Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Pazzoid

Banned
http://www.investireoggi.it/forum/discussioni-metaperpetuali-vt65013.html

Che ne sai che è la cosa che ha più sdegnato gli italiani?

La opinione pubblica quando parli con la gente.. Io faccio il commerciale e sono fuori tutto il giorno, tu magari stai al lavoro in un ufficio tra quattro mura e parli con un video che hai davanti e basta

I commenti politici di tutti i partiti, comprese componenti interne al pd

Le critiche di quasi tutti i giornali in alcuni casi più velate.. In altre meno e potrei citarti il quotidiano La Nazione di ieri che e' di Firenze il che e' tutto dire.

Solo una persona lo ha difeso: Corrado Passerà a Sky tg24 news in una intervista di una arroganza e cattiveria rivoltante verso i popoli e verso la Grecia, non a caso e' un banchiere

Renzi che rappresenta confindustria e i banchieri italiani mancava poco che si genuflettesse a Berlino davanti alla merkel e le baciasse l anello.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
La opinione pubblica quando parli con la gente.. Io faccio il commerciale e sono fuori tutto il giorno, tu magari stai al lavoro in un ufficio tra quattro mura e parli con un video che hai davanti e basta

I commenti politici di tutti i partiti, comprese componenti interne al pd

Le critiche di quasi tutti i giornali in alcuni casi più velate.. In altre meno e potrei citarti il quotidiano La Nazione di ieri che e' di Firenze il che e' tutto dire.

Solo una persona lo ha difeso: Corrado Passerà a Sky tg24 news in una intervista di una arroganza e cattiveria rivoltante verso i popoli e verso la Grecia, non a caso e' un banchiere

Renzi che rappresenta confindustria e i banchieri italiani mancava poco che si genuflettesse a Berlino davanti alla merkel e le baciasse l anello.

Tu simpatizzi per qualche partito politico ?
 

Pazzoid

Banned
La tua saccenza mi infastidisce e siccome sei un pazzo per definizione (v.nick) ti metto in ignore subito subito.

Non ho saccenze ho opinioni mie come tutti quelli dotati di cervello hanno e le opinioni me le formo non gettando il cervello all ammasso ma seguendo le fonti e non certo ciò che stampa o tv di regime passano al popolo cercando di lavargli il cervello

Me le formo vivendo il quotidiano per il lavoro che svolgo, tra imprese e aziende toccando con mano la verità e fermandomi nei momenti di pausa a parlare con la gente.

Quanto a quello che posso dire qua sopra siamo a borsa e mercati chiusi non ti preoccupare, anche volendo non potrebbero influenzare la operatività di nessuno e lunedì a mercati aperti il responso del referendum sarà noto e il resto avverrà in automatico
 
Ultima modifica:

Pazzoid

Banned
Tu simpatizzi per qualche partito politico ?

Visto che mi porti su un o.t rispondo con un o.t penso mi sia permesso rispondere o.t quando mi si fa una domanda in o.t...

Per nessuno, mi reputo un nemico dello stato, questo tipo di stato intendiamoci, in quanto e' lo stato che e' nemico del cittadino

Nella terra in cui vivo, la Toscana, la stampa e la tv di regime ha messo il silenziatore ai suicidi di imprenditori che venivano trovati la mattina impiccati alle travi dei loro capannoni dagli operai, per la disperazione delle persecuzioni di equitalia

Conosco donne che si prostituiscono come a tombolo nel 1945 agli americani perché non riescono ad arrivare alla fine del mese e sono disperate

Vedo persone italiane anziane che frugano la sera nei cassonetti in cerca di avanzi di cibo da mangiare, e a volte anche in piena luce del giorno

Ho visto facendo finta di non vederle per non creare imbarazzi, persone che stavano bene una volta e che conosco abbastanza bene, fare la coda assieme alle famiglie davanti alle mense delle pubbliche assistenze

