..

Neanche a farlo apposta stamattina trovo il cancello aperto con la spia accesa e non va nè avanti nè indietro :-x
Ci dev'essere un'epidemia di cancellite in corso :d:
Controllo se sono passati i ladri ma per fortuna no.
Propendo che il segnale di apertura sia andato in corto da qualche parte e quindi la centralina non mi lascia chiudere.
A casa mia è quasi matematico che si rompa qualcosa a ridosso di Natale, Pasqua o Ferragosto così devo sempre aspettare per trovare i negozi aperti o un tecnico libero :tristezza:
Nel frattempo provo a capire dove sta il problema e se sono in grado di arrangiarmi. Qualche idea?

Neanche a farlo apposta stamattina trovo il cancello aperto con la spia accesa e non va nè avanti nè indietro :-x
Propendo che il segnale di apertura sia andato in corto da qualche parte e quindi la centralina non mi lascia chiudere.
A casa mia è quasi matematico che si rompa qualcosa a ridosso di Natale, Pasqua o Ferragosto così devo sempre aspettare per trovare i negozi aperti o un tecnico libero :tristezza:
Nel frattempo provo a capire dove sta il problema e se sono in grado di arrangiarmi. Qualche idea?
cerca le formiche

la Nemesi :eek:

Si, togli le valvoline senza togliere la corrente. :corna:

Si, togli le valvoline senza togliere la corrente. :corna:
Quello che ho fatto :d: ma noi elettrici sappiamo come fare senza fulminarci :fiu:

Ho tolto i fusibili, lo scatolotto, staccato la scheda radio, smanettato un po' sui contatti e la fotocellula, riassemblato tutto... risolto :d:
Regola confermata ancora una volta, basta smontare e rimontare.
Secondo me è il caldo, probabilmente me lo rifarà ma sotto questo sole non ci vado a smontare la centralina e disossidare per bene i contatti, a meno che non mi accompagni una ombrellina della motogp :pig:

20 anni fa quando avevo la figlia piccola i paesani e i parenti mi hanno fatto 2 palle cosi perchè volevano che facessi il cancello.

Ne avevo uno tutto arruginito, allora avendo imparato a saldare avevo fatto una ringhiera bellissima. Smontabile come le protezioni dei trasformatori.

Da quel giorno il mio brevetto di ringhiera smontabile l'ho visto in tantissimi edifici.

Ma il cancello non l'ho mai voluto fare, ne elettrico ne manuale. Mi immagino mentre nevica e io fermo in mezzo alla strada con la freccia. Manca la luce e il cancello non si apre. Arriva dietro di me un autocisterna carica di benzina senza catene. Frena e sbanda, io scendo e cado sul ghiacchio. La cisterna mi colpisce e salta in aria il paese intero.

Dieci anni fa ho tolto anche la ringhiera: adesso cis ta un camion medio il mio pickup e 200 quintali di legna nel mio cortile.

Nessun bambino è mai stato investito a casa mia

Si ma il cancello non serve solo a "chiudere fuori" ma anche per "chiudere dentro"

Ormai 10 anni fa mi sono venuti gli zingari con un pretesto e non se ne volevano andare. Il mio portone di giorno sta sempre aperto e lo chiusi. Mio fratello salì sul trattore e linacciò di salirgli sopra la macchina visto che erano in trappola. Quando il trattore gli fu a 10 cm dall'auto ho riaperto il portone vidi solo una scia uscire.

Qua se non fai così non sopravvivi.

Quello che ho fatto :d: ma noi elettrici sappiamo come fare senza fulminarci :fiu:

Ho tolto i fusibili, lo scatolotto, staccato la scheda radio, smanettato un po' sui contatti e la fotocellula, riassemblato tutto... risolto :d:
Regola confermata ancora una volta, basta smontare e rimontare.
Secondo me è il caldo, probabilmente me lo rifarà ma sotto questo sole non ci vado a smontare la centralina e disossidare per bene i contatti, a meno che non mi accompagni una ombrellina della motogp :pig:
Bruuuavo, gli aggeggi elettronici a volte sono dispettosi e basta una ravanata come si deve per farli ritornare come prima. :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto