FTSE Mib Futures 200 punti by ALVIN

PS (sulla quarta)..
voi siete esperti ma continuo a non capire...
si sale e siamo in quarta?!??!
boh... si vede proprio ke non sono esperto... :wall:
suvvia... mettete uno grafiketto con spiegazione... :)

Provo a parole, poi se serve grafico.
Premessa: il Brenny ha una visione short, mentre io sono passato dal lato long.

Salire in quarta significa che l'intero rally per Brenny è onda 4 della discesa (1 giù fino a marzo 2008, due su fino a giugno 2008, tre giù fino a marzo 2009, adesso 4 e poi... 5 giù :titanic:)

Invece per me è più probabile che siamo in un nuovo toro, e quindi la conta del Brenny a me non torna...
Però non ha molto senso confrontare due metodi così differenti come Elliott e gli incroci di medie... potremmo avere ragione entrambi (o anche torto entrambi :p) se non ci accordiamo su cosa sia un trend primario.
Io il trend primario lo definisco con l'incrocio delle medie ergo non ho dubbi, ma nemmeno prove che l'incrocio di medie, nonostante i risultati passati, sia una definizione corretta del movimento in corso... non so se mi sono spiegato... :specchio:

Provo a parole, poi se serve grafico.
Premessa: il Brenny ha una visione short, mentre io sono passato dal lato long.

Salire in quarta significa che l'intero rally per Brenny è onda 4 della discesa (1 giù fino a marzo 2008, due su fino a giugno 2008, tre giù fino a marzo 2009, adesso 4 e poi... 5 giù :titanic:)

Invece per me è più probabile che siamo in un nuovo toro, e quindi la conta del Brenny a me non torna...
Però non ha molto senso confrontare due metodi così differenti come Elliott e gli incroci di medie... potremmo avere ragione entrambi (o anche torto entrambi :p) se non ci accordiamo su cosa sia un trend primario.
Io il trend primario lo definisco con l'incrocio delle medie ergo non ho dubbi, ma nemmeno prove che l'incrocio di medie, nonostante i risultati passati, sia una definizione corretta del movimento in corso... non so se mi sono spiegato... :specchio:

mi viene il dubbio che il Brenny pur parlando bene l'italiano sia di origine arabe...
per cui non gli piacciono le orientali e maneggia i grafici al contrario... :eek::eek::eek:

massi'... l'importante e' ke voi vi capiate...:up:

cmq molto meglio il Franzo con il suo esauriente grafiketto...
grassie Franz, grassie Tozzy... :bow:

PS
la visione del Tozzy confermerebbe il grafico... ;)

PS2
skerso.... come dici il Taleb inutile fare previsioni...
il Cigno Nero e' dietro l'angolo... :D

PS3
orpooooooo... il Franzo ha tolto il grafico?!?!?
c'era il copyright!??!?

Questo post capita a proposito, analisi e grafico :)
http://www.investireoggi.it/forum/a-napoli-in-carrozza-o-procida-in-catene-vt44748.html
Nulla da aggiungere, solo che sullo SP lui mette la fine della 3 prima di marzo. Forse ci sta ancora un 1000 pt down & up. (ovviamente spmib) ma non so...

Comunque il maintrend daily, weekly e mensile è up quindi hai ragione tu ;)

mi viene il dubbio che il Brenny pur parlando bene l'italiano sia di origine arabe...
per cui non gli piacciono le orientali e maneggia i grafici al contrario... :eek::eek::eek:
:D :D :D
Sono in vacanza ma quando torno ti posto delle "vere" spice arabe: vedrai che roba :D :up:

Questo post capita a proposito, analisi e grafico :)
http://www.investireoggi.it/forum/a-napoli-in-carrozza-o-procida-in-catene-vt44748.html
Nulla da aggiungere, solo che sullo SP lui mette la fine della 3 prima di marzo. Forse ci sta ancora un 1000 pt down & up. (ovviamente spmib) ma non so...

