felicità a tutti
non so se domani riesco ad essere presente sul forum, quindi mi pregio adesso di inserire qualche mio pensiero, anche a beneficio di chi usa alcune mie cose spacciandole per proprie... a me sinceramente non interessa, la cosa importante è produrre profitto... tutto il resto sono chiacchiere da bar, e risse adolescenziali da cortile... secondo me...
si apre una settimana piuttosto complessa... al clima vacanziero si sommano i movimenti connessi con le scad tecniche di venerdì prossimo, che rendono il mio sistema vulnerabile nella sola fase operativa... nella fase analitica, i livelli creati continuano ad avere alta affidabilità... sempre e comunque da prendere con prudenza e le dovute cautele, che non devono mai mancare nel DNA di un trader...
FIB
sul
grafico daily, la tendenza al momento ribassista, anche se non marcatamente... all'ampia barra di mercoledì, seguono due candele in essa contenuta, quasi a volere significare che il movimento a ribasso è stato completato, e il resto sono assestamenti...
ho inserito i ritracc di fibonacci proporzionali al movimento in corso, che rilevano l'importanza dell'area 22900, dove mercoledì abbiamo fatto il ns trade aggressivo... la sua rottura predispone il mkt ad una accelerazione fino alla successiva 22550, alla quale ho inserito una tolleranza pari alla candela del 3/7...
a rialzo, l'area 23550 rappresenta la più significativa, la cui rottura propone una proiezione alla nota area 23900...
sul
grafico intraday, riscontro l'importanza dell'area di tenuta che avevamo venerdì a 23200, sulla quale il mkt ha costruito un doppio minimo... la sua rottura, da monitorare strettamente nella sua fase iniziale per scongiurare il pericolo di false rotture, predispone il mkt ad una accelerazione che vede il suo tgt naturale in area 22950, con intermedio a 23000/020... la sua rottura, secondo me necessariamente da confermare con retest, crea le condizioni di forte accelerazione con tgt visti nell'analisi del daily... e che nelle proiezioni da movimenti daily porta tgt in area 22325...
a rialzo, confermo l'importanza dell'area 23350, la cui rottura, non necessariamente da ritestare, proietta il mkt a 23450... la rottura di quest'ultimo, da confermare invece con retest, è un primo importante segnale di inversione (due freccie), la cui conferma avviene con la rottura dei 23550 (tre freccie), che porta il mkt ad avere la sua proiezione nella nota area 23900...
spero di essere stato chiaro...
in sequenza, grafici intraday e daily...
PS volevo inserire anche analisi Dax, ma devo uscire... se riesco, mi ricollego stasera... viceversa, auguro a tutti una buona domenica...