..

Certo che se sono gli integrati è molto difficile.O hai i datasheet e un oscilloscopio ma se sono microcontrollori con il loro software c'è nulla da fare.
Gli integrati non si rompono quasi mai, il problema è quasi sempre nelle periferiche, operazionali od optoisolatori, relè e transistor.
Il fatto è che si potrebbero cambiare ma di solito non mettono gli zoccoli per risparmiare.

Mica è una questione di età, conosco parecchie persone di una certa età che amano "volare". Scommetto che se ti dessi il drone e ti infili gli occhiali per l'fpv (cioè vedi in tempo reale quello che vede il drone) ti diverti come un bambino.
Piacerebbe anche a me :d: , più che altro per beccare il vicino che appicca roghi di sterpaglia fresca di mattina e mi affumica la camera.
Ma quanto costa un drone economico con visore? Serve patentino?

Piacerebbe anche a me :d: , più che altro per beccare il vicino che appicca roghi di sterpaglia fresca di mattina e mi affumica la camera.
Ma quanto costa un drone economico con visore? Serve patentino?
Ormai puoi davvero spendere quello che vuoi, ce ne sono molti di varie dimensioni e caratteristiche. Se ti accontenti di vedere l'immagine su cell o tablet, con 400€ ti prendi un bel drone sotto i 250gr che usi ovunque senza nessun permesso. Se vuoi gli occhiali, sali di prezzo.

Gli integrati non si rompono quasi mai, il problema è quasi sempre nelle periferiche, operazionali od optoisolatori, relè e transistor.
Il fatto è che si potrebbero cambiare ma di solito non mettono gli zoccoli per risparmiare.
Dipende, se sono integrati che gestiscono correnti o tensioni elevate si guastano anche quelli oppure si guastano in seguito a cedimenti della circuitaglia di contorno.

Ormai puoi davvero spendere quello che vuoi, ce ne sono molti di varie dimensioni e caratteristiche. Se ti accontenti di vedere l'immagine su cell o tablet, con 400€ ti prendi un bel drone sotto i 250gr che usi ovunque senza nessun permesso. Se vuoi gli occhiali, sali di prezzo.

Non parlare che ho in mente di prendere il DJI mavic mini 2. :king:

Users who are viewing this thread

Back
Alto