(2) @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@ (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
Re: porte e finestre

iociprovo1 ha scritto:
Cosa ti devo rispondere..probabilmente sei ancora incaz.z...perche' ha vinto Silvio...
Lasciamo perdere
Ciao

non voglio risposte perchè non faccio domande. Sei tu che le hai fatte a me
 

dona46

Forumer storico
market mover

Flash Usa: l'inflazione cresce in linea con le stime a marzo
Di Alberto Susic




Il Dipartimento del commercio ha reso noto che nel mese di marzo, l'indice dei prezzi al consumo ha fatto registrare una variazione positiva dello 0,3%, in crescita rispetto alla lettura precedente fermatasi sulla parità. L'indicazione odierna ha rispettato le attese del mercato che si era preparato ad un progresso dello 0,3%. Nessuna sorpresa per il dato “core”, depurato cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, che è salito dello 0,2% in linea con le stime.
 

dona46

Forumer storico
ahahahahahahahah

Wall Street si candida ad un avvio a tutto gas. Attesa per Beige Book e conti di eBay e IBM
Di Alberto Susic



Si preannuncia una partenza decisamente scoppiettante per la piazza azionaria americana e in particolare per il comparto high-tech. I futures infatti viaggiano a ridosso dei massimi odierni, con un vantaggio dello 0,73% per quello sull'S&P500 e dell'1,5% per il contratto sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) . Confermando la buona intonazione della mattinata, i futures hanno accelerato al rialzo dopo la diffusione dei primi dati macro della sedute. L'inflazione a marzo è cresciuta è in linea con le previsioni anche nella versione “core”, mentre nuovi segnali di debolezza sono arrivate dal mercato immobiliare. I nuovi cantieri edili sono calati dell'11,9% oltre le attese, al pari delle licenze di costruzione che hanno riportato una flessione del 5,8% a 927mila unità, contro le 970mila previste.


Ancor prima dell'avvio delle contrattazioni si conoscerà il dato relativo alla produzione industriale di marzo che secondo le previsioni dovrebbe calare dello 0,1%, ma in recupero rispetto alla flessione dello 0,5% precedente. Per la capacità di utilizzazione degli impianti si prevede invece una discesa dall'80,9% all'80,4% sempre in riferimento al mese scorso.
Da seguire anche i prezzi del petrolio in attesa del report sulle scorte Usa che sarà diffuso alle 16.30 ora italiana, relativamente alla settimana conclusasi lo scorso 11 aprile. Alle 20 invece l'attenzione si sposterà sulla lettura del Beige Book, che fornirà ulteriori indicazioni sullo stato di salute dell'economia a stelle e strisce.
Passando in rassegna i principali temi sul fronte societario, grande attenzione sarà riservata ad Intel (NASDAQ: INTC - notizie) che nei primi tre mesi dell'anno ha registrato una flessione degli utili del 12%, con un risultato per azione di 0,25 dollari, in linea con le attese. Il fatturato è cresciuto del 9,3% a 9,67 miliardi di dollari, oltre i 9,63 previsti dalla comunità finanziaria e la società ha presentato un positivo outlook per il trimestre in corso, convincendo il mercato che oggi dovrebbe premiare il titolo con numerosi acquisti.
Sempre in tema di risultati societari, occhi su Jp Morgan che ha chiuso il primo trimestre con un risultato netto di 2,37 miliardi di dollari, in flessione del 50%, con un eps di 0,68 dollari rispetto ai 64 cents su cui avevano scommesso gli analisti. Il fatturato è sceso dell'11% a 16,89 miliardi di dollari e la banca ha annunciato ulteriori svalutazioni per 2,6 miliardi di dollari.
Buone notizie per Coca-Cola che ha visto gli utili aumentare del 19% con un eps di 0,64 dollari, superiore d un penny alle attese. In crescita anche il fatturato che è aumentato del 21% da 6,1 a 7,38 miliardi di dollari.
Rimanendo sempre in tema di risultati trimestrali, segnaliamo che questa sera, dopo la chiusura dei listini, ad alzare il velo sui conti saranno eBay ed IBM (NYSE: IBM - notizie) che per non deludere le attese dovranno centrare l'obiettivo di un utile per azione rispettivamente di 0,39 e di 0,74 dollari.
 

dona46

Forumer storico
Macro USA: inflazione leggermente inferiore alle attese. In discesa il settore immobiliare
Nel primo pomeriggio il Dipartimento del Lavoro ha reso noto che, nel mese di marzo, l'indice grezzo dei prezzi al consumo ha evidenziato un incremento dello 0,3% su base mensile, leggermente inferiore alle attese degli analisti che si aspettavano una crescita dello 0,4%. Su base annuale l'indice è salito del 4%. L'indice core (esclusi energetici ed alimentari) ha registrato un incremento dello 0,2% su base mensile, in linea con le previsioni degli economisti. Su base annuale l'indicatore si è attestato al +2,4%. Il Dipartimento del Commercio ha comunicato che i nuovi cantieri residenziali, nel mese di marzo, sono scesi da 1,075 (dato rivisto) a 0,947 milioni di unità. Le stime degli addetti ai lavori erano fissate su un valore di 1,02 milioni di unità. Anche le licenze di costruzione sono in caduta libera a 927 mila unità, peggiore delle stime del mercato (970 mila di unità). Dopo la pubblicazione di tali cifre macroeconomiche sulle piazze azionarie europee sono leggermente aumentati gli acquisti
 

dona46

Forumer storico
corrotto insider

Mediaset: a breve ci saranno novità sulle acquisizioni
Di Pierpaolo MolinengoPer Mediaset a breve ci saranno delle novità sotto il fronte degli acquisti. Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente della società, ha spiegato che in questo momento non c'è nulla di specifico ma è probabile che a breve ci saranno novità. "Continuiamo - ha precisato il manager - a guardare a vari dossier in diversi paesi sia per contenuti che per broadcaster". Fedele Confalonieri, ha invece spiegato che con Dmail c'è solo un accordo di riservatezza, è uno dei tanti progetti in esame.
Passando invece al discorso contenuti, Berlusconi che la trattativa con Sky Italia è assolutamente aperta. Per il manager si tratta di trattative complicate perché interessano la cessione di più contenuti oltre a Premium Gallery. il vicepresidente del gruppo di Cologno Monzese ha poi concluso spiegando che la pay tv è intenzionata ed interessata a chiudere la trattativa e Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) non ha fretta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto