Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E allora? Non siamo mica azionisti, quello che interessa sono i certificati che non hanno registrato movimenti negativi significativi, neppure i Credit Linked.
Stavo osservando questa segnalazione relativa al cert. DE000VC5YBN0:
https://www.investireoggi.it/vontobel-certificati-memory-cash-collect-airbag-fast-step-down-come-investire-portafoglio-misto-50-annuo/
credo ci sia un errore, le corposissime cedole del 3,93% mensile credo non siamo a memoria...
Non mi sembra malvagio. Tutti i sottostanti verdi e non comprendo perchè quoti in area 97 considerando che a dicembre potrebbe andare in autocall con il 95%.
Se temessi un calo dell'azionario non mi preoccuperei certo della tassazione sulla generosa plusvalenza realizzata. In quanto al certificato valuta bene la sua liquidità
Messo un altro cip nel superspeculativo con ciofeche DE000VM9YAP7, per ora sarebbe in autocall con osservazione il prossimo 12/08/24 ma, con la volatilità dei sottostanti, nulla è scontato, continuare a cedolare al 3% mensile comunque non è male e c'è pure l'airbag finale:
Sottostante...
Ricordo che gli zero coupon non sono i titoli più adatti per la compensazione delle minusvalenze. Si può compensare qualcosa se si acquistano dei titoli sotto al loro prezzo teorico. Ho pensato quindi di fare cosa gradita approntando un file con tutti i titoli del monitor con prezzo di mercato...
Cedole incondizionate ma dello 0,65% e scadenza relativamente breve. Rendimento annuo intorno al 10%. Per chi crede nel settore ci può stare, personalmente vado su altro.