Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (2 lettori)

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
PETROBRAS 2025 4,750% XS0982711714 (in EURO)

Ieri Prezzo Lettera 94,70

Oggi chiusura a 91,58

Sono tentatissimo nel voler fare questo acquisto. Qualcuno ce l'ha già in portafoglio? Rating BBB-
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Prezzo in calo per le obbligazioni Petrobras.

Fra le altre

Petrobras 5.875% Call 07mz22 XS0716979595 Den. 99,49 Lett. 99,75

Secondo voi quali sono i veri rischi nel comprare questa obbligazione?

La crisi Petrobras in Brasile - Il Post

Mi spiego meglio.

Visto che l'azienda è pubblica e il suo business core è il petrolio problemi legati a liquidità non dovrebbero essercene. Invece quello che pensavo è se acquisto ora un lotto minimo 100k a 99 secondo voi c'è il rischio di arrivare a prezzi troppo bassi come 89-90 per lunghi periodi? In pratica, è sopravvalutato o sottovalutato il prezzo corrente?
 

tommy271

Forumer storico
Mi spiego meglio.

Visto che l'azienda è pubblica e il suo business core è il petrolio problemi legati a liquidità non dovrebbero essercene. Invece quello che pensavo è se acquisto ora un lotto minimo 100k a 99 secondo voi c'è il rischio di arrivare a prezzi troppo bassi come 89-90 per lunghi periodi? In pratica, è sopravvalutato o sottovalutato il prezzo corrente?

Ci sono anche titoli con lotti minimi da 2K in $.

Personalmente tengo d'occhio, da un paio di settimane, la US2023.

Per quanto riguarda l'azienda è al centro di scandali legati a tangenti, con tanto di MLD fuori dai bilanci.

Accanto a questo soffre la caduta dell'oil ed a una situazione economica interna recessiva.
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Ci sono anche titoli con lotti minimi da 2K in $.

Personalmente tengo d'occhio, da un paio di settimane, la US2023.

Per quanto riguarda l'azienda è al centro di scandali legati a tangenti, con tanto di MLD fuori dai bilanci.

Accanto a questo soffre la caduta dell'oil ed a una situazione economica interna recessiva.

Le Petrobras in USD le ho già in portafoglio. Certamente non deludono. Vorrei approcciarmi a quelle in Euro realizzando anche un investimento rilevante senza il rischio cambio ma i loro prezzi ho notato che non godono di grande stabilità rispetto a quelle in USD.
 

iguanito

Forumer storico
Le Petrobras in USD le ho già in portafoglio. Certamente non deludono. Vorrei approcciarmi a quelle in Euro realizzando anche un investimento rilevante senza il rischio cambio ma i loro prezzi ho notato che non godono di grande stabilità rispetto a quelle in USD.
Quelle in euro presumo che abbiamo tagli minimi 50 e 100K
 

Users who are viewing this thread

Alto