Perfetto ,magnifico, chiaro, ragionato ... solo una cosa se posso ... a voler fare i precisi e ... con il SENNO del DOPO ... direi che la R sostanziale di stamattina per l'
INDICE mi risulta essere
23.466 (FIB 10 ticks circa) ... SUPPORTO 365
ciao franzo,
grazie per la tua presenza qui...
cerco di spiegarti come funziona... in generale, individuo delle
aree di intervento... e infatti nelle relative analisi, difficilmente inserisco livelli puntuali e precisi... questo perchè penso di dovermi liberare da vincoli e condizioni che inevitabilmente finiscono col condizionare l'operatività...
nel momento in cui però, il mkt comincia a fare i suoi passi, cominciano a costruirsi dei livelli più precisi...
e quindi, vero è che l'area 450 era un primo importante punto di osservazione (2 freccie)... ma:
1) i livelli importanti vanno comunque 'lavorati'... e allora l'apertura in lap, ha creato le condizioni per una discesa a retest del 350, cosa che non sarebbe stata necessaria in caso di apertura 'normale';
2) dalle prime battute, mi si son creati livelli di supp e res, attraverso semplicissime proiezioni... e il sistema mi ha fornito una res a a 455 e 460, e un supporto a 235...
3) ma ipotizzando una entrata long d'impulso sui massimi, vero è che sul 5 minuti si è realizzata una shooting, con segnale di negazione del movimento avviato, cioè falso break out su livello importante, e segnale operativo di reverse short;
4) spesso, per non dire sempre, a costo di diventare invasivo e logorroico, spiego tutte queste cose in tempo reale... e sempre, i livelli li diciamo prima, perchè in effetti li ho prima...
ora, per esempio, sapendo di avere l'area 350 come punto di equilibrio, ne siamo sotto... e graficamente il mkt si è fermato a 370... quindi fino a che siamo sotto quest'area 350/370, il mkt resta short con proiezione a 235 prima, e tgt matematico 85% a 23165...
non so se ho risposto in modo esaustivo... eventualmente riscrivo, per me no problem...