Comunque il maintrend daily, weekly e mensile è up quindi hai ragione tu ;)

:D :D :D
Sono in vacanza ma quando torno ti posto delle "vere" spice arabe: vedrai che roba :D :up:

ok... perfetto... todo clarissimo... :up::up::up:
x cui i minimi USA non sono ancora stati fatti...
pensa ke lo diceva pure la Turri a fine marzo...
o forse era l'1 aprile... :lol::lol::lol:

dove sei in vacanza?!?!
fammi indovinare...
Dubai o ti han riconosciuto e ti han bloccato a DOHA?!?!??!;)

ciauuuuuuuu!!!!!!!!!

yesssss.... e' koreano...
tranquillo ke poi nelle prox puntate posto pure il testo e la traduzione... :D

translation...
ottimo paroliere...:up::up::up:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=XULFFeybIYA&feature=response_watch[/ame]

PS
mazza ke tonfo (olte 300 punti in un'oretta)...
d'altronde ve l'avevo detto della probabile "mattanza"... :D:lol::D

ok... perfetto... todo clarissimo... :up::up::up:
x cui i minimi USA non sono ancora stati fatti...
pensa ke lo diceva pure la Turri a fine marzo...
o forse era l'1 aprile... :lol::lol::lol:
Non c'è niente da fare, siamo condannati a descrivere il passato...

Giusto l'ultima puntata di Salvadanaio di radio 24 (venerdì 31 luglio) si sono decisi a dire che ormai era chiaramente salita dell'azionario e che il treno (il ritorno ai minimi) era inutile aspettarlo... a aprile-maggio dicevano il contrario... gli unici che seguivo a essere ottimisti già in marzo erano quelli di WebSim, avranno tirato a indovinare :D

Comunque venerdì hanno detto un'informazione utile, che i soldi dei risparmiatori sono ancora saldamente intrappolati in cash e titoli di stato, e ci stanno mettendo tantissimo a passare verso le azioni... questo, sempre che sia vero, supporta la salita perché se mancano i buoi di solito c'è tempo.

E anche ripassassimo sotto i minimi di marzo, c'è differenza se lo facciamo tra tre oppure tra tredici mesi? Alcuni nel secondo caso direbbero che c'è stato un breve toro, altri che era un rally orso, ma chi avrebbe ragione? E se succedesse tra ventitrè mesi? :)

P.S.: I mericani approcciano 1000 di S&P nuovamente

Non c'è niente da fare, siamo condannati a descrivere il passato...

Giusto l'ultima puntata di Salvadanaio di radio 24 (venerdì 31 luglio) si sono decisi a dire che ormai era chiaramente salita dell'azionario e che il treno (il ritorno ai minimi) era inutile aspettarlo... a aprile-maggio dicevano il contrario... gli unici che seguivo a essere ottimisti già in marzo erano quelli di WebSim, avranno tirato a indovinare :D

Comunque venerdì hanno detto un'informazione utile, che i soldi dei risparmiatori sono ancora saldamente intrappolati in cash e titoli di stato, e ci stanno mettendo tantissimo a passare verso le azioni... questo, sempre che sia vero, supporta la salita perché se mancano i buoi di solito c'è tempo.

E anche ripassassimo sotto i minimi di marzo, c'è differenza se lo facciamo tra tre oppure tra tredici mesi? Alcuni nel secondo caso direbbero che c'è stato un breve toro, altri che era un rally orso, ma chi avrebbe ragione? E se succedesse tra ventitrè mesi? :)

P.S.: I mericani approcciano 1000 di S&P nuovamente

son quelli di PRE?!?!?! :lol::lol::lol:
fenomeni!!!!! :)
dico solo una cosa... il Russo oggi sfiorava i 16... :D:D
ma tanto te i non professionisti mica li ascolti... ;)

gazzo Tozzy...
basta ascoltare Radio24, il Sole24 e tutti i cosiddetti esperti...
e poi capirai tutto... :)

PS
basta e' detto come se ti dicessi BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!! :D
sai ke lo faccio nel tuo interesse... Taleb docet...

PS2
i fenomeni ci avran sicuramente guadagnato...
rifilando a qualcuno quello che avevan comprato + basso...
forse... ;)

PS3
boh... allora avran ragione Brenny, Treno, Drenaggio e quant'altri vedono un top...

PS4
io non so... non faccio previsioni...
l'ultima volta (sassata da 17700) e' stato solo e unicamente Kulo...

soliti grafici...
1249315857rtfibo33.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto