Ma guarda che per quel che mi riguarda, chi azzo mai l'ha seguito ?
Per quanto mi riguarda, in quella bella tabellina che qualcuno opportunamente ha postato ho sempre fatto quello che PER ONESTA' avrebbe dovuto fare LUI, ossia evidenziare (magari semplicemente con un colore diverso da rosso e verde, per indicare che erano operazioni aperte) il RISULTATO CORRENTE delle operazioni in corso.
E in base a quello il saldo finale mi ha sempre dato un sonante "rosso" (tuttora sarebbe a circa -7/8000 punti

) perchè come scritto proprio in uno dei blog a sinistra l'atro giorno una delle regole auree per non finire sul lastrico è che i guadagni e le perdite, in qualsiasi momento, NON VANNO MAI CONSIDERATE VIRTUALI.
Quindi stai pur tranquillo che con quelle performance sotto gli occhi non mi sono certo messo a seguire Treno, per poi sentirmi oltretutto spargere sale sulle ferite da quelli come te che dicono "chi è causa del suo mal"...
Io parlo per gli altri, proprio per invitarli a seppellire definitivamente i miti e lasciarli predicare al vento, come meritano finchè non DIMOSTRANO la lor presunta bravura nei fatti.
Oltretutto mi pare davvero una burla che uno tenga in piedi cinque operazioni short che complessivamente stanno perdendo 15/20000 punti, da mesi, con la prima addirittura da aprile 2009 (va per l'anno

), e riesca a ridere e scherzare come se niente fosse. Ma per piacere !
ALmeno lo dicesse: gain e loss sono virtuali perchè VIRTUALI SONO LE OPERAZIONI. Allora non ci sarebbe nulla di male.
Ma che la gente si rovini per seguire operazioni virtuali fatte passare per vere è delinquenziale.