I mercati "secondo me" ... (1 Viewer)

wushu

Guest
metto un po' di ordine nei numeri di oggi:

DAX







11025 era un intermedio, che ormai è alle spalle, ma necessiterà di test, secondo i miei parametri



FIB



ho 'quotato' questo post, che è il riepilogo delle cose scritte...

e direi che ci siamo.... tgt dax preso a rialzo (a meno di 1 punto) e a ribasso (dove in realtà il numero era quello solito 10906.5), sfiorato di 2.5 punti...


e anche su fib... dove è andato vicinissimo al limite massimo dell'estensione che tenevo a 23555, e a ribasso dove tenevo però un'area 165/215 (con alcuni calcoli che cadono fra 165 e 180)...


in verità, ci stavano pure le condizioni operative, corredate dei relativi segnali operativi, ma io personalmente mi sento in ferie... va bene lo stesso...

vi saluto fin d'ora... vi auguro un felice fine settimana, e buon ferragosto a tutti...

:ciao:
 

KenSciro

Forumer attivo
ho 'quotato' questo post, che è il riepilogo delle cose scritte...

e direi che ci siamo.... tgt dax preso a rialzo (a meno di 1 punto) e a ribasso (dove in realtà il numero era quello solito 10906.5), sfiorato di 2.5 punti...


e anche su fib... dove è andato vicinissimo al limite massimo dell'estensione che tenevo a 23555, e a ribasso dove tenevo però un'area 165/215 (con alcuni calcoli che cadono fra 165 e 180)...


in verità, ci stavano pure le condizioni operative, corredate dei relativi segnali operativi, ma io personalmente mi sento in ferie... va bene lo stesso...

vi saluto fin d'ora... vi auguro un felice fine settimana, e buon ferragosto a tutti...

:ciao:

GRAZIE per il super lavoro!!
Un primo chip long stoxx messo a 3480 i prossimi 2 tra 70 punti down SE ci vanno senza fretta.:up:

Il dax lo aspetto usl doppio minimo zona 10680 circa..SENZA fretta.

Buon ferragosto a tutti!
 

Smarmellatutto

Forumer attivo
in verità, ci stavano pure le condizioni operative, corredate dei relativi segnali operativi, ma io personalmente mi sento in ferie... va bene lo stesso...

vi saluto fin d'ora... vi auguro un felice fine settimana, e buon ferragosto a tutti...

:ciao:

E menomale che ti senti in ferie, chissà che combini quando lavori;)

Troppo divertente questa mattinata a 2 inversioni
e dire che era giornata da non capirci una fava....:V

Buon ferragosto e buon fine settimana anche a te wushu
Se la mia ragazza me lo concede, ti mando un mp nel pomeriggio
 

wushu

Guest
vedo che é intervenuta la moderazione:bene.inutile sporcare il thread.
x dire qualcosa di costruttivo,ho letto il libro di Bernstein, noto direttore d orchestra :D , suggeriva uso di medie sui minimi e max. per gli usa 4periodi x minimi e 5 x max. oppure 8 e 10. sto osservando dal cellulare la prima opzione sul dax 5minuti e 15. stabilito il long comprare sulla media dei minimi. viceversa x short. x stabilire determinare la direzione si basa su 2 chiusure consecutive fuori dalle medie.
questo non é molto affidabile. per lo stop diceva su eventuale reverse,ma può correre molto,oppure a piacimento. devo ancora testare un modo. sul fib non provo xké robin tax mi rompe.
se può essere utile bene,altrimenti pazienza.buon ferragosto a tutti

ringrazio :bow:

ricordo di avere studiato qualcosa di simile, usando il canale di Keltner, le envelopes, et simili... senza ricavarne grandi cose...

secondo me potrebbe essere filtrato... dipende, al solito, dal grado di maturazione del trend... che si compone di 2 o 3 movimenti impulsivi, e dei rispettivi 1 o 2 correttivi... sul nascere di un trend, credo, a rigor di logica, sia perdente...
 

wushu

Guest
mi sono ricollegato per un motivo particolare...

ma adesso è giunto il momento di rinnovare i saluti... ci becchiamo prox settimana...

