimenti a 10y si assesteranno sui 50-60 punti.

Draghi ieri ha parlato chiaro: "compreremo bond in quantità

finchè l'inflazione non raggiunga il tasso fisiologico del 2%"


Tanto basta...;)
buonasera
potrà comperare anche quando lui stesso aumenterà i tassi, facendo scendere i corsi- certo non domani-

Euro giù, esportatori brindano, ma bolletta energetica più cara- se aumentano benzina si riprendono un poco degli 80 Euri-

BCE dovrebbe iniziare gli acquisti il 5 marzo, ho sentito-

quando inizierà, la FED farà un aumento tassi al mese , finchè riterrà bastevole- chi rimane impigliato velocemente accumula perdita significativa-

mi spiace ma solo ipotesi e niente consigli: pochi decidono destino di tutti: se non li conosci personalmente, puoi solo ipotizzare il come ma non sai il quando-
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • endbtp.JPG
    endbtp.JPG
    142,3 KB · Visite: 238
  • end chenge.JPG
    end chenge.JPG
    147,8 KB · Visite: 237

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
Buonasera, come lo vedete il nuovo 10y 1.5 2025 collocato a 101.40 ?
personalmente bene, se subito rivendibile-
prestare allo stato a quel tasso per anni, molto negativo- è il solito leitmotive con tali rendimenti e col rischio Italia che invecchia e non ha più rendite da risparmio e quindi non spende- non sò se ci rende conto che:
1) prezzi case : giù
2) potere acquisto Euro : giù
3) rendite da sudato risparmio : giù
4) mercato interno: giù
5) tasse immobili : su
6) IVA: rimane su
7) tasse in genere rimangono su
8) alta disoccupazione giovani ed anziani demotivati e inefficienti ai lavori forzati (è così che pensano di salvare la economia e di dare futuro e benessere ai cittadini? Ma per favore.....vergogna)
ecc ecc
la moneta è carta straccia , in fondo, ogni tanto quelli là ce lo ricordano-
per ora godiamoci il rally!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto