FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN (1 Viewer)

alvin_angel

K-LOVER
Tu sei un genio, ... l'ho sempre pensato e più scorre il tempo, più me ne convinco, è una prospettiva fantastica quella da te tratteggiata, ... sarebbe la soluzione a tutti i problemi, buttare fuori i germani dalla "divisa unica" ... svalutare l'euro e partire all'assalto dei mercati orientali in concorrenza agli USAF ... 'zzzzzo ... TU devi prendere il posto di Berlusconi, ti fai amico Sarcozzi il franzoso (magari ti dò una mano visto che sono "franzo") e ... una volta fatto il patto, ... è gioco forza che Spagna in primis, ... e a seguire tutti gli altri 23 paesi, ... ti/ci seguano.

:bow::bow::bow:

:yeah:

vero che sta in piedi... direi fin troppo... :eek::eek::eek:

NB: semplice e indolore solo x alcuni (pochi) ...

il suppostone purtroppo mi sembra bello grande... destinato a:

- chi non sara' migrato x tempo...
1291656042larca.png

- ai Bond-holder (tranne i bundisti)...
- a tutti gli italiani onesti che hanno risparmi...

anche perche' se e' vero che il 75% del Debito Pubblico e' in mano agli italiani vuol dire che oltre a quelli che sanno di detenerli direttamente (perche' li hanno comprati) ce ne sono un altro 99% che non lo sa (perche' coscientemente e' la banca che li ha comprati per lui magari x metterli a collaterale su P/T, CD, etc etc)...

azzo... mi vengono i Brividi... :eek:
cio' la pelle d'OKA... :eek::eek:
mi si sono rizzati i Kapelli... :eek::eek::eek:

OMG!!!!!!!!

Alvin_the_Terrorist

PS
spero di non aver spaventato nessuno...

PS2
Franzo... che dici... ALL-IN... franchi svizzeri?!?!? ;)
o e' gia' troppo tardi... :titanic:

PS3
x stemperare metto una canzone nataliza...
[ame]http://www.youtube.com/watch?v=Lxb0gd8ytjE[/ame]

PS4
ogni tanto vado in modalita' GURU-Mode...

PS5
questa era una gurata dell'anno scorso...
1291657095xtozzy2.png

magari il Tozzy se la ricorda...

tozzifan

Seguo il trend
PS5
questa era una gurata dell'anno scorso...

magari il Tozzy se la ricorda...

Atensiun che google trends è un pochino strano...
Guarda che succede a cambiare i termini di ricerca :p

Massì, lo so che è stato un anno ottimo per le tue protette... :up:
Hai letto Billboard? Soprattutto l'ultimo paragrafo?

---

A proposito del su e giù e dello strappo al rialzo, meglio fare tutti i complimenti a Franzo :bow: :bow: che ha interpretato ottimamente sia il medio che il breve periodo...

Io sono decisamente più tardo nel riconoscere gli eventi (strumenti come il summy sono lenti e arrivano sempre quelle 24-48 ore dopo) e mi trovo malissimo nell'analizzare il breve periodo.

---

La butto lì, onestamente vedo male un'uscita della Germania dall'euro, il super-marco finirebbe per ridurre le loro capacità di export -- cosa che mi fa pensare che gli faccia molto comodo stare insieme ai PIIGS e fare i moralisti :D

Comunque, nella malaugurata ipotesi, oltre al CHF non andrebbe anche bene il gold che quota in $ per proteggersi da una fuga dei teteschi?

:ciao:

Franzo

PELO e CONTROPELO
Ma :-? ... stimatissimi quanto Illustri Colleghi d'epistole ... cosa Vi può dire un buzzurro della mia fatta, ... a fronte delle Vostre illuminate considerazioni, ... a me, l'idea dell' Alvinuccio nostro mi è piaciuta moltissimo :

"BUTTARE FUORI i GERMANI dall' EURO" ... ;
certo sarebbe doloroso nell' immediato, ... ma nel medio è l'unica mossa per ricacciare in gola ai Teutoni la "furbata" fortemente voluta dalla "CONF-INDUSTRIA" loro, ... mi riferisco a Siemens, Bosch, Bayer, VW, Krupps ... etc. etc.

Significherebbe portare il novello Euro ad un cambio competitivo, aggressivo, ... si toglierebbe la maschera all'inflazione che ci viene propinata essere al 2,5 % ... si, per i tedeschi, che continuano a pagare 1lt di latte ad 1 euro, cioè 1 marco ... non so' se mi spiego, ma la vera inflazione che noi si sopporta, ... è proporzionalmente inversa, cioè 1lt di latte lo paghiamo 2000 lire.

Ha ragione Tozzy, il ripristino del marco, li butterebbe fuori dalla competizione, o, come dicevo, riporterebbe l' Euro a valori competitivi, ma scusate nè ... non stiamo NOI pagando il volere dei germani che hanno appiattito l' Europa tutta alle loro necessità.