:ciao:
 

gecko

Forumer storico
attendo fiducioso venti dai quadranti occidentali freschi ma già so che qui sui lidi di circe non andranno oltre i 20 nodi. una miseria di perturbazione. e le mie vele ancora arrotolate in garage..
 

wushu

Guest
felicità a tutti :)

non so se domani riesco ad essere presente sul forum, quindi mi pregio adesso di inserire qualche mio pensiero, anche a beneficio di chi usa alcune mie cose spacciandole per proprie... a me sinceramente non interessa, la cosa importante è produrre profitto... tutto il resto sono chiacchiere da bar, e risse adolescenziali da cortile... secondo me...

si apre una settimana piuttosto complessa... al clima vacanziero si sommano i movimenti connessi con le scad tecniche di venerdì prossimo, che rendono il mio sistema vulnerabile nella sola fase operativa... nella fase analitica, i livelli creati continuano ad avere alta affidabilità... sempre e comunque da prendere con prudenza e le dovute cautele, che non devono mai mancare nel DNA di un trader...

FIB

sul grafico daily, la tendenza al momento ribassista, anche se non marcatamente... all'ampia barra di mercoledì, seguono due candele in essa contenuta, quasi a volere significare che il movimento a ribasso è stato completato, e il resto sono assestamenti...
ho inserito i ritracc di fibonacci proporzionali al movimento in corso, che rilevano l'importanza dell'area 22900, dove mercoledì abbiamo fatto il ns trade aggressivo... la sua rottura predispone il mkt ad una accelerazione fino alla successiva 22550, alla quale ho inserito una tolleranza pari alla candela del 3/7...
a rialzo, l'area 23550 rappresenta la più significativa, la cui rottura propone una proiezione alla nota area 23900...

sul grafico intraday, riscontro l'importanza dell'area di tenuta che avevamo venerdì a 23200, sulla quale il mkt ha costruito un doppio minimo... la sua rottura, da monitorare strettamente nella sua fase iniziale per scongiurare il pericolo di false rotture, predispone il mkt ad una accelerazione che vede il suo tgt naturale in area 22950, con intermedio a 23000/020... la sua rottura, secondo me necessariamente da confermare con retest, crea le condizioni di forte accelerazione con tgt visti nell'analisi del daily... e che nelle proiezioni da movimenti daily porta tgt in area 22325...
a rialzo, confermo l'importanza dell'area 23350, la cui rottura, non necessariamente da ritestare, proietta il mkt a 23450... la rottura di quest'ultimo, da confermare invece con retest, è un primo importante segnale di inversione (due freccie), la cui conferma avviene con la rottura dei 23550 (tre freccie), che porta il mkt ad avere la sua proiezione nella nota area 23900...

spero di essere stato chiaro...

in sequenza, grafici intraday e daily...

PS volevo inserire anche analisi Dax, ma devo uscire... se riesco, mi ricollego stasera... viceversa, auguro a tutti una buona domenica...
 
Ultima modifica di un moderatore:

wushu

Guest
ce l'ho fatta!!

uno sguardo al DAX

sul grafico daily anche il dax presenta un'impostazione ribassista, che trova la sua base di appoggio più importante nell'are di doppio minimo 10900, come avevamo un po' preventivato...
a ribasso, quindi, la sua rottura, anch'essa da monitorare sul nascere, per evitare brutte sorprese, non necessita di retest (che non significa che non deve farlo, ma solo che può non farlo), produce una proiezione in area 10400, come da calcoli evidenziati, con step intermedi in area 10700 e 10550...
a rialzo, un primo ostacolo si trova in area 11100, il cui superamento proietta nella prima area di ritracciamento fibonacci, tracciato col color magenta...

analizzando il grafico intraday, osserviamo l'area di congestione in corrispondenza del numero tondo 11000, che potrebbe fungere da ostacolo alla discesa... dunque, da monitorare da vicino...
a rialzo, un primo ostacolo si trova in area 11100, il cui superamento, che necessita di retest, proietta il mkt in area 11200/230... e successivamente alla più importante area resistenziale 11280/11330...

secondo il mio piano di lavoro, al pari del fib, dunque non è ancora possibile esprimere un'opinione netta e precisa circa la tipologia di operazioni... e, ripeto, con la rarefazione degli scambi per le vacanze, e le scad tecniche, occorre sempre stare in guardia... assumendo posizioni solo quando le condizioni di risk/reward sono estremamente vantaggiose, per mantenere un buon vantaggio competitivo...

in sequenza, grafico intraday e grafico daily...

buona serata a tutti... buon lavoro... buon tutto... a tutti :)

:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto