2019... L'ANNO DEL VIXI...2022...THE END

Il sistema finanziario è ora in grossi guai e l'uomo della strada ne subirà le conseguenze. L'Europa è diretta verso una depressione fuori dai canoni conosciuti e gli Stati Uniti stanno per affrontare una grave recessione. La disoccupazione aumenterà, i salari si ridurranno e i beni di prima necessità diventeranno più costosi. Il divario tra ricchi e poveri si allargherà e l'instabilità finanziaria aumenterà. Un default del debito sovrano in Europa entro il 2025 probabilmente innescherà un crollo più ampio, con una massiccia instabilità finanziaria entro il 2025-2026. Molte banche e fondi pensione hanno investito pesantemente nel debito pubblico e un default potrebbe portare alla disintegrazione dei sistemi finanziari europei. Gli addetti ai lavori sono molto consapevoli della crisi e temono che il panico pubblico possa peggiorare la situazione, innescando potenzialmente corse agli sportelli, probabilmente come già successo in Grecia, trovati chiusi. Sebbene non tutte le banche siano ugualmente a rischio, una cattiva gestione e l'interferenza politica nel settore bancario hanno peggiorato il problema. La Federal Reserve, progettata per fungere da sostegno per le banche in fallimento, potrebbe essere sopraffatta dalla portata della crisi.
L'impatto sui cittadini americani/europei sarà grave, con disoccupazione in aumento, salari in calo e costi della vita più elevati. Mentre le élite finanziarie sono consapevoli del crollo imminente, le persone comuni ne sentiranno tutta la forza. L'incapacità del governo degli Stati Uniti e di Bruxelles di rinnovare il proprio debito potrebbe innescare una reazione a catena, causando fallimenti bancari diffusi. L'interconnessione sistemica del sistema bancario, già salvato da Powell nel settembre 2019, come detto + volte, significa che un crollo potrebbe innescare un crollo finanziario più ampio. Il denaro contante diventerà essenziale, poiché le transazioni digitali e i sistemi di credito potrebbero fallire, come si è visto in precedenti sconvolgimenti durante la "Falsa pandemia".

Consiglio vivamente di prepararsi a questa crisi avendo denaro contante e almeno due anni di scorte di cibo. Lo dico da un po, chissà chi avrà provveduto con almeno 50mila. Il crollo del sistema finanziario porterà a perdite diffuse nelle banche e nei fondi pensione e il governo e le banche centrali non saranno in grado di proteggere tutti. I famosi 100mila euro di salvaguardia bancaria? I CEO alla Orcel e Messina stanno ancora ridendo. Coloro che non sono preparati soffriranno di più.

Report deludente. Cose già dette e ridette. Prima o poi succederà magari. Ma uno come te ci dovrebbe dire quando. Altrimenti son bravi tutti

Caro Lorenz, guarda il grafico che hai postato il 3.2.2022 (l’ho riportato su un paio di post fa). Vedevi l’Sp500 in area 2500 in un brevissimo lasso di tempo … e abbiamo visto invece dove siamo oggi.
Predichi apocalissi nei termini del tuo ultimo post da allora. Magari si verificheranno, chissà quando. Certamente però SP non è andato a 2500 tra il 2022 e il 2023 (e neanche dopo).

Il figlio si recò in concessionaria, tornò dal padre e gli disse: "Mi hanno offerto 10.000 dollari perché sembra molto usata". Il padre disse: "Portalo al banco dei pegni". Il figlio andò al banco dei pegni, tornò e disse: "Mi hanno offerto solo 1.000 dollari perché dicono che è troppo vecchio". Alla fine, il padre chiese al figlio di portare l'auto in un club di auto d'epoca e di mostrarla lì. Il figlio portò l'auto al club, tornò e disse: "Alcune persone nel club mi hanno offerto 100.000 dollari! Perché è un'auto molto rara e ricercata tra i membri".

Il padre disse al figlio: "Volevo che tu capissi che il posto giusto ti apprezza nel modo giusto. Se non sei apprezzato non arrabbiarti, significa solo che sei nel posto sbagliato. Coloro che conoscono il tuo valore sono coloro che ti apprezzano veramente. Non restare mai in un luogo dove il tuo valore non viene riconosciuto!

Suvvia caro Lorenz, queste storielle le leggi su Facebook, da te ci aspettiamo qualcosa di meglio.

Poi, senza offesa, i report sono ben altra cosa. Ciò che tu hai scritto è privo di dati o di altri supporti oggettivi e per tanto rende il tutto solo una semplice tua considerazione sul futuro che chiunque, con più o meno fantasia, può scrivere.

Poi quando succederà, perchè non si può salire per sempre, potrai dire che lo avevi detto e pure scritto.

Io, comunque, sostengo che arriveremo ai 42k minimo
E quando sarà ricorderò che l'ho detto è scritto

Users who are viewing this thread

Back
Alto