La necessità "PRINCIPE" per il Bundestag era la Germania EST, ... la ex DDR, ... la dovevano far passare nel modo più indolore (per loro), nel circuito capitalista, ... una volta fagocitata la landa di comunista memoria, ... hanno cominciato a decentrare la produzione dell' ovest verso est con il vantaggio di una vistosa riduzione dei costi salariali, ... poi hanno convocato i Sindacati dell' ovest e li hanno messi di fronte ad una scelta in termini di produttività/salario ... "O COSI' O POMI' ... " (la stessa cosa che di recente ha tentato Marchionne a POMI'gliano, con nessun successo visto che la corporazione sindacale nostra se ne fotte del futuro) , infine, il clistere finale, ... visto e considerato che i lavoratori germano/democratici venivano salariati con i "preziosi" DM ... pensarono bene di "salariare" l' Europa tutta con la medesima moneta, ... truccandola con un altro nome, ... semplice no ?

Ecco, ... qui in italy, ci siamo ritrovati dalla sera alla mattina con il salario tedesco e con la NOSTRA di inflazione, ... cosa, che ha permesso agli speculatori di ogni genere e tipo (dai fruttaroli ai macellai, dai ricottari ai panificatori, dagli hedgisti ai default scommettitori) di banchettare allegramente sui cadaveri della classe media nostra, rimasta senza difesa alcuna, ... nel mentre, il blocco est (ex comunista) ... s'è ritrovato con le mani libere per agire facendo dumping sfrenato (vedi Polonia, Ungheria, rep Ceca, Romania, Bulgaria ...)

Cioè, pacco, contropacco e paccotto finale, ... eravamo la II economia europea, la IV mondiale, ... ora siamo ridotti ad accattoni, ... ma si sa, e tutta colpa del diversamente alto e non ... di quello scellerato che prima impose una patrimoniale, ... poi cambiò la lira a 1993,27.

Alvinuccio, ... il CHF vs. Euro è esattamente uguale al $ (1,31 CHF e 1,33 $) ... l'unica differenza è che in caso di cataclismi, ... il CHF regge, non so cosa dire, non so cosa pensare, non so come andrà a finire ... bho !

tozzifan

Seguo il trend
Intanto oggi c'è chi sparge ottimismo a piene mani...

Quei dieci motivi per cui l'Italia non deve temere dalle nuove tensioni sui debiti sovrani - Il Sole 24 ORE

Dico solo che se l'articolo fosse corredato da tabelle sarebbe meglio, perché le affermazioni sono forti e controcorrente.
Per quanto abbia un debole per qualsiasi pensiero contrarian, senza pallottoliere mi trovo sperso...

Se quanto illustrato fosse tutto vero siamo nell'elite d'Europa.
Prepariamoci a un'ondata migratoria di irlandesi, greci, spagnoli e quant'altro :lol:

--

E' un po' che mi tenevo da parte questo grafichetto sul bund - è del 6 dicembre. Tassi a salire nel medio-lungo?

Allegati

• bund.PNG
    bund.PNG
    36,2 KB · Visite: 294

alvin_angel

K-LOVER
Atensiun che google trends è un pochino strano...
Guarda che succede a cambiare i termini di ricerca :p

il Tozzy e' proprio un Wondeful!!!! :lol:
un mistificatore... :wall:

le mie ragazze si chiamano SNSD (a cui bisognerebbe sommare GG e SJ)... :D
da un mesetto stanno costantemente sopra i 10milioni... :up::up::up:

1291818921snsdgoogle2010110910milioni.png

il sorpasso con le WG (a cui auguro un 2011 spledido) c'e' stato da mo'...
pure in terra USA... e senza sborsare una lira (ops, euro:))... :eek::eek::eek:

Massì, lo so che è stato un anno ottimo per le tue protette... :up:
Hai letto Billboard? Soprattutto l'ultimo paragrafo?

yes... letto su ALLKPOP...
io spero che siano invitate a Sanremo... sarebbe un colpaccio...
pero' ci credo poco...
x adesso loro utilizzano i Netizens per arrivare negli angoli + sperduti del mondo...
il mezzo costa poco ed e' molto efficace...

A proposito del su e giù e dello strappo al rialzo, meglio fare tutti i complimenti a Franzo :bow: :bow: che ha interpretato ottimamente sia il medio che il breve periodo...
yessssss.... Franzo ormai e' inarrivabile.... :bow:

La butto lì, onestamente vedo male un'uscita della Germania dall'euro, il super-marco finirebbe per ridurre le loro capacità di export -- cosa che mi fa pensare che gli faccia molto comodo stare insieme ai PIIGS e fare i moralisti :D
x la Germania il marco forte storicamente non e' mai stato un problema...
chi non si ricorda i tedeschi quando andavano a Rimini?!?!? :lol:

Comunque, nella malaugurata ipotesi, oltre al CHF non andrebbe anche bene il gold che quota in $ per proteggersi da una fuga dei teteschi?

ho sentito Zibordi dire che l'oro e' un'ottima scelta...:up:
sempreche' si... :titanic:
pero' nell'ultima fase sara' da preferire quello fisico a quello cartaceo...

cia'!!!!!!

