80°

Per far fronte a tutto il fabbisogno notturno italiano non credo debbano essere tanto piccole.
Poi ci sono anche le batterie a gravita' che in pratica sollevano dei pesi e poi li fanno scendere generando energia, ma facevo un conto tempo fa che occupano un sacco di spazio e hanno una efficienza bassa.
Sulla carta e' tutto molto bello, poi in pratica senza incentivi costa di piu'.
In effetti molto meglio comprare energia dall’estero che farsi un sistema di autosufficienza interno, questo paese è fermo perché non c’è visione di lungo del resto è un paese di vecchi

Andiamo avanti con l'immaginazione:

Basta creare un network energetico mondiale. Da qualche parte il solo c'e' sempre 24 ore al giorno. Quando in Europa e' notte in California c'e' il solo e viceversa. Basta connettersi, e' fattibile

Vedendo cosa produce il mio impianto al nord mi rendo conto che questo paese è destinato al fallimento, invece di fare tutti quei bonus a cazzo dovevano installare impianti fotovoltaici in tutte le case specialmente al sud
Se installo delle batterie, cosa che faro sicuramente potrei anche scollegarmi dalla rete ed essere autosufficente al 100%

Vedo che coi soldi del PNRR fanno solo marciapiedi in giro per i paesi. Ma non potrebbero investire in qualcosa che produce utili, invece che fare marciapiedi pieni di spigoli che oltretutto sono anche pericolosi per le moto e le bici???

In effetti molto meglio comprare energia dall’estero che farsi un sistema di autosufficienza interno, questo paese è fermo perché non c’è visione di lungo del resto è un paese di vecchi
Ma io sono d'accordo sull'indipendenza, ma i conti sono questi.
C'e' qualche stato che si e' reso elettricamente indipendente?
Non scordiamoci anche il nucleare per una fetta di energia.

Ma io sono d'accordo sull'indipendenza, ma i conti sono questi.
C'e' qualche stato che si e' reso elettricamente indipendente?
Non scordiamoci anche il nucleare per una fetta di energia.
Tutti quelli che hanno petrolio e gas in abbondanza sono energeticamente autosufficenti. Anche gli USA mi pare hanno raggiunto la autosufficenza da quando usano il fracking

Tutti quelli che hanno petrolio e gas in abbondanza sono energeticamente autosufficenti. Anche gli USA mi pare hanno raggiunto la autosufficenza da quando usano il fracking
per paesi come il nostro senza fonti fossili la strada piu' realistica sembra rinnovabili + nucleare per quando mancano il sole e il vento

la soglia critica e' 90°

72ch9m8nsr-a-90-gradi-viene-tutto-meglio-vaccata-erotica_b.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto