Scusate se insisto ma la prudenza non è mai troppa.
Sicuramente l'obbligazione è sottovalutata, sicuramente è una senior ma qualcuno conosce il motivo per cui ha un rating tripla B quando invece Unicredit che la controlla ha un rating A+?
Abbiate pazienza.
Grazie
 

rosanello

Forumer attivo
Scusate se insisto ma la prudenza non è mai troppa.
Sicuramente l'obbligazione è sottovalutata, sicuramente è una senior ma qualcuno conosce il motivo per cui ha un rating tripla B quando invece Unicredit che la controlla ha un rating A+?
Abbiate pazienza.
Grazie
probabilmente il sole 24 ore si sbaglia....non sarebbe la prima volta:rolleyes:...fossi in te non mi preoccuperei troppo dei rating che a volte sono fuorvianti....molto meglio affidarsi ai credit default swap che hanno una reazione immediata sulla percezione di pericolosità dell'emittente.....per quanto riguarda unicredito la situazione è tranquilla:)....ciao new money quando passi dalle mie parti fammelo sapere....il mio numero lo hai;)
 
probabilmente il sole 24 ore si sbaglia....non sarebbe la prima volta:rolleyes:...fossi in te non mi preoccuperei troppo dei rating che a volte sono fuorvianti....molto meglio affidarsi ai credit default swap che hanno una reazione immediata sulla percezione di pericolosità dell'emittente.....per quanto riguarda unicredito la situazione è tranquilla:)....ciao new money quando passi dalle mie parti fammelo sapere....il mio numero lo hai;)
Grazie per la risposta e la disponibilità
 

aleegiusi

Nuovo forumer
probabilmente il sole 24 ore si sbaglia....non sarebbe la prima volta:rolleyes:...fossi in te non mi preoccuperei troppo dei rating che a volte sono fuorvianti....molto meglio affidarsi ai credit default swap che hanno una reazione immediata sulla percezione di pericolosità dell'emittente.....per quanto riguarda unicredito la situazione è tranquilla:)....ciao new money quando passi dalle mie parti fammelo sapere....il mio numero lo hai;)


ciao ros,
come va? oggi in ottica di diversificazione cosa compreresti?

a presto.... ciao
 

rosanello

Forumer attivo
ciao ros,
come va? oggi in ottica di diversificazione cosa compreresti?

a presto.... ciao
non so che percentuale hai di mediobanca in portafoglio....comunque questa it0004062656 del 30/06/2011 oggi si prende a 95,80 rimborsa 100 fra poco + di 2 anni....paga l'inflazione europa +1%...rende sicuro il 7% + 3 cedole di inflazione(attualmente all'1,20%)....a questi prezzi probabilmente renderà un 5% annuo....scadenza breve,emittente solida;)....ciao rosanello
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Mi permetto di segnalare questa CARIGE IT0001330411 che oggi viaggia intorno ai 93 e ha cedola legata ad euribor con minimo 4%; scadenza 2019 (quindi abbastanza simile al bond unicredit in oggetto, ma questa dà anche cedole). Presa a 93 il rendimento a scadenza MINIMO mi viene 4,87% lordo.
Ero già sopra al 4% di mediobanca in portafoglio e idem di unicredit, quindi per diversificare io l'ho gradita. :up:
 
Ultima modifica:

ivan84

Nuovo forumer
Ciao rosanello
In ottica diversificazione intendo comprare un'obbligazione del gruppo Intesa...
Stavo pensando questa IT0003594873?
Se i miei calcoli sono giusti comprata a 89.2 dovrebbe dare un rendimento pari a 3.26 + inflazione italiana...
Grazie anticipatamente per i tuoi utili consigli
Ivan
 
Ultima modifica:

NewMoney

Forumer attivo
Bca Intesa-14 S-T http://www.borsaitaliana.it/borsa/q.../dati-completi.html?isin=IT0003594873&lang=it

max anno 92,49 - min anno 87,25
max stor 99,63 - min stor 83,0



int14.JPG
 

rosanello

Forumer attivo
Ciao rosanello
In ottica diversificazione intendo comprare un'obbligazione del gruppo Intesa...
Stavo pensando questa IT0003594873?
Se i miei calcoli sono giusti dovrebbe dare un rendimento pari a 3.26 + inflazione italiana...
Grazie anticipatamente per i tuoi utili consigli
Ivan
è una buona obbligazione,ne ho anche io in portafoglio prese intorno a 85 un pò di tempo fa:)..
 

Users who are viewing this thread

Alto