Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

Abulico

Forumer storico
IMF official says Fund is in talks with Greece on adjusting its program; any new gov't would need time for reform plans
 

Allegati

  • palle.jpg
    palle.jpg
    27,9 KB · Visite: 243

Rottweiler

Forumer storico
.........
..........
.........
Poi vorrei sgombrare il campo da un luogo comune ... la Grecia cammina con le proprie gambe e non è un buco nero (vedere i dati di bilancio).

In realtà ci si ostina con pensioni e tagli ai salari, posizione molto ideologica e fors'anche negativa che riporterebbe la Grecia in recessione.

Meno pressione ... e Tsipras sarà il nuovo "Lula" europeo.

Concordo (sul Lula europeo ti sei fatto , forse, un po' prendere dall'entusiasmo)

Aggiungo, perchè pretendere riforme pensionistiche immediate da Tsipras in modo così cogente rispetto al destorso Samaras ?

Orsù, anche il più innocente negoziatore ne capirebbe le ragioni (cioè per metterlo in difficoltà : legittimo, ma non fa onore alla controparte)

Ognuno negozi come vuole (quando si va in trattativa chi ha più o meno ragione non conta; conta quanto si rischia di perdere) , ma la Grecia il burrone (hard default) non lo deve porre off the table. L'UE punterà per una rimodulazione governativa ad Atene, Tsipras usi , anche lui, tutte (tutte) le carte (lasciando perdere quelle che possono solo irritare : debiti di guerra - avvicinamento ai fratelli ortodossi russi).

@ darkog
certo nel medio-lungo periodo una Grexit verrebbe ben assorbita dai mercati internazionali (UE, ma anche extra-UE) . Nel medio-lungo...


Questa idea, accreditata dai vostri posts, secondo cui, conti alla mano, la Grecia, poveretta, sta facendo le cose giuste, ma viene boicottata dal resto del mondo (Europa+IMF) per ragioni ideologiche, mi suona un filo troppo di parte....

Domande per Tommy:

1)hai raccolto informazioni sulla composizione dei conti del 1° trimestre, riferiti da Mardas ieri? Ti sembra una situazione di chi può camminare con le proprie gambe?

2)hai informazioni su come la Grecia chiuderebbe questo anno e i prossimi, sulla base di una realistica valutazione del "piano" greco proposto all'Europa?

Se i greci siano vittime o carnefici (di se stessi) è un dibattito che suona accademico a chi legge, concentrato sui propri investimenti. Ma tant'è...
 

AristoteleJunk

Nuovo forumer
Un saluto caloroso a tutti da Atene.
La verita' e' che manco da questo topic non perche' mi sono sentito offeso (sono troppo vecchio in internet per demoralizzarmi per queste cose :D), ma perche' ho ripreso -piano piano- la mia attivita' imprenditoriale (ho rimesso in moto/costruzione alcuni dei miei progetti alle Cicladi (case abitative estive), quindi mi risulta un'po difficile seguire sia i forum greci che quelli italiani.
(poi, per dirla tutta, non e' che sia un bel momento di essere Greci in internet de sti tempi....)

Prossimo appuntamento internetico (DEI GRECI permettendo): 11 Maggio (per fare la diretta...)
 

gualberto

Charlie don't Surf
Un saluto caloroso a tutti da Atene.
La verita' e' che manco da questo topic non perche' mi sono sentito offeso (sono troppo vecchio in internet per demoralizzarmi per queste cose :D), ma perche' ho ripreso -piano piano- la mia attivita' imprenditoriale (ho rimesso in moto/costruzione alcuni dei miei progetti alle Cicladi (case abitative estive), quindi mi risulta un'po difficile seguire sia i forum greci che quelli italiani.
(poi, per dirla tutta, non e' che sia un bel momento di essere Greci in internet de sti tempi....)

Prossimo appuntamento internetico (DEI GRECI permettendo): 11 Maggio (per fare la diretta...)

bentornato...avevamo bisogno di news fresche:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto