tozzifan
Seguo il trend
Torno dalle vacanze e sono alla ricerca di idee per proteggere il portafoglio (quando i buoi son già scappati )
Questo è uno studio fai da te sulla volatilità, quindi è poco ortodosso e soggetto ai miei limiti di competenza. Consiglio di trattare il tutto con una buona dose di diffidenza e accetto volentieri correzioni e consigli.
Mi sono interessato a due certificati Barclays di recente introduzione:
iPath VSTOXX Short-Term Futures Total Return certificates
iPath VSTOXX Medium-Term Futures Total Return certificates
Scarto subito il secondo perché è meno volatile e poco liquido esaminando i grafici di BI.
I pro dello short term:
- scade nel 2020
- il VSTOXX segue quasi perfettamente il VIX ed è in EUR.
- segue un indice non proprietario e documentato.
- il jolly è uno studio di onlyvix.blogspot.com nel quale l'autore conclude che è meglio comprare gli ETF europei di quelli americani se si vuole seguire la volatilità con buona precisione
La prova:
Indice S&P su volatilità short term vs VIX
Indice Euro STOXX Vol. Short term vs VSTOXX (decisamente più simile).
Basta una EMA100 per tradarlo?
Non ci credo, però è un bel grafico...
Contro:
- Emittente Barclays, probabilmente se il VSTOXX salisse a dismisura potrebbe essere nei guai...
- Ho dato un'occhiata allo spread, per mezz'ora il MM dev'essere andato in pausa caffé - devo controllare meglio.
- Ovviamente l'indice ha una volatilità spaventosa (76% su 30gg).
- Sicuramente mi sfugge qualcosa di fondamentale...
Boh... eppure mi piace...
---
Sebbene risalga a Gennaio, questo live in Japan è troppo bello da vedere. La folla è impressionante
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nSq4gMWPgIw]???? Brown Eyed Girls - Sign (SBS SEOUL TOKYO MUSIC FESTIVAL) [1080p] - YouTube[/ame]
--
Si sono aperte le danze del 2011, la volata che tira agli show di fine anno. Hanno iniziato le Kara (che stanno contemporaneamente promuovendo in Jap e in Korea), le BEG scaldano i motori e presto arriveranno le Soshi e le WG. In poche settimane ne vedremo delle belle
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rWt_NV5mHXA]Brown Eyed Girls Hotshot mv - YouTube[/ame]
Questo è uno studio fai da te sulla volatilità, quindi è poco ortodosso e soggetto ai miei limiti di competenza. Consiglio di trattare il tutto con una buona dose di diffidenza e accetto volentieri correzioni e consigli.
Mi sono interessato a due certificati Barclays di recente introduzione:
iPath VSTOXX Short-Term Futures Total Return certificates
iPath VSTOXX Medium-Term Futures Total Return certificates
Scarto subito il secondo perché è meno volatile e poco liquido esaminando i grafici di BI.
I pro dello short term:
- scade nel 2020
- il VSTOXX segue quasi perfettamente il VIX ed è in EUR.
- segue un indice non proprietario e documentato.
- il jolly è uno studio di onlyvix.blogspot.com nel quale l'autore conclude che è meglio comprare gli ETF europei di quelli americani se si vuole seguire la volatilità con buona precisione
La prova:
Indice S&P su volatilità short term vs VIX
Indice Euro STOXX Vol. Short term vs VSTOXX (decisamente più simile).
Basta una EMA100 per tradarlo?
Non ci credo, però è un bel grafico...
Contro:
- Emittente Barclays, probabilmente se il VSTOXX salisse a dismisura potrebbe essere nei guai...
- Ho dato un'occhiata allo spread, per mezz'ora il MM dev'essere andato in pausa caffé - devo controllare meglio.
- Ovviamente l'indice ha una volatilità spaventosa (76% su 30gg).
- Sicuramente mi sfugge qualcosa di fondamentale...
Boh... eppure mi piace...
---
Sebbene risalga a Gennaio, questo live in Japan è troppo bello da vedere. La folla è impressionante
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=nSq4gMWPgIw]???? Brown Eyed Girls - Sign (SBS SEOUL TOKYO MUSIC FESTIVAL) [1080p] - YouTube[/ame]
--
Si sono aperte le danze del 2011, la volata che tira agli show di fine anno. Hanno iniziato le Kara (che stanno contemporaneamente promuovendo in Jap e in Korea), le BEG scaldano i motori e presto arriveranno le Soshi e le WG. In poche settimane ne vedremo delle belle
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=rWt_NV5mHXA]Brown Eyed Girls Hotshot mv - YouTube[/ame]
Ultima modifica: