Scusate magari ne avete gia' parlato ma non trovo traccia:(....questi Tremonti Bond che Unicredito sottoscrivera' possono penalizzare gli attuali bond in circolazione......e che merito di rischio avranno Senior/T1/T2 ecc. ?
ciao,da quanto ne sappiamo credo che i tremonti bond non siano adatti per la clientela retail....credo debbano ancora limare alcuni dettagli legati al grado di subordinazione.....per quanto riguarda le obbligazioni sul mercato non penso che influirà sulle quotazioni....i tassi poi dovrebbero abbassarsi ulteriormente nella prossima riunione bce a marzo...

:ciao:

La Comit zc27 oggi e' salita discretamente, scambiati attualm 231.000 pz tra 36,25 e 36,5. Chi sa se recuperera' anche i 38-39 di pochi mesi indietro.

Alla fine ero entrato su COMIT27zc con idea trading e, Rosanello mi perdonerà, oramai continuo qui tanto saranno pochi interventi.

Oggi lo zc27 ha fatto 36,5- 36,95 ;e' salito un altro pochino e, incredibile, ha scambiato oltre 1.000.000 di pezzi!

Solitamente e' piuttosto fiacco...che sia l'impennata x arrivare ai 39?

Ma la "comit" come e' messa nel panorama marasma banche?

.......Trade chiuso ora ora, li hanno presi proprio a ,95 - se salgono ancora penso che mi mordero' le mani :D

Alla fine ero entrato su COMIT27zc con idea trading e, Rosanello mi perdonerà, oramai continuo qui tanto saranno pochi interventi.

Oggi lo zc27 ha fatto 36,5- 36,95 ;e' salito un altro pochino e, incredibile, ha scambiato oltre 1.000.000 di pezzi!

Solitamente e' piuttosto fiacco...che sia l'impennata x arrivare ai 39?

Ma la "comit" come e' messa nel panorama marasma banche?

.......Trade chiuso ora ora, li hanno presi proprio a ,95 - se salgono ancora penso che mi mordero' le mani :D
ciao newmoney,non ci sono problemi se parliamo anche di altri titoli "lunghetti" che reputiamo interessanti...per quanto riguarda la comit è del gruppo intesa quindi a solidità non dovrebbero esserci dubbi:)....

Aggiornamento post chiusura:

Scambi arrivati oltre 3,6 mil..praticamente DOPO che ho venduto io ...e' partita a razzo fino a 38! :mad:

In tarda serata e' rientrata di 1,39 punti...ma la tengo d'occhio e se torna sotto i 36....

zc.JPG

Con i Tremonti Bond ormai comprare Titoli di Stato Italiani e Bond bancari senior non fa molta differenza, ormai si è istaurato un patto di sangue per la reciproca sopravvivenza.

I Tremonti Bond non sono altro che soldi che lo Stato incassa con i Bot e Btp e che poi rigira alle banche che poi dovrebbero rigirarle alle PMI e alle famiglie.

Insomma sono sempre gli stessi soldi che girano...

Se uno vuole diversificare il rischio meglio Bei, Germania , USA, Cina e via andare... Ma Titoli di Stato e Obbligazioni Bancarie Italiane Senior (subordinate ancora non mi sbilancio) sono praticamente sullo stesso piano di rischio.

con la differenza che lo stato paga bot al 1% btp al 4% mentre riceve 8% sui tremonti bond. bello spread.

e le banche che pagano 8% sui tremonti bond, a quanto li rigireranno a PMI e famiglie?

volendo farci una battuta, alla fine di tutto il giro pagherò degli interessi per riavere indietro i miei stessi soldi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto