15 ottobre

Il movimento ormai mondiale degli indignados per me

• Sono dei poveretti, lasceranno il tempo che trovano.

Votes: 6 15,4%
  • Non ne condivido le istanze ma hanno delle ragioni.

Votes: 8 20,5%
  • Sono indifferente, non so.

Votes: 4 10,3%
  • E' un movimento serio con buone prospettive.

Votes: 12 30,8%
  • E' una rivoluzione che cambierà il mondo.

Votes: 9 23,1%

• Total voters
    39
la gurata

ho una visione...
vedo milioni di italiani scendere in piazza...
non so dire quando ma li vedo...
ecco... adesso vedo meglio il motivo della loro discesa...
CANALE5 ha sospeso la programmazione pomeridiane e serale delle + note trasmissioni televisive..
FORUM, UOMINI e DONNE, AMICI, C'e' POSTA x TE, STRISCIA, IO CANTO etc etc...
anche le fiction come Beautiful e CentoVetrine sono state sospese...
il popolo le reclama a gran voce...
OMG, c'e' il rischio di una rivoluzione... :titanic:

:):sad::):sad:

ho una visione...
vedo milioni di italiani scendere in piazza...
non so dire quando ma li vedo...
ecco... adesso vedo meglio il motivo della loro discesa...
CANALE5 ha sospeso la programmazione pomeridiane e serale delle + note trasmissioni televisive..
FORUM, UOMINI e DONNE, AMICI, C'e' POSTA x TE, STRISCIA, IO CANTO etc etc...
anche le fiction come Beautiful e CentoVetrine sono state sospese...
il popolo le reclama a gran voce...
OMG, c'e' il rischio di una rivoluzione... :titanic:

:):sad::):sad:

Forte! purtroppo molto vero!

Io credo che il sistema neo-liberista e consumista sia proprio alla frutta.
Nel senso che viviamo in un mondo sempre più edonista, dove ci vogliono far credere che avere la macchina più bella, gli abiti più belli, il cellulare dell'ultima moda più fico, la cucina più bella ecc ecc ci spinge a spendere sempre più per cose anche superflue non necessarie, andando oltre le nostre disponibilità.
Questo è il sistema dove ha spinto nel dilazionare i pagamenti, mettersi a debito pur di ottenere quello che il più ricco ha di me..
Poi c'è questa crisi che nasce nel 2008, con i mutui sub-prime, dove il sistema doveva fare soldi, le banche, e appunto con questi debiti insolvibili dei mutui ce l'hanno impacchettati con prodotti strutturati e venduti in tutto il mondo con rating emessi da banche con tripla A, come avessero valore, invece abbiamo visto come andò a finire, cioè di valore non c'era niente...
Questa crisi che stavolta è un ritorno di quella ma che parte dall'Europa, che non ha una Politica comunitaria condivisa, si muove con molto ritardo, ora vuole cercare di salvare le banche, le banche europee ma anche le banche americane a loro volta.
Queste banche che hanno fatto affari sbagliati, bolle, di cose senza valore, ora andrebbero salvate una seconda volta, ma a che prezzo?
Indebitarsi gli Stati non possono più, sono messi malissimo, e allora si metteranno nuove tasse, si faranno tagli alle spese.... lacrime e sangue.
Tutto per aiutare questi banchieri che continueranno ad avere lauti stipendi e stock-option, continueranno a usare prodotti strutturati per fregare nuovamente il prossimo....
Ecco io vedo bene questo movimento che se vuole dire adesso basta, come in Islanda, le Banche hanno sbagliato, hanno creato tutto questo parapiglia, allora sono loro che devono pagare, devono andare a casa i banchieri, devono essere riviste le regole di finanza, le banche andranno nazionalizzate per salvare i correntisti, tutti gli altri, coloro che hanno le loro obbligazioni avranno una perdita che andrà valutata, e le banche azzereranno tutti prodotti tossici...
Questa è una mia idea che mi sono fatto leggendo di qua e di la....
il problema quindi nasce col sistema consumistico su cui è fondato e continua col sistema che non ha regole....
però credo come dice Alvin-Angel che si scenderà in piazza in Italia per altre cose... anche perchè l'informazione qui è quella che è....

Abbastanza sorprendete che le risposte positive prevalgano per 2 a 1 in un forum frequentato da speculatori o tendenti tali.

Vero che le risposte in numero di 28 sono oltremodo striminzite e non possono rappresentare un campione minimamente affidabile, comunque il risultato rimane quello.

Forse la copertura mediatica che si sta mobilitando sulle proteste sta incominciando a far digerire il vento di rivolta? Spero di no, questo è il modo più efficace per spegnerla.

Quando tutti i benpensanti gli dovessero dare ragione, contro chi si potrebbero rivoltare?

Se Il Manifesto da fastidio posso attingere a qualche altra fonte secondaria.

Come guidare il default italiano (Guido Viale). Triskel182

tel chi
la fonte secondaria :D

Note biografiche [modifica]
E stato un leader della protesta studentesca nel '68 e in seguito dirigente di Lotta Continua.
Impiegato a Milano in una società di ricerche economiche e sociali, si occupa di politiche attive del lavoro in campo ambientale. È membro del Comitato tecnico-scientifico dell'Agenzia nazionale per la protezione dell'ambiente (ex Anpa, ora ISPRA). Da anni, in qualità di esperto, interviene sulle principali testate nazionali per parlare di ambiente, economia e modello di sviluppo.[1]

nag.

hai presente a quello che sta' accadendo al blackberry?

bene io non sottovaluterei la cultura giovanile in termini informatici:cool:

Users who are viewing this thread

Back
Alto