Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras (1 Viewer)

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
PETROBRAS 2025 4,750% XS0982711714 (in EURO)

Quota appena sotto 95. Che ne pensate? Lotto minimo 100k Rating BBB-

Sarebbe valido come investimento anche temporaneo durante ulteriore eventuale discesa tds euro?
 

Omero

Forumer storico
PETROBRAS 2025 4,750% XS0982711714 (in EURO)

Quota appena sotto 95. Che ne pensate? Lotto minimo 100k Rating BBB-

Sarebbe valido come investimento anche temporaneo durante ulteriore eventuale discesa tds euro?

per i miei gusti rende un pò poco (se devo rischiare sul settore oil preferisco andare su transocean, per non nominare pedvesa), allora è meglio il portogallo in USD con tassazione al 12.5%
 

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
per i miei gusti rende un pò poco (se devo rischiare sul settore oil preferisco andare su transocean, per non nominare pedvesa), allora è meglio il portogallo in USD con tassazione al 12.5%

Porto 5.125 in USD già in portafoglio e non lo mollo per ora. Ma mai nulla di definitivo. Secondo voi puntare lontano durante la "grexit season" come (esempio) obbligazioni Petrobras in USD ed EURO e TDS americani? Il dollaro balla ma a quanto leggo sia qui che su altri blog specializzati di approfondimento si trova ad un prezzo ottimale per eventuali acquisti.
 

Omero

Forumer storico
Sull'andamento delle valute previsioni è sempre difficile farne. Oltre ao cambi devi anche considerare i tassi. Se pensi che i tassi saliranno (io non aono così aocuro viate le montagne si debiti pubblici in giro per il mondo) i titoli a tasso fisso a lunga scadenza sono l'ultima cosa da comprare. Su titoli a breve acadenza il problema del cambio lo puoi in parte neutralizzare reinvestendo nella stessa valuta, nel peggiore dei caai avrai preso delle cedole più magre e accumulato un pò di minusvalenze. Al momento io compro solo titoli in dollari con prezzi bassi per tutelarmi un pò da eventuali indebolimenti del dollaro
 

iguanito

Forumer storico
Per i titoli in dollari per me la priorità è il prezzo, non disdegno le scadenze lunghe purchè a prezzi ragionevoli (=molto bassi ;))
Sono d'accordo; anche perchè il discorso della correlazione tra tassi e prezzo dei bond fissi, ancorchè corretto a livello teorico, è stato più volte smentito dalla reltà
 

Users who are viewing this thread

Alto