Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

rosanello

Forumer attivo
oggi si prendono a 92,50 grazie al panico dei mercati:)....ricordo che a 92,50 rendono il 3,79% annuo garantito + 3 cedole di inflazione...a questi prezzi ha un ottimo rendimento per una scadenza fra 3 anni e 2 mesi;)
 

gnekk

Nuovo forumer
Banca IMI 2011 xs0409428231 mercato secondario di quotazione

Mio padre ha comprato in collocamento questa obbligazione xs0409428231 in data 28/1/2009 ora vorrei vedere la quotazione ma non la trovo , mi hanno detto che è quotata sul mercato secondario come faccio a vederla?esiste qualche sito che ne fa vedere le quotazioni .
Grazie per le eventuali risposte :wall:
 

Imark

Forumer storico
Mio padre ha comprato in collocamento questa obbligazione xs0409428231 in data 28/1/2009 ora vorrei vedere la quotazione ma non la trovo , mi hanno detto che è quotata sul mercato secondario come faccio a vederla?esiste qualche sito che ne fa vedere le quotazioni .
Grazie per le eventuali risposte :wall:

E' quotata solo sul mercato del Lussemburgo, sul quale non fa prezzo dal primo giorno di quotazione, ovvero il 2 febbraio scorso... la buona notizia è che fra due anni scade...
 

gnekk

Nuovo forumer
Grazie molto gentile .
Ma secondo te la quoteranno sul nostro mercato?
Scusami per le domande un po banali ma come avrai capito sono alle prime armi
 

Imark

Forumer storico
Grazie molto gentile .
Ma secondo te la quoteranno sul nostro mercato?
Scusami per le domande un po banali ma come avrai capito sono alle prime armi

Non ci sono problemi... ;)

Non so, andrebbe verificato con loro: o dai un'occhiata sul prospetto scaricabile dal sito di Borsa del Lussemburgo, o cerchi sul sito di banca IMI, oppure, la cosa più veloce di tutte, chiedi a tuo padre di fare una telefonata e di sincerarsi con chi gliele ha fatte sottoscrivere se se ne prevede la quotazione anche sui mercati domestici...

Sull'EuroTlx non c'è, sul Mot ho controllato adesso, e non c'è...
 

ignorolafinanza

Nuovo forumer
obbligazioni isin xs0413318527 banca imi 27 febb 2009 2011

buongiorno a tutti
premetto che non mi intendo di finanza ma sto cercando di acculturarmi leggendo i vostri commenti e preziosi insegnamenti.
Vorrei chiedervi un consiglio in merito a delle obbligazioni di nuova emissioni con durata 2 anni che la mia banca mi ha proposto.
Il nome delle obbligazioni proposte dal San Paolo è: fixed rate notes 27 february 2009 due 27 february 2011 (tasso fisso up 27.02.2009 27.02.2011). ISN XS0413318527
L’obbligazione corrisponde:
il 27.02.2010 una cedola fissa lorda pari al 2.90%
il 27.02.2011 una cedola fissa lorda pari al: ---al 2,90% se al secondo giorno lavorativo precedente il 27 febbraio 2010 l’euribor 6 mesi è maggiore del 2%; pari al 3,50% se al secondo giorno lavorativo precedente il 27 febbraio 2010 l’euribor 6 mesi è inferiore o uguale al 2%.
Posso tranquillamente stare vincolare per 2 anni.
Vorrei conoscere i rischi dell’operazione (vista la crisi attuale io finora ho sempre comprato pct 6 mesi) e se la redditività è adeguata. Io per ora ho detto di non voler procedere.

Grazie a tutti e complimenti a tutti voi.
Spero di imparare al piu’ presto.
Grazie tante
 

genoaale'

Nuovo forumer
buongiorno a tutti
premetto che non mi intendo di finanza ma sto cercando di acculturarmi leggendo i vostri commenti e preziosi insegnamenti.
Vorrei chiedervi un consiglio in merito a delle obbligazioni di nuova emissioni con durata 2 anni che la mia banca mi ha proposto.
Il nome delle obbligazioni proposte dal San Paolo è: fixed rate notes 27 february 2009 due 27 february 2011 (tasso fisso up 27.02.2009 27.02.2011). ISN XS0413318527
L’obbligazione corrisponde:
il 27.02.2010 una cedola fissa lorda pari al 2.90%
il 27.02.2011 una cedola fissa lorda pari al: ---al 2,90% se al secondo giorno lavorativo precedente il 27 febbraio 2010 l’euribor 6 mesi è maggiore del 2%; pari al 3,50% se al secondo giorno lavorativo precedente il 27 febbraio 2010 l’euribor 6 mesi è inferiore o uguale al 2%.
Posso tranquillamente stare vincolare per 2 anni.
Vorrei conoscere i rischi dell’operazione (vista la crisi attuale io finora ho sempre comprato pct 6 mesi) e se la redditività è adeguata. Io per ora ho detto di non voler procedere.

Grazie a tutti e complimenti a tutti voi.
Spero di imparare al piu’ presto.
Grazie tante

Ho notizie che Intesa S. paolo e Unicredit facciano dei pronti contro termine al 2,50 netto (usando come sottostante loro obbligazioni)
Secondo me a breve se riesci a comprare S.Paolo intesa scad. 30/7 a max
99,11 con comm.ni non superiori a 0,15 (isin it0003672976) dovresti avere un rendimento netto superiore (leggi caratteristiche su Borsa Italia)
In ogni caso (a 2 anni) leggi i consigli del grande Rosanello su mediobanca
Ciao e benvenuto
 

Users who are viewing this thread

Alto