FTSE Mib Futures HIC SUNT FIBBONES intraday locatio casinò di Mantegazza (1 Viewer)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Sono fuori Lori, cercavo appoggio a 9,46, ... crepi l'avarizia, anche 9,50 ... ma niet, ho perso il giro, pazienza.

Tu invece demonietta chissà che tripudio guadagnaceo :lol: ... bravissima :up:
 

Lori

Forumer storico
Sono fuori Lori, cercavo appoggio a 9,46, ... crepi l'avarizia, anche 9,50 ... ma niet, ho perso il giro, pazienza.

Tu invece demonietta chissà che tripudio guadagnaceo :lol: ... bravissima :up:

ciao franzo, purtroppo ne ho pochissime ( rispetto ai tuoi acquisti proprio non briciole , quark :lol:) e stamani non sono riuscita ad incrementare sui 9.85...ora avrei un supportino a 9.93 che ha tenuto .....le Unipol come le vedi? ho incrementato a 2.73, per ora regge ma se chiude sotto mollo questo lotto :)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Loretuccia uccia, ... ho sbagliato tutto, meglio tu non mi chieda nulla, ... unipol mollate, sanPaolo mollate, ... mi ero liberato di tutti i sottostanti ai primi di marzo, ... poi SPM è altra faccenda, ce la siamo girata come un calzino ... e alla fine non ci ho creduto, ...

Unica cosa, ... ho un carico "drammatico" di XBRMIB a 9,47 che non medio al momento, ... sono già sotto di due euri porcaporcivoraporcillizzante !!!
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ho guardato il grapho s&p500 "GLOBEX" e ... forse sono un po' estremista ma ... 25/2 - 20/3 - 13/4 ... tre picchi di max in decrescita, in questa guisa che esemplifico

 

Franzo

PELO e CONTROPELO
molto probabile mi sbagli, visti i tempi che ormai hanno infranto tutte le regole, ... ma ... i"Three Falling Peaks", traducibile come "i tre picchi cadenti", è un modello grafico di inversione caratterizzato da tre massimi inferiori tra loro, separati da due minimi di reazione inferiori tra loro. Esistono diverse varianti di questa conformazione che comunque, come logica di base, presenta sempre tre massimi inferiori e non necessariamente allineati tra loro.
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
La caratteristica di questa conformazione grafica è di possedere tre picchi, proprio come in un triplo max ma, a differenza di quest'ultimo, ... i picchi non sono allo stesso livello ma sono calanti.

Ogni picco dovrebbe essere simile al precente per ampiezza e durata e, non necessariamente, essere contenuto da una trendline.
Sarebbe un chiaro indizio dell'indebolimento del mercato, se un massimo non riesce ad eguagliare quello precedente la mancanza di forza è evidente.

Quando il massimo successivo non riesce a riprendere nemmeno il secondo massimo è la debolezza, questa volta, ad essere evidente.
Three Falling Peaks è una formazione di inversione, inizia quindi con un TREND rialzista definito.

Si forma il primo massimo (1) al quale segue un primo storno che si conclude in (2), ... in questa fase l'ottimismo è ancora intatto e anzi, se il trend rialzista era stato esteso e ripido una correzione viene accolta bene, una buona occasione per rientrare ... ma ...
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
I prezzi riprendono a crescere dal punto (2) fino al punto (3), i volumi non sono più quelli del trend rialzista, ... c'è meno partecipazione a questo nuovo impulso rialzista.

Dal punto (3) i prezzi iniziano nuovamente a scendere senza nemmeno aver raggiunto il punto (2), alcuni Mercanti intuiscono che la debolezza inizia a farsi strada, altri non colgono subito i segnali che i prezzi stanno dando. Si crea un nuovo minimo inferiore al precedente (4).

Gli impazienti incapaci di attendere nelle fasi non chiare aprono delle posizioni short assimilando la formazione in atto a un doppio massimo riuscito male, con il secondo minimo inferiore (e non di poco) al primo.
I prezzi reagiscono spiazzando chi aveva aperto posizioni short, le nuove posizioni vengono frettolosamente chiuse e i prezzi creano un nuovo massimo (5) inferiore ai massimi precedenti (3) e (1).
La debolezza è evidente, la formazione è completa e non resta che impostare una strategia operativa.



;-)
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
La strategia operativa

Three Falling Peaks è un brutto triplo massimo, ne condivide il numero dei picchi ma non l'armonia e le proporzioni.

La strategia operativa prevede, una volta individuato il punto (4) la creazione di un supporto che farà scattare nuove operazioni CORTE.
La durata della formazione, simile a quella di una classica distribuzione, ha già fatto fuggire dalle posizioni long molti traders smaliziati che non aspettano certamente la rottura del SUPPORTO per chiudere gli eventuali LONG di lungo periodo, per uscire da un trade basta che smetta di salire e non necessariamente che inizi a scendere!
 

Users who are viewing this thread

Alto