Ho clienti anziani di oltre 70 anni che in lacrime mi dicono essere costrette a lavorare pure con difficoltà fisiche immaginabili solo per pagare le tasse ad equitalia che altrimenti porterebbe via loro tutto

Ho visto e parlato con la disperazione di giovani disoccupati che non trovano altro che lavoro in nero e che non possono programmare nulla ne una famiglia ne una vita decorosa, un esempio a Livorno: uno di 46 anni laureato con 110 e lode alla facoltà di architettura di Firenze, diplomato in conservatorio a pianoforte e traduttore simultaneo da inglese in italiano e viceversa, costretto a fare il contadino e lavorare ai mercati in nero per 30 euro che ha più volte avuto l istinto del suicidio per la mortificazione in cui e' stato gettato

Leggo qualcuno qua sopra parlare di costituzione robusta.. Ma dove vive.. La costituzione recita che il cittadino ha diritto ad una esistenza dignitosa.. Io non la vedo.

Siamo tornati nel medioevo, dove comandavano i banchieri che finanziavano i re e gli imperatori che a loro volta sperperavano denari per loro e i loro capricci e le loro corti, guerre comprese e che per recuperare soldi sperperati, pur non dando servizi, sguinzagliavano i loro gabellieri a cavallo per estorcere tasse al popolo che moriva di fame e di stenti e se non pagavano gli portavano via il raccolto e bruciavano la casa: adesso non hai servizi, sperperano su tutto e tutti tra appalti corruzioni e clientele, paga il popolo portando alla disperazione ed ai suicidi che altro non sono che omicidi di stato e se non paghi le gabelle che crescono esponenzialmente arriva equitalia e ti porta via tutto.

Giorni fa ad un operaio disoccupato e' giunto lo sfratto, la moglie casalinga ha atteso che lui la sera uscisse un attimo, ha messo a letto i suoi bambini di 11 e di 10 anni quindi si e' impiccata dalla disperazione in soggiorno dove la ha trovata il marito rientrando.. Questo e' ciò che la gEnte vive nel quotidiano nel ns paese.

Poi che mi si metta pure in lista ignora.. Ma questa e' la realtà del nostro paese e di chi ci ha portano sino qua
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Per nessuno, mi reputo un nemico dello stato, questo tipo di stato intendiamoci, in quanto e' lo stato che e' nemico del cittadino

Nella terra in cui vivo, la Toscana, la stampa e la tv di regime ha messo il silenziatore ai suicidi di imprenditori che venivano trovati la mattina impiccati alle travi dei loro capannoni dagli operai, per la disperazione delle persecuzioni di equitalia

Conosco donne che si prostituiscono come a tombolo nel 1945 agli americani perché non riescono ad arrivare alla fine del mese e sono disperate

Vedo persone italiane anziane che frugano la sera nei cassonetti in cerca di avanzi di cibo da mangiare, e a volte anche in piena luce del giorno

Ho visto facendo finta di non vederle per non creare imbarazzi, persone che stavano bene una volta e che conosco abbastanza bene, fare la coda assieme alle famiglie davanti alle mense delle pubbliche assistenze

Ho clienti anziani di oltre 70 anni che in lacrime mi dicono essere costrette a lavorare pure con difficoltà fisiche immaginabili solo per pagare le tasse ad equitalia che altrimenti porterebbe via loro tutto

Ho visto e parlato con la disperazione di giovani disoccupati che non trovano altro che lavoro in nero e che non possono programmare nulla ne una famiglia ne una vita decorosa, un esempio a Livorno: uno di 46 anni laureato con 110 e lode alla facoltà di architettura di Firenze, diplomato in conservatorio a pianoforte e traduttore simultaneo da inglese in italiano e viceversa, costretto a fare il contadino e lavorare ai mercati in nero per 30 euro che ha più volte avuto l istinto del suicidio per la mortificazione in cui e' stato gettato

Leggo qualcuno qua sopra parlare di costituzione robusta.. Ma dove vive.. La costituzione recita che il cittadino ha diritto ad una esistenza dignitosa.. Io non la vedo.

Poi che mi si metta pure in lista ignora.. Ma questa e' la realtà del nostro paese e di chi ci ha portano sino qua

Vedi che qui si parla di Grecia e non del quotidiano che tu, personalmente, vivi qui in Italia.
Quotidiano che in parte conosco anche io, ma che non è completo.
Potrei farti decine e decine di esempi di realtà in cui le persone, pur di non pagare le tasse, dichiarano il minimo richiesto. Poi ti ritrovi il parrucchiere di sotto casa con tre case, di cui una al mare, 3 macchine, rolex, barca e stile di vita che non corrisponde ai 17000€ dichiarati.

Comunque siamo ampiamente OT.
 
Ultima modifica:

Pazzoid

Banned
Pazzoid, ma hai una missione?

(Autorizzo i mod a rimuovere questo post, non voglio far polemica. Meno male che c'è l'ignore list.)

Ti chiedo una cosa, volevo sapere e lo chiedo anche ad altri utenti dal tono che hanno, se si può parlare tranquillamente qua sopra, se non lo si può fare e per parlare tranquillamente intendo dire le proprie opinioni rispettando tutti e senza offendere nessuno, me lo si dica pure che non intendo disturbare e non posterò su questa discussione
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Per nessuno, mi reputo un nemico dello stato, questo tipo di stato intendiamoci, in quanto e' lo stato che e' nemico del cittadino

Nella terra in cui vivo, la Toscana, la stampa e la tv di regime ha messo il silenziatore ai suicidi di imprenditori che venivano trovati la mattina impiccati alle travi dei loro capannoni dagli operai, per la disperazione delle persecuzioni di equitalia

Conosco donne che si prostituiscono come a tombolo nel 1945 agli americani perché non riescono ad arrivare alla fine del mese e sono disperate

Vedo persone italiane anziane che frugano la sera nei cassonetti in cerca di avanzi di cibo da mangiare, e a volte anche in piena luce del giorno

Ho visto facendo finta di non vederle per non creare imbarazzi, persone che stavano bene una volta e che conosco abbastanza bene, fare la coda assieme alle famiglie davanti alle mense delle pubbliche assistenze

Ho clienti anziani di oltre 70 anni che in lacrime mi dicono essere costrette a lavorare pure con difficoltà fisiche immaginabili solo per pagare le tasse ad equitalia che altrimenti porterebbe via loro tutto

Ho visto e parlato con la disperazione di giovani disoccupati che non trovano altro che lavoro in nero e che non possono programmare nulla ne una famiglia ne una vita decorosa, un esempio a Livorno: uno di 46 anni laureato con 110 e lode alla facoltà di architettura di Firenze, diplomato in conservatorio a pianoforte e traduttore simultaneo da inglese in italiano e viceversa, costretto a fare il contadino e lavorare ai mercati in nero per 30 euro che ha più volte avuto l istinto del suicidio per la mortificazione in cui e' stato gettato

Leggo qualcuno qua sopra parlare di costituzione robusta.. Ma dove vive.. La costituzione recita che il cittadino ha diritto ad una esistenza dignitosa.. Io non la vedo.

Poi che mi si metta pure in lista ignora.. Ma questa e' la realtà del nostro paese e di chi ci ha portano sino qua

Ti sei mai chiesto dove saremmo oggi se NON fossimo entrati nell'euro ?
E' concettualmente sbagliato paragonare l'oggi allo ieri, direi "come stavamo bene con la lira 15 anni fa" lo posso accettare su facebook dove i miei contatti sono dei tuttologi della tastiera, ma non qui.

In che situazione ervamo, dove stava andando l'Italia, cosa saremmo oggi se avessimo detto no all'euro o cosa saremmo oggi se non fosse mai esistio l'euro ?
Queste sono le analisi che vanno fatte, ma purtroppo, a differenza del tuttologo da tastiera, richiedeono uno studio che personalmente non sarei in grado di fare
 

Users who are viewing this thread

Alto