Tu simpatizzi per qualche partito politico ?
Visto che mi porti su un o.t rispondo con un o.t penso mi sia permesso rispondere o.t quando mi si fa una domanda in o.t...
Per nessuno, mi reputo un nemico dello stato, questo tipo di stato intendiamoci, in quanto e' lo stato che e' nemico del cittadino
Nella terra in cui vivo, la Toscana, la stampa e la tv di regime ha messo il silenziatore ai suicidi di imprenditori che venivano trovati la mattina impiccati alle travi dei loro capannoni dagli operai, per la disperazione delle persecuzioni di equitalia
Conosco donne che si prostituiscono come a tombolo nel 1945 agli americani perché non riescono ad arrivare alla fine del mese e sono disperate
Vedo persone italiane anziane che frugano la sera nei cassonetti in cerca di avanzi di cibo da mangiare, e a volte anche in piena luce del giorno
Ho visto facendo finta di non vederle per non creare imbarazzi, persone che stavano bene una volta e che conosco abbastanza bene, fare la coda assieme alle famiglie davanti alle mense delle pubbliche assistenze
Ho clienti anziani di oltre 70 anni che in lacrime mi dicono essere costrette a lavorare pure con difficoltà fisiche immaginabili solo per pagare le tasse ad equitalia che altrimenti porterebbe via loro tutto
Ho visto e parlato con la disperazione di giovani disoccupati che non trovano altro che lavoro in nero e che non possono programmare nulla ne una famiglia ne una vita decorosa, un esempio a Livorno: uno di 46 anni laureato con 110 e lode alla facoltà di architettura di Firenze, diplomato in conservatorio a pianoforte e traduttore simultaneo da inglese in italiano e viceversa, costretto a fare il contadino e lavorare ai mercati in nero per 30 euro che ha più volte avuto l istinto del suicidio per la mortificazione in cui e' stato gettato
Leggo qualcuno qua sopra parlare di costituzione robusta.. Ma dove vive.. La costituzione recita che il cittadino ha diritto ad una esistenza dignitosa.. Io non la vedo.
Siamo tornati nel medioevo, dove comandavano i banchieri che finanziavano i re e gli imperatori che a loro volta sperperavano denari per loro e i loro capricci e le loro corti, guerre comprese e che per recuperare soldi sperperati, pur non dando servizi, sguinzagliavano i loro gabellieri a cavallo per estorcere tasse al popolo che moriva di fame e di stenti e se non pagavano gli portavano via il raccolto e bruciavano la casa: adesso non hai servizi, sperperano su tutto e tutti tra appalti corruzioni e clientele, paga il popolo portando alla disperazione ed ai suicidi che altro non sono che omicidi di stato e se non paghi le gabelle che crescono esponenzialmente arriva equitalia e ti porta via tutto.
Giorni fa ad un operaio disoccupato e' giunto lo sfratto, la moglie casalinga ha atteso che lui la sera uscisse un attimo, ha messo a letto i suoi bambini di 11 e di 10 anni quindi si e' impiccata dalla disperazione in soggiorno dove la ha trovata il marito rientrando.. Questo e' ciò che la gEnte vive nel quotidiano nel ns paese.
Poi che mi si metta pure in lista ignora.. Ma questa e' la realtà del nostro paese e di chi ci ha portano sino qua