100 milioni di euro a Marta Fascina

A me viene da vomitare ma lui ha portato avanti questa visione. (indimenticabile quella volta, in un dibattito in tv, una giovane gli fece una domanda sulla precarietà e lui rispose di sposarsi uno ricco. La Marta era davanti alla TV quel giorno)
Si ma tu devi essere contro questo modello e non bearti quando sottrae soldi al genere che osteggi :ordine:

Si ma tu devi essere contro questo modello e non bearti quando sottrae soldi al genere che osteggi :ordine:
Non è un modello. È una delle maniere più classiche in cui si configura il patto col patriarcato.
Personalmente mi fa ribrezzo e mi irrita non poco anche se trovo più nocive per le donne altre formule, più subdole

chi fa testamento o donazioni col suo patrimonio e' libero di fare quel che gli pare, salvo un limite quantitativo imposto dalla legge e discutibile
Io mica contesto la legalità.

Non dimentichiamo però che il primo provvedimento di Berlusconi in politica è stato abolire la tassa di successione, poi rimessa da Prodi in misura molto blanda. Praticamente il lascito alla Fascina è pagato da tutti noi.

Ultima modifica:
Nzomma la legittima è sacrosanta, al limite c'è l'indegnita' a succedere per i casi estremi

ni. L'indegnita' e' prevista solo per tentato omicidio del parente e simili.

Se un figlio maggiorenne, ad esempio, se ne strafotte del genitore anziano che necessita di assistenza personale, visite mediche, compagnia ecc, e l'altro figlio invece se ne prende cura per anni, perche' il genitore deve lasciare comunque allo stronzo almeno un terzo del patrimonio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto