19100 rettificato arrivato; adesso 15/01 ore 16:30....

Nag, non farti il sangue amaro: se guardi solo a quest mondo non c'è speranza.
Volgi gli occhi in alto :-o

Allegati

• Croce-Blu-3.jpg
    Croce-Blu-3.jpg
    129,1 KB · Visite: 141
Per me gli yankees erano e rimangono una nazione di imb.ecilli condotto da una elite di furfanti.
La cosa che più mi rattrista è che ormai ci hanno completamente colonizzati con la loro noncultura.

poteva andare peggio con i russi o i cinesi :lol:

Nag, non farti il sangue amaro: se guardi solo a quest mondo non c'è speranza.
Volgi gli occhi in alto :-o

Da giovane pensavo che la religione fosse l'oppio dei popoli.
Ora il mio atteggiamento è mutato, ne ho rispetto.

La fede non ce l'ho.

Penso che la vita sia la sola estrinsecazione della coscienza individuale, la morte la cessa e se mai ci sia qualcosa oltre non ha a che fare con l'individualità ma con un cosmo unico in cui l'autocoscienza non esiste e quindi la mia speranza non ha ragion d'essere.

Pensadola così l'unica cosa che mi rimane è questo mondo e questa vita e di questi tempi non è un gran bel vedere.

Fino a che sp500 sta sopra i 1850, ancora stiamo nel contesto del rimbalzo (costruzione secondo tratto della U).
Graficamente stanno messi male, anche perché in america non capita spesso di rimbalzare con questi pattern.
La situazione è delicata ed un affondo a 1750 (comunque 7-8% non è poca cosa) ci può stare.
Operativamente, sopra a 1850 rimbalzo in costruzione; sotto i 1850 ci spetta un altro forte scivolone.
due parole, poi, per la differenza tra america ed europa: probabile carry trade in atto.
Questo dovrebbe farci preoccupare.
Nel complesso, (e graficamente), mi aspetto per il prossimo semestre una discesa importante (anche un 20% in europa da qui).
Guardando al breve: è evidente la debolezza, estrema, piena di implicazioni internazionali (finanziarie, non geopolitiche), quindi lo short dovrebbe ancora pagare.

Da giovane pensavo che la religione fosse l'oppio dei popoli.
Ora il mio atteggiamento è mutato, ne ho rispetto.

La fede non ce l'ho.

Penso che la vita sia la sola estrinsecazione della coscienza individuale, la morte la cessa e se mai ci sia qualcosa oltre non ha a che fare con l'individualità ma con un cosmo unico in cui l'autocoscienza non esiste e quindi la mia speranza non ha ragion d'essere.

Pensadola così l'unica cosa che mi rimane è questo mondo e questa vita e di questi tempi non è un gran bel vedere.

La fede è sì un dono di Dio, ma se richiesta, Dio non la nega a nessuno, quindi non avere fede è un alibi ;)
La coscienza individuale continua anche nell'aldilà, ma non avrà senso la distinzione tra me e te perché tutti immersi nella venerazione del Padre.
Hai ragione: se limiti gli occhi a questo mondo, nulla ha molto senso e, soprattutto, non c'è speranza. Per questo ti dico: alza gli occhi al cielo :up:

La fede è sì un dono di Dio, ma se richiesta, Dio non la nega a nessuno, quindi non avere fede è un alibi ;)
La coscienza individuale continua anche nell'aldilà, ma non avrà senso la distinzione tra me e te perché tutti immersi nella venerazione del Padre.
Hai ragione: se limiti gli occhi a questo mondo, nulla ha molto senso e, soprattutto, non c'è speranza. Per questo ti dico: alza gli occhi al cielo :up:

Questa è la scommessa di Pascal: se credere ti è impossibile non è conveniente scommeterci?

Con me non attacca: non ho mai avuto fortuna al gioco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto