5000 PUNTI DI RIALZO IN VISTA

Ciao Umberto ... ;)
se mi permetti vorrei risponderti:

MIBO ha scritto:
I 17000 dovranno attendere un bel pò. (sigh)

Credo dovranno attendere quantomeno un pò di mesi ... !!

MIBO ha scritto:
Ad ogni modo tenuto conto del fatto che:
- oscillatore macd in acquisto;
- già presente la seconda divergenza positiva su altri oscillatori;
- la violenza del rimbalzo;

OK d'accordo ...
la posizione del Ts è BUY daily
e in settimana sicuramente BUY Weekly
Quando entrano questi due segnali in genere NON è un movimento minore ...

MIBO ha scritto:
- a 20665 di fib dovrebbe essere terminata una B in tre nitidi movimenti,
ergo la zona 27000 dovrebbe essere ritestata con un'onda C.

Qua non sono d'accordo per niente...
quella non puoi vederla come un'onda scomponibile in 3 sottoonde.
Sono 5 sottoonde in proporzione ..
e il bottom è im proporzione coi movimenti maggiori
La conclusione la puoi dedurre.

MIBO ha scritto:
Ciò cambia poco nello scenario di fondo di lungo che rimane ribassista.
Per il momento sì ...
ma Attenzione perchè se gira il segnale mensile
(ed è probabilissimo che lo faccia, essendoci un livello di inverisone mensile mooolto basso) beh .. allora credo che il mercato parler positivo per almeno 3 mesi, cioè almeno fino a inizio 2003

Per me è partito ... o meglio sta partendo
(perchè anch'io mi aspetto il ritocco di inizio settimana)
un qualcosa che sarà molto significativo quantomeno sul medio periodo

ciao ;)

X SEA E MRHOPE:

Sul lineare avete evidentemente ragione voi, sul 60 minuti, più preciso è come dico io.
Ciao

Cavalchiamo pure questa ondiba rialzista ma ricordiamoci che il tracollo è dietro l'angolo .
Sentivo l'altra sera un interessantissima trasmissione nella quale ha preso la parola il prof Arcucci , che è stato l'unico a predire gli infausti eventi attuali e a farmi vendere per tempo le mie quote azionarie messe in fondi .
Grazie Arc , a buon rendere ... !
Dunque cosa dice il prof : " ... il rimbalzo può sicuramente anche estendersi per qualche giorno , o al max settimane ma resta un rimbalzo .
La borsa è una " macchina " costruita per far del male visto che prima ha " rovinato " tutti quelli che si aspettavano prima o poi un rimbalzo , poi quando tutti ma proprio tutti si erano convinti del prolungamento della discesa e hanno shortato il mercato si è rigirato su se stesso prendendo in contropiede molti .
Ora potrà essere che questo rimbalzo prima faccia vendere chi non ne può proprio più delle perdite e poi magari prolungarsi per " convincere " sulla bontà della solidità della risalita e faccia ritornare in carrozza anche gli ultimi scettici per poi tornare a dare la botta finale " .
Venerdi' abbiamo visto come questa " macchina per far male " quando ci si mette di buzzo buono fà le cose per bene : sono usciti due dati importanti ed ambedue largamente e gravemente negativi , ma il mercato se nè fatto un baffo rovinando chi lo aspettava al varco short , ben sapendo che questi dati non potevano che essere negativi , vista la congiuntura in un cui stalliamo da tempo .
Altri dati che non convincono proprio sono : P/E ancora molto alti , siamo ad una media di 30 quando si dovrebbe essere a circa 17 .
Lo Yeld azionario è " crollato " a 1,4% dal 3% precedente e i prezzi di borsa sono quindi ancora altissimi , esagerati , con uno spazio di discesa di almemo il 25%-30% ...
Per fare un paragone storico : il crollo 1929 avvenne dopo circa otto anni di crescita continua dei mercati , adesso veniamo da venticinque anni circa di rialzi borsistici ( con varie pause ) e quindi dobbiamo moltiplicare per tre gli anni di ribasso del dopo 29' che dovremo aspettarci suppergiù .
Certo i ricorsi storici servono a poco , al max per le statistiche che mai o poco ci azzeccano , ma possono dare un'idea approsimativa di cosa ci dobbiamo aspettare quantomeno in linea di massima .
Quindi ... calma e gesso , la pelle dell'orso non vendiamolo prima del tempo .
Ciauz , buona domenica .

Interessante intervento quest'ultimo. :-o

Appare chiaro da questo post che se cerchi di seguire "a naso" la borsa, diventi matto e accumuli tanto loss che la metti bene se non devi smettere. :sad: :sad: :sad:

Altrettanto se segui dei cosiddetti "ts" che però hanno tutti e sono quasi come leggere le analisi sui giornali :-x :-? :-x

In borsa non ci sono pasti gratis, lo hanno sempre detto. Occorre competenza, tanto lavoro e un poco di inventiva, secondo me.

Ciao a tutti

BJ

ciao mib0

consentimi una battuta.......

cosa può valere che il trend sia sempre ribassista se ci aspetta un rialzo di 5000 (cinquemila vero?) punti per chi opera sul breve??

sul medio avrà di sicuro la sua valenza, ma perchè non seguire l'onda?

ciao

lot

X LOTHAR: chi è che dice di non seguire l'onda?? (Sempra con gli occhi aperti comunque);

X BJ: ma quale naso? Io sto semplicemente ipotizzando una correzione irregolare 3-3-5 che ha come target anche zona 27000.

Amen

In risposta all'osservazione di Marerik:

se un mercato dopo tanto scendere, sale malgrado dati economici negativi
significa che ha ormai scontato quello che c'era da scontare

ovviamente viceversa sul rialzo ;)

mi ricordo che fu una delle prime regole che mi insegnarono ad un corso
di AT anni fa.................

bye - :)

Come sempre la qualità dei post e alta e di ciò mi rallegro.

INoltre noto nuovamente quanto sia difficile prevedere la borsa con costanza. Ed io non ne ho la più pallida visione sul rialzo. Certo se succedesse come l'anno scorso allora si sale ancora.... nessuno ci crede ma si sale... sim o non sim! Poi si arriva ad un certo punto diciamo 23000- 24000 dove si incomincia a lateralizzare magari con picchi a testare la trendline discendente.

Ci potrebbe satre , no?

Un sempre caro saluto

conide

conide ha scritto:
Come sempre la qualità dei post e alta e di ciò mi rallegro.

INoltre noto nuovamente quanto sia difficile prevedere la borsa con costanza. Ed io non ne ho la più pallida visione sul rialzo. Certo se succedesse come l'anno scorso allora si sale ancora.... nessuno ci crede ma si sale... sim o non sim! Poi si arriva ad un certo punto diciamo 23000- 24000 dove si incomincia a lateralizzare magari con picchi a testare la trendline discendente.

Ci potrebbe satre , no?

Un sempre caro saluto

conide

purtroppo non ti sono di aiuto dicendoti che in borsa "ci può stare tutto"
anche che da lunedì riprenda la via del ribasso
e si torni a 20.000 ;)

bye :)

MIBO: non intendevo dire che vai a naso. :)

Volevo dire che senza un ts ben strutturato e codificato, che argini la discrezionalità di ognuno di noi, siamo in grande difficoltà in questo mare agitato che è la borsa. Tutto qui. :rolleyes:

Io ho superato la fase in cui mi credevo bravo, e eseguo solo il mio ts. Da quando ho cominciato a fare così i miei gain sono lievitati come il pandoro di Verona. :p :p :p

ciao

BJ

Users who are viewing this thread

Back
Alto