42,5 quintali

a323109

Trafficante
Novita!

Vogliono alzare il limite della patente B a 42,5 quintali. Io non sono proprio daccordo ma vedremo come và.

Gia adesso vedo i ragazzi giovani che hanno fatto la patente da poco, quando guidano un furgone da 35 quintali vanno in difficoltà.

Hanno fatto la patente con la Opel Corsa o con la Fiat Grande Punto. Quando li metti su una cosa appena piu grossa cominciano a saltare specchietti, piccoli urti in retromarcia, panico quando incrociano un altro camion su strade strette. Retromarce a caso...

Capisco che sia per agevolare l'uso di auto elettriche che sono sempre piu pesanti, ma allora l'esame di guida fatelo con un veicolo da 42,5 quintali, largo 2 metri e 20 e lungo 7 metri...allora si! Ci siamo.

Anche quelli a cui fanno fare la patente del camion, quando è il momento li prendo da parte e gli dico: Adesso tu hai la patente, MA tu non sai veramente guidare un camion, sai solo spostare alla bella e meglio un camion dal punto A al Punto B. Ci sono decine di cose che non sai su come guidare un camion. Quindi, prudenza e umiltà, mi raccomando. Occhio c
Screenshot_20250312_190934_Samsung Internet.jpg
he quà i danni si moltiplicano esponenzialmente. Un incidente con un camion non è come con un auto, statisticamente i camion fanno meno incodenti delle auto, ma quando li fanno sono azzi amari!
 
il problema son quelli che vedendo 35, pensano di poter caricare 35 qli e non che sia il peso totale.

Se passa questa modifica caricheranno 42.5

Perfetto.
 
il problema son quelli che vedendo 35, pensano di poter caricare 35 qli e non che sia il peso totale.

Se passa questa modifica caricheranno 42.5

Perfetto.
Il 90% dei camioncini che vedo in giro, che nominalmente hanno una peso massimo a terra di 35q, sono sovraccarichi. Vedi le ruote posteriori che se sono gemellate si toccano l'una con l'altra, oppure vedi che hanno il muso alto e il dietro basso, altro segno di sovraccarico. Oppure nelle salite non vanno su, faticano, segno di sovraccarico anche quello. Ma nessuno li ferma perchè fermarli vuol dire impedirgli di lavorare, e se impedisci di lavorare a quello sbagliato non è una bella cosa, non sai cosa gli viene in mente e cosa puo' fare.
 
Il 90% dei camioncini che vedo in giro, che nominalmente hanno una peso massimo a terra di 35q, sono sovraccarichi. Vedi le ruote posteriori che se sono gemellate si toccano l'una con l'altra, oppure vedi che hanno il muso alto e il dietro basso, altro segno di sovraccarico. Oppure nelle salite non vanno su, faticano, segno di sovraccarico anche quello. Ma nessuno li ferma perchè fermarli vuol dire impedirgli di lavorare, e se impedisci di lavorare a quello sbagliato non è una bella cosa, non sai cosa gli viene in mente e cosa puo' fare.
Lo so. D'altra parte, un Dayli 35 per fare un esempio, pesa 25 qli e rotti, anche i più con le sovraaponde, di carico utile avrebbe neanche 10 qli.

Che è ridicolo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto