Fortezza Bastiani - elaborazione di trading systems, analisi ciclica, onde di Elliott (6 lettori)

overnait

Il_Salumiere
Per ora mi attengo alla regola, sul primo Tracy positivo facciamo partire un mensile, sul primo T+1 positivo pensiamo ad un T+3, sapendo che nulla gli vieta di aggiungere o sottrarre sottocicli a sua discrezione ma fino a che non ne da evidenza rimango sullo standard
solo per aprire ad uno scenario nel quale il vero tracy sia partito il 19 aprile e chiuso venerdi. saremmo ora al primo (o meglio nel pom nel secondo giornaliero) del secondo t del mensile.
 

achille

Forumer storico
ciao
Per ora mi attengo alla regola, sul primo Tracy positivo facciamo partire un mensile, sul primo T+1 positivo pensiamo ad un T+3, sapendo che nulla gli vieta di aggiungere o sottrarre sottocicli a sua discrezione ma fino a che non ne da evidenza rimango sullo standard
fossi ancora un ciclista farei lo stesso
ormai guardo al prezzo piuttosto che al tempo e mi sono convinto che quest'ultimo non è divinabile
non sono Occam, ma un rasoio mi serviva
ciao
 

robdey

Forumer storico
solo per aprire ad uno scenario nel quale il vero tracy sia partito il 19 aprile e chiuso venerdi. saremmo ora al primo (o meglio nel pom nel secondo giornaliero) del secondo t del mensile.
Immagino intendessi il 22/4 ed è fattibile come ipotesi.
Cambia poco le carte in tavola, abbiamo sempre una sequenza +- da rispettare sul secondo tracy.
Se includiamo i primi 4 gg esiste anche la
Possibilità di essere nel secondo T+1 da venerdì
 
Ultima modifica:

medardorosso

Forumer attivo
33700 e' anche il limite della tua ending diagonal, oppure si potrebbe andare fino ai 33200 circa?
L'ipotesi di Grinder prevede la zona 32000 e finora la sua ipotesi e' stata perfetta 😃
 
Ultima modifica:

robdey

Forumer storico
Buongiorno,
a mio parere questa è la centratura di breve, se con la chiusura dell’attuale giornaliero andranno sotto al minimo di ieri valuteremo se includerlo nel T-1 che per ora ho dato come chiuso.

1715249741136.png
 

il fattore umano

Forumer storico
Per gli Elliottiani,
sta ancora in piedi questa ipotesi?
Secondo me sì, però è probabile che adesso ci troviamo in una grande X invece che in una grande B.
Tuttavia, nella grande X non tornano alcuni conti, purtroppo.

Diciamo che l'onda cominciata nel 2009 (e non ancora terminata) è molto probabilmente un'onda B/X, però sia nell'ipotesi B che nell'ipotesi X non tornano un po' di conti.
Spiegare perché non tornano alcuni conti è un po' lungo: è l'ultima salita - la salita post-Covid - a ingarbugliare tutto.
 

Users who are viewing this thread

Alto