a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

...non ci resta che attendere gli ameri cani .....

gli ameri cani hanno tempo fino alle 20 per rispettare il vincolo e fare un minimo sotto 1164.
in caso di nuovo massimo non devono assolutamente passare la trend dell'rsi

Allegati

• sp500.PNG
    sp500.PNG
    29,4 KB · Visite: 483
Treno,

ma del euro - dollaro e del usd index che mi dici?
Sembrano scorrelati con l'equity ma sono baldanzosissimi e il movimento appare ancora non terminato.

Tra euro e dollaro parrebbe iniziata una 5 da abisso sotto 1,30. Come la vedi?

un futuro di guadagni è l'unico modo per diventare trader

beh si può sempre raccontare ai nipotini che se non si fossero persi tutti i soldi sicuramente si sarebbe diventati traders di grande successo

Allegati

• DJ ESTOXX 50 Fssssull0610 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Fssssull0610 Future.png
    27,8 KB · Visite: 431
  • DJ ESTOXX 50 Full0610dddd Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0610dddd Future.png
    17,9 KB · Visite: 423
Tra euro e dollaro parrebbe iniziata una 5 da abisso sotto 1,30. Come la vedi?

Dico la mia: è una delle situazioni elliottianamente più leggibili. La partenza della 5 sembra chiara, così come abbastanza chiara è la natura impulsiva del movimento iniziato dai massimi di dicembre. La storia della decorrelazione con gli indici (nel senso di mancata correlazione inversa negli ultimi mesi) è del tutto prematuro tirarla fuori: se si vanno a vedere i punti di svolta più significativi degli ultimi anni si appura facilmente che delle discrasie di qualche settimana / mese sono la norma. Certo, dopo aver terminato il primo impulso al ribasso (ossia onda 1 partita dal top di dic), il cross potrebbe benissimo ritracciare anche tutta la discesa in onda 2: tale circostanza purtroppo mi fa pensare che ci sia ancora modo di spingere ancora più su gli indici nei prossimi 3/4 mesi.
Però, al di là di tutto, l'impostazione dell'euro contro il dollaro mi sembra molto bearish sia nel breve che nel lungo (nel medio no perchè mi aspetto un ritracciamento in onda 2 come detto prima) e quindi l'equity nel lungo è destinato a recedere pesantemente....

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto