Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

apino

Forumer storico
Api...prima era prima....tra qualche giorno le banche greche "saltano in aria"...l'arbitro sta portando il fischietto alla bocca....sempre sotto di un gol ma stiamo assrdiando la porta difesa da Schaeuble....basta un golletto, anche un autogol

Si

lo sò, infatti è per questo che ti dico che ero più ottimista a metà giugno 2012 prima delle elezioni, con quotazione a circa 1/3, 1/4 rispetto quelle che c'erano prima delle sospensioni.

A proposito di sospensioni... ricordi quando ci furono le precedenti sospensioni vero? Febbraio 2012?
 

Abulico

Forumer storico
Si

lo sò, infatti è per questo che ti dico che ero più ottimista a metà giugno 2012 prima delle elezioni, con quotazione a circa 1/3, 1/4 rispetto quelle che c'erano prima delle sospensioni.

A proposito di sospensioni... ricordi quando ci furono le precedenti sospensioni vero? Febbraio 2012?

Ricordo tutto....ma questa e' un'altra storia anche se il protagonista e' lo stesso.
Comunque sia...il finale, bello o brutto, e' vicino.
 

apino

Forumer storico
Apino,
vuoi fare il controcanto a qualsiasi cosa venga scritta ? :)

Se rileggi il mio post noterai una novità (mi sembrava d'essere stato chiaro nel puntualizzarlo) , che magari non conterà niente, ma è una novità.

No, non voglio fare il gaudente o analogo.
Son dentro anch'io, e mi girano i maroni.

Ma Nonostante tutto vedo solo incoscienza e bluff in Tsipras, e vederlo andare al summit con in mano un sorriso quantomeno fuori luogo e senza un piano, anche un pò sfrontato ma discutibile, ha confermato ancora una volta che è lui pronto a rischiare di far da miccia per mettere a repentaglio l'Europa se la ex-troika non si adegua alle sue richieste (promesse elettorali). Non è un interlocutore, è un giocatore d'azzardo.

Poi ragazzi che vi dico... son dentro anche io.
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
domattina cosa si fa, si vende in apertura quanto comprato in chiusura o si spera che sia la volta buona (per usare un hastag tanto caro a Renzi)?
 

apino

Forumer storico
Ricordo tutto....ma questa e' un'altra storia anche se il protagonista e' lo stesso.
Comunque sia...il finale, bello o brutto, e' vicino.

Non è lo stesso il protagonista. Tsipras non è nè Samaras nè Venizelos.

Quanto al finale direi di si. Se feramente bluffando l'ennesima volta fanno una notte un prelievo forzoso sui C/C potrebbero andare avanti ancora un pò. Ma alla scadenza del debito dei 7 MLD con la bce arrivano sicuramente a mani vuote. Anche lì si mette in Franchigia come con il FMI?

Quindi sì. Ieri avevo scritto che la Merkel li avrebbe tenuti sulle spine fino a domenica, facendoli rientrare in richieste più sobrie. Io non sò se sarà domenica o lunedì, ma i tempi non possono essere molto distanti, lunedì è il 13.
 
Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Non è lo stesso il protagonista. Tsipras non è nè Samaras nè Venizelos.

Intendevo la Grecia.

Greece Would Accept Budgetary Measures of Pre-Referendum Proposal. Short-Term Deal Would Offer Prospect of Debt Relief. (DJ)

Coffee time for leaders at eurosummit, discussion said to be easier than migration talks at last council. Low bar, but a start.
 
Ultima modifica:

apino

Forumer storico
Intendevo la Grecia.

Greece Would Accept Budgetary Measures of Pre-Referendum Proposal. Short-Term Deal Would Offer Prospect of Debt Relief. (DJ)

Si ma le decisioni prima le prendevano Samaras, Venizelos ed il loro governo, non l'entità "grecia", ora.... :rolleyes:

Cmq, ripeto, sono poco speranzoso, ma magari si esce in gain anche stavolta... :D
 

Abulico

Forumer storico
Cmq, ripeto, sono poco speranzoso, ma magari si esce in gain anche stavolta... :D

Chi visse sperando....:D
Restando ai fatti e' indubbio che al momento uno spiraglio c'e'....era difficile immaginare che Tsipras potesse accettare qualcosa che aveva rifiutato in precedenza (non l'ha ancora fatto pero'....)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Chi visse sperando....:D
Restando ai fatti e' indubbio che al momento uno spiraglio c'e'....era difficile immaginare che Tsipras potesse accettare qualcosa che aveva rifiutato in precedenza

Ciao Abu,

Dow Jones newswires says the deal would centre on the proposals on the table before Sunday’s referendum (where they were rejected by the people) but with some pledge on debt relief....
 

Users who are viewing this thread

Alto