Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
a marzo chiudo il corto di medio periodo..........
no il nervo sciatico per ora fortunatamente non tira , dovrebbe essere lombalgia acuta .
adesso stacco , non posso stare seduto a lungo , vado a fare qualche esercizio
no il nervo sciatico per ora fortunatamente non tira , dovrebbe essere lombalgia acuta .
adesso stacco , non posso stare seduto a lungo , vado a fare qualche esercizio
treno so' cos'e'.
ne soffro anche io da anni.
dolori lombali da (vertebra L3 L4)
rivolfgiti a un'osteopata
ti fara' star bene.
(dovremmo chiedere pensione per malattia professionale da trader)
si sta troppo seduti con pustura errata.
ciao e auguroni.
io convivo da 10 anni con 2 ernie: L4-L5 e L5-S1
rimedio: tanto allungamento a terra!!!!
treno se ora hai il momento di dolore acuto fatti anche una serie di tecar in un centro di fisioterapia.............poi non ti farti mettere le mani addosso da osseopati,manipolatori, santoni e cazzari vari ma solo da un bravo fisioterapista che ti aiuti a fare allungamento.........
come ha postato andrea ginocchia al petto una alla volta...tenendo skiena e culo ben skiacciati a terra............
e poi gambe in alto (magari contro il muro per aiutarti).............
poi ci sono altri esercizii.......
p.s.
io ti consiglio anke le scarpe mbt...........quelle orrende dei masai............sembrano una stronzata.............ma ti aiutano una cifra..............io le uso da 2 anni e sono fantastiche per il mal di skiena!!!
io convivo da 10 anni con 2 ernie: L4-L5 e L5-S1
rimedio: tanto allungamento a terra!!!!
treno se ora hai il momento di dolore acuto fatti anche una serie di tecar in un centro di fisioterapia.............poi non ti farti mettere le mani addosso da osseopati,manipolatori, santoni e cazzari vari ma solo da un bravo fisioterapista che ti aiuti a fare allungamento.........
come ha postato andrea ginocchia al petto una alla volta...tenendo skiena e culo ben skiacciati a terra............
e poi gambe in alto (magari contro il muro per aiutarti).............
poi ci sono altri esercizii.......
p.s.
io ti consiglio anke le scarpe mbt...........quelle orrende dei masai............sembrano una stronzata.............ma ti aiutano una cifra..............io le uso da 2 anni e sono fantastiche per il mal di skiena!!!
non so se ora c'e' anche in italia la possibilita di laurea in osteopatia
so che l'osteopata che vado io la laurea la presa in Francia anni fa
se l'osteopata e' laureata/o ti fa stare benissimo da subito
io avevo anche vertigini da morire per una cervicale sempre da
pustura (trader) roba da spararsi un colpo in testa;
l'osteopata mi ha rimesso subito a vita nuova.
by
non so se ora c'e' anche in italia la possibilita di laurea in osteopatia
so che l'osteopata che vado io la laurea la presa in Francia anni fa
se l'osteopata e' laureata/o ti fa stare benissimo da subito
io avevo anche vertigini da morire per una cervicale sempre da
pustura (trader) roba da spararsi un colpo in testa;
l'osteopata mi ha rimesso subito a vita nuova.
by
In Italia l'osteopatia non è (ancora) una laurea, in Francia sì.
I corsi di osteopatia italiani sono frequentati prevalentemente da fisioterapisti laureati (in Italia la fisioterapia è una laurea breve).
Di norma, nessun osteopata ti tocca/manipola se hai un ernia alla colonna ancor meno se l'hai in fase acuta.
Una volta che hai avuto uina lombosciatalgia acuta, occorre necessariamente cercare di prevenire le probabilissime recidive, per cui:
- Esercizi di allungamento (per coloro ai quali sono indicate, non vale per tutti!)
- Attenzione alla postura (farsela correggere da un fisioterapista bravo)
- Acquisto di sedie/poltrone adatte(per chi sta a lungo seduto)
- Cambio materasso
- Basta ucraine (solo per Treno)
In Italia l'osteopatia non è (ancora) una laurea, in Francia sì.
I corsi di osteopatia italiani sono frequentati prevalentemente da fisioterapisti laureati (in Italia la fisioterapia è una laurea breve).
Di norma, nessun osteopata ti tocca/manipola se hai un ernia alla colonna ancor meno se l'hai in fase acuta.