..

Neanche a farlo apposta stamattina trovo il cancello aperto con la spia accesa e non va nè avanti nè indietro :-x
Ci dev'essere un'epidemia di cancellite in corso :d:
Controllo se sono passati i ladri ma per fortuna no.
Propendo che il segnale di apertura sia andato in corto da qualche parte e quindi la centralina non mi lascia chiudere.
A casa mia è quasi matematico che si rompa qualcosa a ridosso di Natale, Pasqua o Ferragosto così devo sempre aspettare per trovare i negozi aperti o un tecnico libero :tristezza:
Nel frattempo provo a capire dove sta il problema e se sono in grado di arrangiarmi. Qualche idea?
stacca tutto e chiudi a mano

che farlo a mano ha sempre un suo perché:d:

Dipende dal metodi spedizione scelto e dal periodo. Per lo standard aliexpress china ci impiega da 2 settimane a 5 settimane.
I tempi sono quelli..fatto acquisti ma con un'altra società..mentre un acquisto fatto da su Amazon, ma con ditta cinese ..dopo 60 giorni non è un arrivato..mi hanno restituito i soldi..il pacco è stato spedito via terra..ultimo avviso era in Russia

Ah ecco, mi parlavano di una scheda universale "da pochi schei" (cinesissima). Non ho capito come mai l'elettronica di concorrenza sia grande la metà e abbia metà componenti pur facendo le stesse cose delle original. Mondo fantaztico.
Centrano anche i materiali usati. I relè cinesi dopo un po' di tic-tac si incollano. Poi sopra o sotto certe temperature succedono casini.
Siccome la scheda deve stare all'aperto e controlla un motore che potenzialmente può far male, meglio andare sulla qualità secondo me.
La scheda attuale per dire sarà su da 20 anni minimo e mai dato un problema.

Certo che è un furto eh, per quattro boiate di componenti di bassissimo costo assemblati alla bell'e meglio te lo fanno pagare 100 E.
Io comunque prima guarderei su aliexpress.
Di solito si rompono componenti meccaniche come relè o di potenza come mosfet, si potrebbe tentare una riparazione se il danno è evidente e circoscritto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto