A cosa sono servite...

...tutte le nostre analisi dell'ultimo mese per non capire che il mercato era solo e continuamente long (esclusi i longer)? Vuol dire che non servono a nulla e che forse sono solo e ripeto solo influenzate dalla ns posizione e da come vogliamo vedere il mercato...è solo quello...Io per primo.
Tra domani e lunedì, vedrò di chiudere gli short in loss, non è molto ma rompe il cazz...soprattuto per essere stato così pirla da non cavalcare azioni e mercato in continuo rialzo.
Ora il mio unico problema è ritrovare un punto di ingresso, anche perchè correre dietro al mercato non mi è mai piaciuto.

Fammi indovino e ti farò ricco....
Bè, in bocca al lupo per la tua decisione. Ma fai in modo che la tua scelta non sia dettata dall'emotività. Stanno giocando su quello...Non farti influenzare troppo dal clima, il giusto sì, ma cerca anche di capire quando FORSE si va in eccesso. E sappi che la decisione di andare long adesso non è molto meno rischiosa di confermare lo short (a meno che non ti interessi il brevissimissimo..., ma anche lì...). Poi logicamente dipende dal tempo e dagli orizzonti che uno si dà ma le ripartenze vere di borsa ed economie non sono queste. Detto questo, molti auguri delle migliori fortune, da un longher non speculativo (su fondi), che sta MOLTO PREOCCUPATO DI COSA STA VEDENDO.

Io ho solo un 10% del ptf short (da 20300), ma a vendere non ci penso ora.
Sia chiaro, con questo non voglio influenzarti nella maniera più assoluta. Ciao.

beh evidentemente siamo stati dei gran caproni..sarebbe interessante comparare il grafico mib/eurostoxx con le aste di liquidità della bce

ci è sfuggito un piccolo particolare le banche si sono rifornite di liquidità all' 1% (1%) cosa avrebbero dovuto farne di questi soldi?

nel contempo avevano chiuso molte posizioni avevano le mani piuttosto libere ed un bel pò di minus da recuperare:D...

cosa avrebbero dovuto fare di tutti quei soldi?

prestarli alle casalinghe? no di certo

hanno iniziato a comprare qualche bond...ma poi hanno visto fiat a 4 euro e tanti industriali con quotazioni un pò troppo sacrificate e sono iniziate a rientrare

poi ci hanno preso gusto e ci sono andate giù pesanti con i futures

sarei proprio curioso di vedere i loro pmc:rolleyes::rolleyes:

ora la bce ha iniziato a drenare la liquidità il prossimo rally se ci sarà sarà sul crude il mib a questi prezzi non è un affare....lo era a 15000 16000

oggi su giornali tv televideo(!!! guardate ora..in grassetto) ci hanno propinato che la recessione e' finita
a sto punto se c'era un dubbio...e' sublimato
max n'altra spikina e si torna al fair value

il fatto è che tutti hanno il loro biscottino short aperto intorno a 20.000 chi 20500 chi poco piu su....

avete notato? e il bello è che tutti sembrano convinti che non ci siano dubbi , è certo che quel biscottino regalerà gain , boh

il fatto è che tutti hanno il loro biscottino short aperto intorno a 20.000 chi 20500 chi poco piu su....

avete notato? e il bello è che tutti sembrano convinti che non ci siano dubbi , è certo che quel biscottino regalerà gain , boh

la prua dei potenti è long.molti trader saranno già sotto 2000 3000 a 4000 inizia il prurito a 5000 ti ricopri e il fibbone potrebbe salire sopra i 25000 se i grassi banchieri continuano a talebanizzare l' indice c' è poco da fare

basta seguire il mercato...
se tutti comprano..compra pure te..se tutti vendono vendi pure tu..non stare a guardare se stai in gain o in loss...semplicemente segui il mercato :up:

l'errore che tutti fanno e che facevo pure io è di comprare quando scende e viceversa...il mercato si segue e non si prevede...:D

e i dati non li guardate poprio, quelli non fanno testo...li rigirano come vogliono e il mercato dopo qualche giorno se ne frega...

pilotano i mercati al rialzo? ok io compro ..oggi domani e pure dopodomani :D domattina ci ripensano e vendono? e vendo pure io..anche se sono in loss oppure in gain del 0,5% o del 20% poi i conti li faccio al 31/12/2009

non prima..poi vedremo :ciao:

i grafici? ok li guardo pure io..e che vedo?
che ogni volta che scendono un pò ricomprano e ripartono più forti di prima..sono mesi che succede questo...perchè dovrei shortare?
perchè siamo saliti troppo? e chi lo dice?
il mercato adesso dice il contrario e per quello che mi riguarda prima o poi potrebbe tranquillamente tornare a 40000 di ftsemib...perchè no? anzi l'impostazione attuale è fortemente rialzista...e al minimo ritracciamento tutti corrono a comprare ...quindi...:up:

un'altra cosa: chi ha iniziato ad accumulare 3-4 mesi fa non chiuderà tanto facilmente le sue posizioni dato che è in gain di almeno 30%
quindi scordiamoci le vendite da panic selling di inizio 2009...
inoltre è un dato di fatto che i grandi gestori sono tuttora sottopesati sull'equity e non possono aspettare una correzione che non arriva per mesi e mesi...infatti stanno reinvestendo..gradualmente.. ma lo stanno facendo...:up:

un po' di at grafico SETTIMANALE
è un livello topico perchè stiamo rompendo la mm52 che quando è stata rotta e pullbaccata nel 2008 ha sancito la fine del torello

io qua contrariamente ai momenti delle inversioni che ho evidenziato NON VEDO le divergenze che tutti sembrano vedere ma nuovo max con rsi che fa nuovo max...

inoltre ora abbiamo un canalino rialzista che per quanto mi riguarda va seguito

anzi ve ne dico un'altra secondo me questi .. scenderanno quando tutti entrano e sapete quando tutti entreranno?
alla rottura della trend di lungo che secondo me sarà invece da valutare come bastardissimo falso segnale

Allegati

• settftse.jpg
    settftse.jpg
    107,6 KB · Visite: 89

Users who are viewing this thread

Back
Alto