a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

solo 2000 punti???
Il mio loss parte da molto più lontano!............ :(
Ci stò rimettendo loss-o del collo! :sad:

...:titanic:...

Io mi aspettavo i "famosi" nuovi minimi......... :wall:
Per me erano l'ultima speranza per non uscire in mega perdita.
Da quello che si è visto in questi giorni, sembra che non li vedremo per un bel po'...........

Io sono riuscito a uscire in gain a inizio febbraio con XBear iniziato ad acquistare a fine agosto.
Peccato che poi a fine febbraio e inizio marzo mi sono riempito di wc put 20.000 APrile e GIugno.:wall:

solo 2000 punti???
Il mio loss parte da molto più lontano!............ :(
Ci stò rimettendo loss-o del collo! :sad:

...:titanic:...

Io mi aspettavo i "famosi" nuovi minimi......... :wall:
Per me erano l'ultima speranza per non uscire in mega perdita.
Da quello che si è visto in questi giorni, sembra che non li vedremo per un bel po'...........
non disperare forse lo scoppio della terza guerra mondiale può portare l'indice a 20000 ....forse... a meno che ci convincono che è una opportunità x salire

:ciao: Ritengo mio dovere informare tutti i lettori che a mio giudizio ed in base a questo semplice grafico settimanale Treno stà sbagliando timing di almeno 3-4 settimane come minimo. Poi fate quello che volete. Aveva già sbagliato timing in aprile, poi in settembre ed ora. Sbagliare timing nel lungo vuol dire prendersi in faccia 1500-2000 tick. In settembre l' avevo già scritto ma nessuno mi ha considerato. Detto questo considero Treno tecnicamente preparatissimo ma .... inadatto per un tread popolare nel senso aperto a tanti neofiti e poco esperti. Ripeto a scanso di polemiche inutili. la mia è una critica Costruttiva. Siamo tutti qui per migliorarci e non solo tecnicamente.:ciao:

Allegati

• 12 marzo 2010 fib a 15 mesi weekly..PNG
    12 marzo 2010 fib a 15 mesi weekly..PNG
    39,3 KB · Visite: 170
il sig bipop avvisa i lettori dei post di treno che stanno anzi stiamo sbagliando ancora una volta il trend...............forse pensa che non l'avevamo capito visto che treno sta sbagliando trend da 1 anno.
Dimentica di dire che anche lui prevedeva lo short , caldeggiato a lungo nei suoi post, sui mercati e purtroppo non verificata, ha chiuso la sua posizione in loss alle 14,00 di venerdi 12/03/2010.Adesso chiusa la posizione short avverte tutti che sta iniziando una nuova fase long..........bene ha cambiato idea , anchio ho cambiato idea e da tempo sto considerando quanto sia deleterio leggere post di tecnici che spandono sicurezza sui trend in atto e poi chiudono posizioni a lungo caldeggiate in forte stress emotivo. Quindi evitate tutti di scrivere e di spargere certezze che non avete... e noi neofiti ci risparmieremo almeno il tempo di leggere

il sig bipop avvisa i lettori dei post di treno che stanno anzi stiamo sbagliando ancora una volta il trend...............forse pensa che non l'avevamo capito visto che treno sta sbagliando trend da 1 anno.
Dimentica di dire che anche lui prevedeva lo short , caldeggiato a lungo nei suoi post, sui mercati e purtroppo non verificata, ha chiuso la sua posizione in loss alle 14,00 di venerdi 12/03/2010.Adesso chiusa la posizione short avverte tutti che sta iniziando una nuova fase long..........bene ha cambiato idea , anchio ho cambiato idea e da tempo sto considerando quanto sia deleterio leggere post di tecnici che spandono sicurezza sui trend in atto e poi chiudono posizioni a lungo caldeggiate in forte stress emotivo. Quindi evitate tutti di scrivere e di spargere certezze che non avete... e noi neofiti ci risparmieremo almeno il tempo di leggere

Bravo Matisse hai centrato in pieno il problema.Analisi sbagliate x più volte nel corso dell'anno tra l'altro, quanto meno come timing,ed il timing per chi trada è tutto a meno che non si metta sul piatto poco capitale o si abbia un ingente patrimonio in grado di sopportare potenziali perdite.Purtroppo sono caduto anch'io nell'errore di scopiazzare traders da tutti riconosciuti capaci ed esperti e ti posso assicurare di non averne tratto alcun beneficio,anzi....Poi ho seguito,di testa mia, pochi e semplici indicatori,macd rsi stocastico ed ecc. sui titoli e la mia situazione è migliorata,quantomeno mi ha permesso di recuperare tutte le perdite precedenti.

Sono vicino e veramente dispiaciuto per tutte quelle persone che si trovano in loss e purtroppo controtrend, che ormai è palesemente rialzista da più di un anno,perchè la situazione è frustrante e peggiora inevitabilmente la qualità della vita.Il mio consiglio è quello di resettare tutto appena la situazione lo permette,gli indicatori sono un pò troppo tirati ed almeno uno stornello dovrebbe arrivare nei prossimi giorni,dopo di che bisognerebbe tradare in maniera magari un pò più semplicistica ma quantomeno autonoma e soprattutto seguendo il trend.Forza gente se ce l'ho fatta io....:up:

Ah dimenticavo cercate di valutare anche altre persone che scrivono sul forum,magari "meno conosciute" rispetto ad altre, ma con doti tecniche ed umane a mio modo di vedere superiori .;)

Fino a qualche giorno fà si doveva shortare pure la nonna:wall::wall::wall::wall:......avrà preso un bel calcio nei coglioni dalla nonna.

SP500: CPCE e NYSI

Su SP500 il "Put/Call ratio" sull'equity (CPCE) sta avvicinandosi ad un livello di attenzione.
Ancora non l'ha raggiunto, però (nessun incrocio al rialzo delle SMA 7 e 10 periodi e nessun incrocio sul MACD).
Potrebbe raggiungerlo nella settimana entrante.

1268592613cpce2010mar.png

Il cross delle SMA e del MACD dovrà essere confermato anche dal NYSI, che ancora non ha iniziato a flettere:

1268593672nysi2010mar.png

Quando il tutto collimerà, se il comportamento sarà simile alle ultime volte (vedi, per esempio, la linea verticale arancione sui grafici) dovrebbe essere la conferma che è in corso la correzione per la chiusura almeno del T+2.

Dato che il CPCE sta avvicinandosi ai livelli raggiunti a metà gennaio, non è da escludere una correzione (non "crollo", semplice correzione) che potrebbe avvicinarsi e, forse, superare il 38,2% dell'ultima salita.
Al momento penso sia assai poco probabile che si finisca sotto i livelli di inizio febbraio. E' solo una mia sensazione, però.

:ciao:

Ultima modifica:
Scusate, ma nessuno ha da obiettare nulla a quanto riportato proprio nel primo dei blog a sinistra, dedicato alle "Regole per sopravvivenza" e di cui viene analizzata quella per la quale I GUADAGNI O LE PERDITE NON SONO MAI VIRTUALI ?

Questa è da sempre la mia opinione, e la ritengo perfino lapalissiana; viceversa vedo che da parte di Treno ed evidentemente anche di diversi suoi seguaci) è sempre stato applicato il criterio opposto, parlando delle posizioni in perdita come di "loss virtuali".

Adesso per fortuna viene riportato in modo molto più autorevole di quanto sarebbe stato se lo avessi sottolineato io. Mi riferisco al fatto che dire "virtuale" sarebbe corretto solo se noi avessimo la CERTEZZA che il mercato farà rivedere i nostri prezzi di carico. Un po' come perdere con un titolo sotto opa: quello sì è un loss virtuale. Invece dove sta scritto che il mercato "deciderà" di farci rivedere quei prezzi ? E dopo quanto ?

Inutile portare come esempi la presunta "virtualità" di certe perdite su titoli della new economy.
In ogni caso torno alla domanda già posta e a cui non è stata data risposta: il titolo del thread è da intendersi nel senso che entro marzo quei "corti di medio periodo" verranno chiusi in ogni caso oppure no ?:rolleyes:

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto