Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato

Buonasera, stamani presto avevo messo in vendita il 29 5,25%
a 143,3 stasera torno, apro il tol e trovo l'eseguito e il prezzo di chiusura a 144,32. Mah! sono spiazzato.

personalmente bene, se subito rivendibile-
prestare allo stato a quel tasso per anni, molto negativo- è il solito leitmotive con tali rendimenti e col rischio Italia che invecchia e non ha più rendite da risparmio e quindi non spende- non sò se ci rende conto che:
1) prezzi case : giù
2) potere acquisto Euro : giù
3) rendite da sudato risparmio : giù
4) mercato interno: giù
5) tasse immobili : su
6) IVA: rimane su
7) tasse in genere rimangono su
8) alta disoccupazione giovani ed anziani demotivati e inefficienti ai lavori forzati (è così che pensano di salvare la economia e di dare futuro e benessere ai cittadini? Ma per favore.....vergogna)
ecc ecc
la moneta è carta straccia , in fondo, ogni tanto quelli là ce lo ricordano-
per ora godiamoci il rally!
Un sunto sugli appartementi in Ravenna e provincia..ieri sera ho avuto riunione condominiale.La gente diceva!Vendo perchè tra spese condominiali che aumentano e oneri continui non si può!! ..ed io in tutta risposta!Non si vende nulla ! c'è anche chi è disposto a svendere ma alla fine non ci si mette mai d'accordo sul prezzo(noi abbiamo un sistema agli antipodi con le vendite e nessuno vuole scucirsi più di tanto non facendo girare soldi che farebbero ripartire l'immobiliare) ..ma non si vende nulla..e poi nei condomini..che è pieno ,ancora peggio..hanno costruito a più non posso dal 2005 al 2012..spero non diventi una bolla tipo Spagna che era arrivata a mangiarsi un 20% del PIL..roba da Mutui Sub Prime..e le banche li hanno a libro con prezzo alto e ci pagano tasse ..ed è ricorrente negli anni :sad:

Ultima modifica:
Un sunto sugli appartementi in Ravenna e provincia..ieri sera ho avuto riunione condominiale.La gente diceva!Vendo perchè tra spese condominiali che aumentano e oneri continui non si può!! ..ed io in tutta risposta!Non si vende nulla ! c'è anche chi è disposto a svendere ma alla fine non ci si mette mai d'accordo sul prezzo(noi abbiamo un sistema agli antipodi con le vendite e nessuno vuole scucirsi più di tanto non facendo girare soldi che farebbero ripartire l'immobiliare) ..ma non si vende nulla..e poi nei condomini..che è pieno ,ancora peggio..hanno costruito a più non posso dal 2005 al 2012..spero non diventi una bolla tipo Spagna che era arrivata a mangiarsi un 20% del PIL..roba da Mutui Sub Prime..e le banche li hanno a libro con prezzo alto e ci pagano tasse ..ed è ricorrente negli anni :sad:

Buongiorno Stefano e a tutti.

Sono almeno dieci anni che aspetto il timing giusto per l'acquisto della casa e, finalmente è arrivato per me quel momento: il venditore sta approntando la documentazione necessaria e mi è già arrivata la certificazione energetica che è classe C. Fra non molto si procederà all'atto di vendita: 810 € al metro quadrato. Mi risparmio i soldi dell'affitto ( 5% sul capitale ) in un momento in cui i tassi sono in alcuni casi anche negativi ma, la soddisfazione più grande per me è che, questa casa mi è venuta gratis grazie ai guadagni di borsa e, in particolare, operando con i TDS dal novembre 2011.

buonasera
potrà comperare anche quando lui stesso aumenterà i tassi, facendo scendere i corsi- certo non domani-

Euro giù, esportatori brindano, ma bolletta energetica più cara- se aumentano benzina si riprendono un poco degli 80 Euri-

BCE dovrebbe iniziare gli acquisti il 5 marzo, ho sentito-

quando inizierà, la FED farà un aumento tassi al mese
, finchè riterrà bastevole- chi rimane impigliato velocemente accumula perdita significativa-

mi spiace ma solo ipotesi e niente consigli: pochi decidono destino di tutti: se non li conosci personalmente, puoi solo ipotizzare il come ma non sai il quando-

Questa è una castroneria buttata la che ci potevi risparmiare e non è da te :no:
il QE inizia a Marzo e nell'ultimo appuntamento la Yellen è stata chiara, si aumenteranno con calma e non subito, si parla di prorpbilità a settembre e figurati che se fanno un up al mese, ci pensi dove sarebbe il cross con l'EUro?:mumble:

Sono almeno dieci anni che aspetto il timing giusto per l'acquisto della casa e, finalmente è arrivato per me quel momento: il venditore sta approntando la documentazione necessaria e mi è già arrivata la certificazione energetica che è classe C. Fra non molto si procederà all'atto di vendita: 810 € al metro quadrato. Mi risparmio i soldi dell'affitto ( 5% sul capitale ) in un momento in cui i tassi sono in alcuni casi anche negativi ma, la soddisfazione più grande per me è che, questa casa mi è venuta gratis grazie ai guadagni di borsa e, in particolare, operando con i TDS dal novembre 2011.

GRande Sergio felice per te e per la tua famiglia :bow:

Stamattina ero con il cellulare dal lavoro, ma sono riuscito a gainare di brutto, uscito in toto dal 46 a 116,80 circa, avevo un pmc di 112,40....cedole di oltre un anno...adesso come dicevo voglio stare fuori perchè non ho le capacità che avete molti di voi per riuscire a seguire ed anche perchè ultimamente mmi sono stressato un pò troppoo....

vi chiedo però 2 cose...volendo mettere i soldini su qualche conto ben remunerato cosa mi consigliate?
inoltre, devo prendere in mano il ptf di mio papà, cassettista da sempre, ha dei pmc ridicoli (bassissimi) come lo convinco a vendere , monetizzare il gain ed aspettare magari un bel ritraccione?
Ad esempio sul 34 (vado a memoria) ha un pmc tale che vendendo con prezzo della chiusura di ieri sera faceva gain pari a 4 anni di cedole... mi date una mano? grazie

Non è una cosa semplice e ti capisco perchè anche io mi sono trovato in una situazione simile.
Il problema oggi è che se vendi con lauti gain poi non sai dove mettere i soldi, perchè se tuo padre fa poi affidamento sulle cedole periodiche che arrivano vendendo gli togli un pilastro.
Considera l'ipotesi che se non concepisci la teoria del trader, che non è sempre e necessarimamente la migliore, non è sbagliato lasciare il ptf cosi come è strutturato, magari si potrebbero accorciare le scadenze e movimentare gli emittenti, ma non stravolgere tutto.
IMHO

Buongiorno a tutti e complimenti Cama!
Cavolo,comprarsi casa così è il top,grande

Ieri non sono più riuscito a tenere e ho venduto il 46 A 118,95
(pmc a 112,40),tutto questo grazie a voi tutti!!!
Buonagiornata!
Ora come diceva pocanzi Ang41 aspettiamo e vediamo che comprare ma è sempre più difficile.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto