13 dicembre 2003 Pranzo forum Strategie Operative

effezeta ha scritto:
La tradizione vuole che la sera del 12 prima di andare a dormire, i bimbi mettano fuori dalla porta di casa un piatto con la farina per l'asinello che tira il grosso carro con i giochi per tutti i bambini che sono stati bravi e che Santa .Lucia lasci, dopo aver rifocillato l'asinello, il gioco che il bimbo ha tanto desiderato per tutto l’anno chiedendo in cambio una solenne promessa di essere buono per altri 12 mesi..

Con il passare del tempo la tradizione si è modificata ed ora Santa Lucia passa anche dagli Zii, Nonni Padrini e Madrine, per i bimbi una vera e propria pacchia per tutta la giornata.

Hai 3 figli, moltiplicati per genitori, zii, nonni, padrini e madrine........... ,

una vera pacchia per i negozianti di giocattoli :lol: .

Grazie, grazie, è così che si rilancia l'economia........... :P

alan1 ha scritto:
effezeta ha scritto:
La tradizione vuole che la sera del 12 prima di andare a dormire, i bimbi mettano fuori dalla porta di casa un piatto con la farina per l'asinello che tira il grosso carro con i giochi per tutti i bambini che sono stati bravi e che Santa .Lucia lasci, dopo aver rifocillato l'asinello, il gioco che il bimbo ha tanto desiderato per tutto l’anno chiedendo in cambio una solenne promessa di essere buono per altri 12 mesi..

Con il passare del tempo la tradizione si è modificata ed ora Santa Lucia passa anche dagli Zii, Nonni Padrini e Madrine, per i bimbi una vera e propria pacchia per tutta la giornata.

Hai 3 figli, moltiplicati per genitori, zii, nonni, padrini e madrine........... ,

Non solo,

perchè tu pensi che arrivando Babbo Natale e poi la Befana non arrivi qualche cosa anche da loro.

E' un vero salasso :eek: :sad: :D

ginus ha scritto:
alan1 ha scritto:
effezeta ha scritto:

Non solo,

perchè tu pensi che arrivando Babbo Natale e poi la Befana non arrivi qualche cosa anche da loro.

E' un vero salasso :eek: :sad: :D

La peggiore di tutte, però è l'8 marzo.
Essere "costretti" ( con le buone o con le cattive ) a comprare mimose ed orchidee ad un prezzo "folle" e vederle appassite dopo 3 giorni. :eek: :eek:

x Ardu: Mi spiace. C'è stata una convergenza su questa data... :)

alan1 ha scritto:

Aggiungi poi tutti i regali che noi facciamo ad altri bimbi, nipoti, figliocci etc, la lista non finisce mai :)

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Essere "costretti" ( con le buone o con le cattive ) a comprare mimose ed orchidee ad un prezzo "folle" e vederle appassite dopo 3 giorni. :eek: :eek:

Puoi sempre fregarle sulla pianta di qualche vicino. :D

effezeta ha scritto:
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:

Puoi sempre fregarle sulla pianta di qualche vicino. :D

Notoriamente la mimosa è una pianta da giardino... :-D :-D

Ragazzi, mi dispiace deludervi, ma per quel week-end, probabilmente, dovrei
essere a sciare con famiglia ed amici, per cui mi tiro fuori dal conteggio

chiedo umilmente scusa a tutti ............. :(

godetevi la giornata, :p

bye, :)

Piccolo problema.

Se io dovessi salire (l'ipotesi sta prendendo sempre più corpo), molto probabilmente salirei con il treno.

A quale stazione dovrei scendere?
E soprattutto, c'é qualcuno che mi verrebbe a prendere?

Seconda cosa: ci si intrattiene per una pizza anche la sera? :-D
Probabilmente mi toccherà dormire da quelle parti per ripartire il mattino successivo alla volta di Verona.

Visto che in geografia tanto bravo non sono qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie mille. :)

percefal ha scritto:
Piccolo problema.

Se io dovessi salire (l'ipotesi sta prendendo sempre più corpo), molto probabilmente salirei con il treno.

A quale stazione dovrei scendere?
E soprattutto, c'é qualcuno che mi verrebbe a prendere?

Seconda cosa: ci si intrattiene per una pizza anche la sera? :-D
Probabilmente mi toccherà dormire da quelle parti per ripartire il mattino successivo alla volta di Verona.

Visto che in geografia tanto bravo non sono qualcuno può darmi qualche delucidazione?

Grazie mille. :)

Se vieni su vediamo di organizzarci senza problemi.

La stazione a cui devi scendere è Modena,
che dista 15 km da Carpi. Ogni ora vi è un treno Modena-Carpi.
Quindi o a Modena o a Carpi qualcuno ti viene a prendere.
Bj e Seashore sono di Modena. Io abito a 50 km da lì, ma "una deviazione" la faccio volentieri. :-D

Per l'albergo, se alloggi a Modena, chiediamo a Bj cosa ti consiglia.
Altrimenti ( magari dico una boiata :eek: ),
visto che Herman, Terenzio e Fibo76 sono di Verona,
potresti chiedere uno strappo e trovare da dormire là.
Così sei già dai clienti.

Tanto per cominciare, se volessi arrivare direttamente a Carpi la situazione-treni è la seguente:

1070025801carpi.gif

Se invece volessi arrivare a Modena la situazione sarebbe:

1070025831modena.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto