Investimenti & Sviluppo (IES) 10% di Buy Back sul flottante e Novità (4 lettori)

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Re: proposta

Gico ha scritto:
Dduke che ne dici di cambiare il titolo da "10% di buy back sul flottante e novità" (frutto di una fervida immaginazione di qualche addetto alle "pompe" (con tutto rispetto)) a "cosa bolle in pentola"?
:cool:


Non so chi scrisse il titolo ma non mi sembra una "pompata" anche perchè si basava, si basa, sulle dichiarazioni del cda di I&S. Se poi costoro hanno fatto i loro, come al solito, nulla possiamo fare se non denunciare.

Comunque ricapitalando, I&S ha un nominale di 0.20, un prezzo strike W di 0.25, un prezzo acquisto S.O a 0.25 e TP orientati oltre gli 0.25. Questo valeva prima ovvero prima dell'uscita dalla B.L, prima delle quotazioni e delle acquisizioni e oltre modo prima delle news su MB e asset che sarebbero arrivati da Alerion.

Alerion, da quello che ho capito, punta a concentrare tutti i suoi sforzi sull'attività principale che è quella dell'energia rinnovabile con investimenti in campi eolici ecc...da qui la necessità di liberarsi, vendere o far gestire le attività non strategiche ma dipendendo essa stessa principalmente da investimenti per la ricerca e sviluppo, dubito che si pensi di cancellarla dal listino, listino che è sempre stato per i Sig una fonte sicura e poco remunerativa, per gli azionisti, rispetto al credito istituzionale.

Forse Alerion punterà alla pioggia di soldi in arriva dal nord d'Europa, magari attraverso I&S M.

Comunque il punto di pareggio di I&S è 0.25 ovvero lo zero termico; fino a quel momento chiunque si stupisca e dica, " ma quanto è salita", non conosce la società, da dove è venuta, come è stata manovrata e le potenzialità inespresse. Poi aggiungiamo la somma di altri attori e infine la speculazione accompagnata dagli ultimi arrivati, quelli della pendenza massima, di grado superiore, preludio alla discesa normalizzatrice.

E allora che il Natali pompi, pompi a queste quotazioni non può essere certo tacciato di aver venduto fumo.

Vediamo.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Se mi è permesso

riporto un articolo con l'obbligo di citazione della fonte, credo che sia attinente alla nostra su più fronti.

--------------------------------------------------------------------------------------------------
www.Finanza.com, mercati senza segreti

L'angolo del trader



Nel mezzo della baraonda subprime, la diversificazione del portafoglio diventa un must. A dare il buon esempio sono gli investitori Oltreoceano che, alla ricerca disperata di posizioni più sicure, si buttano non solo sulle materie prime e i metalli preziosi, ma anche fuori dai confini di Wall Street. E puntano proprio su Piazza Affari.

Un centinaio di fondi comuni, fondi pensione e hedge fund targati Usa sembrano essere interessati a scommettere sui titoli del listino milanese. Lo si intuisce dall'interesse che ha suscitato il road show organizzato da Borsa italiana a New York proprio in questi giorni. Un'occasione per l'azionariato italiano di mettersi in mostra.

L'attenzione dei fondi americani si scatena anche sul comparto del lusso made in Italy. L'ultima ghiotta preda è la maison fiorentina del lusso Cavalli. In corsa fra gli stranieri ci sarebbero Goldman Sachs (con la divisione di private equity) e Candover a cui si aggiungono tutta una serie di fondi come Carlyle, Cinven, Blackstone e Permira. Insomma i big dei fondi si fanno avanti a spallate nel tentativo di conquistare la griffe.

Ritornando alla Borsa milanese in generale, gli ultimi dati sembrano confermare che si è imboccata la strada giusta. Nel mese di marzo i sistemi telematici di Piazza Affari e della City, a cui è collegata, hanno registrato un vero boom di scambi, con un aumento del 33% della media dei contratti giornalieri rispetto a un anno fa. Ma sembra che il valzer delle f usioni fra i listini non sia finito. Nel mirino sono entrati i mercati emergenti, dove Lse ha già aperto degli uffici a Hong Kong e a Pechino. E chissà che in un futuro nemmeno troppo lontano lo shopping in Borsa lo si farà in mandarino!

Buon trading a tutti
da Hakuna!
----------------------------------------------------------------------------------------------------

E' ora di fare il pavone..........
 

kayros

Guest
Re: Se mi è permesso

DDUKE ha scritto:
riporto un articolo con l'obbligo di citazione della fonte, credo che sia attinente alla nostra su più fronti.
....Oltreoceano che, alla ricerca disperata di posizioni più sicure, si buttano non solo sulle materie prime e i metalli preziosi, ma anche fuori dai confini di Wall Street. E puntano proprio su Piazza Affari.
Un centinaio di fondi comuni, fondi pensione e hedge fund targati Usa sembrano essere interessati a scommettere sui titoli del listino milanese....
L'attenzione dei fondi americani si scatena anche sul comparto del lusso made in Italy. Insomma i big dei fondi si fanno avanti a spallate nel tentativo di conquistare la griffe. ....
Grazie DDUKE, molto interessante.
 

Long68

Guest
Ma quale addetto alle....

Gico ha scritto:
Dduke che ne dici di cambiare il titolo da "10% di buy back sul flottante e novità" (frutto di una fervida immaginazione di qualche addetto alle "pompe" (con tutto rispetto)) a "cosa bolle in pentola"?
:cool:
Sono stato io. Ebbene. Leggi almeno il mio Nick: ti sembra da pompatore?
Poi che cosa avrei mai scritto di così sbagliato. Anzi se avessi saputo prima di banca MB non avrei scritto solo "news": lo avrei cambiato con GRANDI NEWS.
:ciao:
 

Gico

Forumer attivo
rileggendo...

andando a rileggere l'articolo apparso il 23 gennaio u.s. relativo al NAV di 4 società...
ho fatto quattro calcoli per vedere come queste società si sono comportate...
DEA ..NAV 2,81, valore in quei giorni 1,62, quotazione attuale 1,67 , incremento 3,08%, lontana ancora del 68% circa dal Nav
M&C, NAV 1, 0,67, 0,7050, +5,22%, - 41% circa
MIC , NAV 25, 18, 20, +11%, -25%
I&S, NAV 0,20, 0,13, 0,1424, +9,5%, -40% circa
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Eminenzaaaaaaaaa

kayros ha scritto:
Grazie DDUKE, molto interessante.

Kayros, ci segnali quando, il soggeto, avrà fornito una risposta.

In chiulo al B.B...ca.zzo ca.zzo ca.zzo.... + pilu per tuttiiiiiiiiiiii Votateeeeeeeee......mi.
 

Gico

Forumer attivo
toh, chi si rivede...

Non c'entrerà gran che, ma oggi una società ha presentato il nuovo piano 2008-2010...
Realty Vailog chiude con +3,35%

Chi c'e' tra gli azionisti?
ALERION INDUSTRIES SPA Proprieta' 24.653 %


:)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Natali

Mi fischian le orecchie...

Ma non eran "utili e riserve" ?????????????????????????????

A dopo.

PS: che paraculo, non per questo ma per tutto il resto.....
 

Gico

Forumer attivo
chi vedeva lontano....

:-?

cmq..
l'advisor dell'aumento di capitale che ci fu a suo tempo fu Novagest Sim di Fabio Arpe
in quello stesso anno la Novagest si fuse con Banca Mb...
ora I&S ha progetti di fusione con BancaMB...

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto