.

Per fortuna ne ha scritti moltissimi.
Mi sono rivisto anche la serie tv interpretata dai mitici Tino Buazzelli e .... ostia, non mi ricordo il nome.e fi chi interpretava Archie Goodwin.
Quelli più recenti interpretati da Pannofino sono comunque simpatici, anche se ambientati a Roma invece che a New York.

:up:Non ho mai visto le serie TV. (Pannofino non mi sta simpatico soprattutto come doppiatore).
:)Puoi rimediare con You Tube

Per fortuna ne ha scritti moltissimi.
Mi sono rivisto anche la serie tv interpretata dai mitici Tino Buazzelli e .... ostia, non mi ricordo il nome.e fi chi interpretava Archie Goodwin.
Quelli più recenti interpretati da Pannofino sono comunque simpatici, anche se ambientati a Roma invece che a New York.
;)Paolo Ferrari.

A me invece Pannofino piace, conduce Anche una trasmissione su radio24 sul mestiere del doppiatore per me, interessante e garbata.

ma ha una voce inascoltabile! :confused:
dipende, siccome è un professionista, se esce dal personaggio che doppia o interpreta, parla un romanesco un po' becero, ma effettivamente definirlo inascoltabile tout court mi sembra un pochino esagerato, o quanto meno personale come definizione.

Assolutamente personale! Secondo me ha un forte accento del sud (pugliese mi sembra) e una voce troppo "ruvida" e rauca che potrebbe andare bene per alcuni personaggi, ma visto che ne ha doppiati millemila almeno per l'80% di essi, sempre secondo me, non è adatto.
io non sono un attento fruitore di cinema, solo che sono cresciuto ascoltanto la voce doppiata di Bogart con una certa profondità e raucedine.
quando ho ascoltato la vocina acuta di Bogey reale e non doppiata, ci sono rimasto male.

Scusa ma che problema ti poni.
Se uno azzecca un doppiatore che funziona per il personaggio, è bello ritrovarlo.
Anche se poi se leggi o se asc9lti la trasmissione su radio 24 ti accorgi che ci sono altre variabili tipo le associazioni di doppiaggio i contratti con le case distribuzione e altro.
Io nella mia vita passata ho fatto il direttore di produzione cine tv.
Ci sono cose che voi umani....

Users who are viewing this thread

Back
Alto