a marzo chiudo il corto di medio periodo.......... (1 Viewer)

tetsuo

Guest
La Grecia venda le sue isole. La nuova proposta
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]di Pierpaolo Molinengo, 04/03/2010 13:22:19

[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]La proposta, senza dubbio, rimarrà negli annali di scuola. Anche se andando a vedere, si basa su un´ipotesi non molto assurda: se hai un debito, vendi i beni in tuo possesso e lo saldi. Ma questo vale per le persone e per le aziende: ma se parliamo di uno Stato Sovrano?
Due parlamentari tedeschi della coalizione di Governo della Germania, il liberale Frank Schaeffler ed il suo collega cristiano-democratico Josef Schlarmann propongono che per risanare il suo gigantesco debito pubblico la Grecia non deve far altro che vendere alcune delle sue isole. Il quotidiano Bild giudica eccellente la trovata, e scrive che "anche se l´idea sembra un po´ pazza, i greci devono pur svendere qualcosa, ad esempio qualcuna delle loro bellissime isole dell´Egeo, secondo questo schema: voi prendete i soldi, noi ci becchiamo Corfu". Secondo Bild, c´è già chi è pronto ad occuparsi della vendita, per esempio un´agenzia immobiliare di Amburgo, che offre isole greche disabitate ad un prezzo base di 45 milioni di euro.
[/FONT]


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]-----------------------------------------------------------[/FONT]






incredibile ..... se un isola se la compra la Nestlè i coloni si chiameranno "nestleliti"??? e se la compra la Cocacola "cokeliani"? :mumble:


Se (e dico se ....è tanto per dire) dovesse capitare anche a noi una situazione simile che ci vendiamo??? La Sardegna già mai c'ha casa il boss, Elba ci sta il carcere non la vorrebbe nessuno, ci starebbe la Sicilia è grande, vale abbastanza e risparmiamo anche i soldi del ponte :lol:
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
ho capito come finisce oggi

Noi rossi, ws a 10348 ma + tardi
e domani la lava che cola
non scrivo + guardo e leggo

così ho detto
 

Users who are viewing this thread

Alto