a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

Al volo dopo la (ritardata) pausa pranzo...

Sinceramente, io sarei davvero molto (ma molto) interessato a capire che genere di "dispositivi di sicurezza" utilizza treno. Lo vedo relativamente "sereno" in questi frangenti, per cui una qualche "copertura" tecnica (e non solo emotiva) dovrebbe averla. Altrimenti è un cyborg, non un essere umano! :D Di conseguenza, se siamo anche noi cyborg possiamo seguirlo (ma con i dispositivi giusti....) altrimenti meglio solo leggere.

Seriamente, una domanda che vorrei fargli da tempo, è questa:

"Treno, ma se, per dire, tra due/tre mesi arrivassimo a 18000 punti, area in cui c'è uno dei primi corti aperti (mi pare 18200) i "dispositivi" che utilizzi ti consentirebbero di chiudere con una piccola perdita oppure, dopo quasi 10 mesi, il time decay ha guastato tutto?".

Ecco, se possibile, mi farebbe davvero piacere avere una risposta, anche breve, ma chiara, a questa mia curiosità. Forse non solo mia....

Con rispetto. :)

ce ne fossero come doppio zero il mondo sarebbe un bel posto dove vivere SERENAMENTE........:D

o calma , calma e sangue freddo ti ringrazio per il tuo dispiacere ma non riesco a capire di cosa state parlando.

Il diniego

Con il diniego, l'individuo esclude dalla coscienza, in modo automatico e involontario, certi aspetti della realtà che altrimenti sarebbero causa di troppa angoscia o dispiacere.
Il diniego si riferisce pure all'incapacità di riconoscere il vero significato d'aspetti disturbanti della realtà. Questo meccanismo di difesa è considerato molto primitivo e generalmente associato a gravi disturbi della personalità, compresa la psicosi.
Freud stesso considerava il diniego la prima fase della psicosi, proprio per la caratteristica di distorsione dei dati sensoriali della realtà.

Il diniego nel comportamento normale

Vi sono alcune situazioni in cui il diniego non sembra assumere un carattere patologico, ma fa parte di un normale processo adattativo. Le proprietà che contraddistinguono il diniego normale da quello patologico, sono la transitorietà, la relativa importanza del fatto negato e la rettificabilità.
In altre parole il diniego è considerato normale quando riguarda un breve periodo*, quando riguarda una questione di non gran rilievo e quando una semplice informazione interviene a correggerlo.
Per esempio, quando una persona è impegnata nell'assolvimento di un compito, è naturale che escluda dalla propria attenzione molti aspetti della realtà circostante. Se uno studente è immerso nello studio non da molto peso ai rumori della strada e può capitare che non senta lo squillo del telefono.
Quando qualcuno però gli fa notare che il telefono squilla egli ridiventa subito consapevole di ciò che sta accadendo.

*siamo ad un anno oramai... Ci si aspetterebbe un post "Caxx... forse ho sbagliato qualcosa..." ;)

scusa jolli joker,
dai non ripetiamo sempre le stesse cose.
che danni ha fatto se non scrivere quello che pensa? se poi uno si sente di seguirlo a suo rischio e pericolo.
non diamo ad altri colpe che sono nostre dai, non facciamo come l'italiano medio di turno che deve trovare sempre un capro espiatorio.

e che strumenti usa? e che coperture ha? e chissene, saranno affari suoi.

sarà pure libero di dire "nuovi minimi a marzo" oppure "arriva l'apocalisse".

guarda sopra free: ha centrato il target e nessuno che gli dice bravo.
glielo dico io per primo: bravo free. Eppure non ce la saremmo presa con lui se l'avesse cannato.
Perche' con treno ve la prendete sempre? Non è che siete incapaci di decidere da soli e vi fidate di quelli che scrivono sul forum per poi dargli la colpa, se le cose non vanno come indicato?

un po di responsabilità signori
Io come ho sempre scritto e non ci penso neppure lontanamente di fare operazioni perche' lo dicono altri lavoro solo con la mia testa trovo solo che non sia corretto il suo comportamento tutto qua.

perfetto jolli, e allora chettifrega di sapere quello che fanno gli altri, di come si gestiscono le operazioni ecc. e lanciando accuse di rovinare la gente?
vivi e lascia vivere
sempre senza offesa

Scusa ma stai scherzando o cosa
Leggo Treno da più di due anni non si discute che sia un trader coi controcaxxi, ma qua gli si chiede solo che che strumento si copre PUNTO semplice semplice.......
Mi spieghi perchè mai uno deve scrivere su un forum pubblico la sua operatività cercando di farla comprendere ad altri, spiegando i vari passaggi, inculcando la psicologia di come mantenere la serenità e poi alla semplice domanda copri le tue posizioni e con quale strumento non ci sono risposte........
Riprendo le tue parole QUESTO lo ritengo un atteggiamento immaturo e sterile

P.S. non sono short

Treno ha sempre commentato grafici e view ma non ha mai parlato di coperture... Se non ne ha usate allora è in loss pesante da un anno quasi.. Se le ha usate non ne ha mai parlato probabilmente perché non ne ha voglia... Fatto sta che seguire la sua operatività è impossibile perché semplicemente non la posta e non vuole farlo, tutto qui.

Treno ha sempre commentato grafici e view ma non ha mai parlato di coperture... Se non ne ha usate allora è in loss pesante da un anno quasi.. Se le ha usate non ne ha mai parlato probabilmente perché non ne ha voglia... Fatto sta che seguire la sua operatività è impossibile perché semplicemente non la posta e non vuole farlo, tutto qui.

Non è cosi non commenta grafici posta operazioni con punti di GAIN te lo dimostro

Users who are viewing this thread

Back
Alto