PS
canzone splendida questa dei 2AM...
peccato per il filmato tristissimo...

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=ozpCXhAyeqM"]YouTube - 2AM "You wouldn't Answer My Calls" MV[/ame]

alvin_angel

K-LOVER
Intanto oggi c'è chi sparge ottimismo a piene mani...

Quei dieci motivi per cui l'Italia non deve temere dalle nuove tensioni sui debiti sovrani - Il Sole 24 ORE

Dico solo che se l'articolo fosse corredato da tabelle sarebbe meglio, perché le affermazioni sono forti e controcorrente.
Per quanto abbia un debole per qualsiasi pensiero contrarian, senza pallottoliere mi trovo sperso...

Se quanto illustrato fosse tutto vero siamo nell'elite d'Europa.
Prepariamoci a un'ondata migratoria di irlandesi, greci, spagnoli e quant'altro :lol:

--

E' un po' che mi tenevo da parte questo grafichetto sul bund - è del 6 dicembre. Tassi a salire nel medio-lungo?

Tozzy... te l'hai mai letto il Toffler (sezione MetaTattiche)?!?!? :lol::lol::lol:

azzzzzzzzzz... l'ultimo 24Ore che ho letto e' stato il tuo... :wall::wall::wall:

con sta storia che le famiglie sono poco indebitate non c'e' da stare allegri...
vuol dir solo che il debito pubblico puo' essere ripianato dalle famiglie... :eek::eek::eek::eek:

senza contare che l'80% delle persone che conosco negli ultimi anni ha acceso un mutuo...
e gia' adesso c'e' una sofferenza del 5% (notizia che ho sentito oggi in tv o alla radio) sui mutui erogati...
immagina se esplodessero i tassi...

quindi dopo aver letto velocemente cotanto articolo non mi tocca che... toccarmi... :p:p
[NdA: non so se avete colto il giuoco di parole :D]

la canzone del momento:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=8AQnojd8UHs[/ame]

Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
Hola Franzo!!!!!! :bow:

"BUTTARE FUORI i GERMANI dall' EURO" ... ;
secondo me saran loro a dire che vorranno uscire x non essere travolti...
un giorno poi WIKILEAKS scoprira' che i PIIGS sono stati una loro invenzione...
un po' come le torri gemelle con BUSH...
l'uscita x loro e' vantaggiosa...
a noi converrebbe 100 volte che restassero...

Cioè, pacco, contropacco e paccotto finale, ... eravamo la II economia europea, la IV mondiale, ... ora siamo ridotti ad accattoni, ... ma si sa, e tutta colpa del diversamente alto e non ... di quello scellerato che prima impose una patrimoniale, ... poi cambiò la lira a 1993,27.
non entro in questioni politiche anche perche' non sono schierato ed in passato praticamente ho votato per tutti gli schieramenti (sinistra, centro, destra... lega compresa:eek:)...
il cambio fu 1936.27.... che a mio parere puo' essere stato anche un prezzo giusto....:lol::lol::lol:
e' stato il successivo controllo sugli aumenti (vedi maneggiamenti ISTAT) che ha lasciato a desiderare...
ed alla fine abbiamo avuto la parita'... 1000 lire = un euro... :wall:
[NdA: a mio avviso i due poli mangiano entrambi (l'onesta non e' di questo paese)... solo che con uno dei due (perche' son come le cavallette) si sapeva gia' che saremmo andati dal kulo i pochi anni...]

Alvinuccio, ... il CHF vs. Euro è esattamente uguale al $ (1,31 CHF e 1,33 $) ... l'unica differenza è che in caso di cataclismi, ... il CHF regge, non so cosa dire, non so cosa pensare, non so come andrà a finire ... bho !
anche se i valori posson sembrare uguali a me la situazione pare molto differente...
ho messo i due grafici apposta... :D

vediamo come stanno messe le SMALL COMPANIES europee...
[NdA: non si capisse... sono otto fondi di 8 SGR diverse denominati come EU Small Companies analizzati con i trsys]

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=SQ-5XGokXtU[/ame]

Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER

mah... i ribassi sui TDS possono avere origine per due motivi...
tassi e voci sulla solvibilita' del paese...
negli ultimi tempi tutti andavano sul Bund in maniera strana (pompata pure dalle tv)...
mi pare di averlo scritto pure qua di quando mio padre mi chiese se era possibile investire in TDS Tedeschi... :eek::eek::eek:
eccolo... http://www.investireoggi.it/forum/1714276-post2024.html
datato 24/8...
il giorno dopo il BUND ha fatto praticamente il TOP degli ultimi mesi...

in altri lidi (diamo qualche livello di exit? ;)) a meta' novembre avevo all'ertato la situazione con la pubblicazione dello studio di settore (Eu BOND)...
pero' boh... come tutte le cose ci sta sempre il 50% di prenderci...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=GmMn0zLJvYs[/ame]

Ultima modifica:

alvin_angel

K-LOVER
l'ITALY aggiornato alla scorsa settimana...

vediamo come evolve...

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=LLzujr-rgkI[/ame]

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto