.

La piccola ha la febbre.
Diamole l'antibiotico dico visto che ha 3 anni e non si lascia guardare le orecchie sicuramente ha l'otite. E non ho palle di cercare la pediatra domani. Le trovo un antibiotico scaduto il mese scorso e le dico pure il dosaggio. Macché. Deve andarsi a leggere il foglietto illustrativo.
Nemo propheta in patria.
Comunque sono cose che feriscono e m'infastidiscono profondamente :-o
Mio zio me lo diceva sempre. I pazienti peggiori sono amici e parenti.
Effettivamente.....non bella sta cosa. Ammenoche’ non ci siano già stati dei pregressi :-D scherzo:)

Anche a me ste cose delle donne fanno incazzare

se lo fanno loro invece, è oro colato fuso di prima scelta, 24 carati con zirconi, diamanti e lapislazzuli, rubini e smeraldi

lo facciamo noi
non si fidano, e vabbè ma l'ha detto il vicino del cugino di mia nuora e via così

na pazienza megagalattica ci vuole

:-D

Diamole l'antibiotico dico visto che ha 3 anni e non si lascia guardare le orecchie sicuramente ha l'otite.
Io non mi intendo ma una volta l'orl mi prescrisse il cortisone... l'antibiotico non serve per infezioni batteriche?

Le trovo un antibiotico scaduto il mese scorso e le dico pure il dosaggio.
Dici che anche scaduto va bene uguale?
Io sapevo che i pazienti peggiori sono i medici :d:
comunque ti capisco, stessa cosa succede a me: quando parlo io non va mai bene, quando parla un estraneo è legge

La piccola ha la febbre.
Diamole l'antibiotico dico visto che ha 3 anni e non si lascia guardare le orecchie sicuramente ha l'otite. E non ho palle di cercare la pediatra domani. Le trovo un antibiotico scaduto il mese scorso e le dico pure il dosaggio. Macché. Deve andarsi a leggere il foglietto illustrativo.
Nemo propheta in patria.
Comunque sono cose che feriscono e m'infastidiscono profondamente :-o
Ci credo e ti capisco. Hai la mia solidarietà

Per un'otite ci vuole sempre l'antibiotico. E andrebbe curata subito visto che la bambina ha solo tre anni. Se non curata bene c'è la possibilità di ricadute.
Sicura che serve sempre l'antibiotico? Io sono un po' contrario a sta cosa e in Italia siamo tra quelli che ne abusano di più contribuendo a creare batteri super resistenti.

leggo qua che l'antibiotico si dà solo se la causa è una infiammazione batterica

In alcuni casi, l'otite nei bambini si autolimita e si risolve spontaneamente, specialmente quando è provocata da infezioni virali.
Per questa ragione, prima di intervenire con terapie farmacologiche mirate, nei casi più lievi il medico preferisce somministrare dapprima dei farmaci antinfiammatori come l'ibuprofene (Antalfebal®) o degli analgesici come il paracetamolo (Tachipirina®) e in base alla risposta del bambino, valutare in seguito se prescrivere o meno una diversa terapia.

Nel caso in cui l'otite non dovesse risolversi spontaneamente e nei casi più gravi, il medico può decidere di prescrivere la somministrazione di specifici farmaci atti a debellare il microorganismo responsabile della patologia. Pertanto, se la causa scatenante l'otite nei bambini risiede in un'infezione batterica, il pediatra istituirà un'adeguata terapia antibiotica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto