19100 rettificato arrivato; adesso 15/01 ore 16:30....

Ci capisco poco pregò spiegazione
Prima parli di convertirsi allo short sul dax
Poi dici che si tratta di un testa spalle rialzista da manuale
Hai cambiato idea o non ho capito io?

Preambolo: non ho capito io.
Sviluppo: il grafico è rialzista, e lo è in maniera eclatante, ma proprio questa "evidenza" mi ha reso sospettoso.
In mattinata il mercato, graficamente, mi pareva debole, quindi avrei shortato.
Nel tardo pomeriggio, mi pareva pronto per riprendere la salita, e mi sbagliavo.
.
Morale: non è importante fare previsioni (qui lo facciamo per ammazzare la tensione). L'importante è fare un piano di lavoro, graficamente o come si vuole, e vedere quale possa essere il percorso più probabile.
Finale: evitiamo come peste il guru, anzi eviriamo il guru. Limitiamoci a operare non su idee ma sui movimenti che effettivamente il mercato fa.

Preambolo: non ho capito io.
Sviluppo: il grafico è rialzista, e lo è in maniera eclatante, ma proprio questa "evidenza" mi ha reso sospettoso.
In mattinata il mercato, graficamente, mi pareva debole, quindi avrei shortato.
Nel tardo pomeriggio, mi pareva pronto per riprendere la salita, e mi sbagliavo.
.
Morale: non è importante fare previsioni (qui lo facciamo per ammazzare la tensione). L'importante è fare un piano di lavoro, graficamente o come si vuole, e vedere quale possa essere il percorso più probabile.
Finale: evitiamo come peste il guru, anzi eviriamo il guru. Limitiamoci a operare non su idee ma sui movimenti che effettivamente il mercato fa.

Un grafico spiega tutto.

Allegati

• sp.jpg
    sp.jpg
    111,7 KB · Visite: 95
Che ci dice il grafico? non ci dice se sale o scende.
Ma con una certa sicurezza ci dice che se tocca i 9620 essi non saranno un minimo, mentre se tocca i 9870 essi non saranno un massimo del movimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto