a marzo chiudo il corto di medio periodo..........

P1-AU146_DECADE_NS_20100308195237.gif

il grafico sopra è per non dimenticare lo scenario in cui ci troviamo, mentre sotto riporto le previsioni fatte sulla base dei nostri percorsi campione:

Una correzione verso area 22000 punti è quel che i percorsi di
brevissimo ritengono oggi più probabile per la prossima settimana.
Dovrebbe trattarsi di una semplice correzione e come tale non destare
alcun problema, tuttavia, sulla stessa (sempre che s'avvii), potremo esser​
più precisi solo a partir da martedì.

ho letto un po' di post dall'inizio.. premetto che anch'io penso che treno sia molto bravo e che un grande problema sia il fatto che ci sono troppe critiche nei suoi confronti (inutili e mai costruttive) e poca autocritica/analisi degli sbagli (che sarebbe molto più utile a tutti)
ho trovato molte domande.. ma quando chiudi le posizione aperte a luglio? ma che prodotti hai usato in questi mesi per andare short? quando faremo nuovi minimi? ma come fai a scrivere sulla tabella che guadagni quando stai perdendo un botto?

non ho trovato nessuno che si sia fatto la domanda principale eppure penso che ce ne siano molti in questa situazione...

MA PERCHE' VADO SHORT PER DI + SU UN'ANALISI NON FATTA DA ME ( e ci può anche stare) ED INIZIO A PRENDERMI 100 - 300 - 500 - 1000 - 2000 - 3000 - 5000 PUNTI CONTRO E NON TROVO UN MOMENTO DI LUCIDITA' X CHIUDERE IL TRADING PRIMA DI ARRIVARE A PERDERCI CIFRE ENORMI ?? (questo è quello che non ci può stare)

intendiamoci non è una critica verso nessuno .. e non significa neanche che chi è short deve chiudere ora ( magari doveva chiudere alle prime centinaia di punti persi per poi magari riaprire short.. senza fare i "fondamentalisti" del long e dello short... flessibilità!)..
spero solo di aiutare qualcuno a migliorare la propria operatività

ho letto un po' di post dall'inizio.. premetto che anch'io penso che treno sia molto bravo e che un grande problema sia il fatto che ci sono troppe critiche nei suoi confronti (inutili e mai costruttive) e poca autocritica/analisi degli sbagli (che sarebbe molto più utile a tutti)
ho trovato molte domande.. ma quando chiudi le posizione aperte a luglio? ma che prodotti hai usato in questi mesi per andare short? quando faremo nuovi minimi? ma come fai a scrivere sulla tabella che guadagni quando stai perdendo un botto?

non ho trovato nessuno che si sia fatto la domanda principale eppure penso che ce ne siano molti in questa situazione...

MA PERCHE' VADO SHORT PER DI + SU UN'ANALISI NON FATTA DA ME ( e ci può anche stare) ED INIZIO A PRENDERMI 100 - 300 - 500 - 1000 - 2000 - 3000 - 5000 PUNTI CONTRO E NON TROVO UN MOMENTO DI LUCIDITA' X CHIUDERE IL TRADING PRIMA DI ARRIVARE A PERDERCI CIFRE ENORMI ?? (questo è quello che non ci può stare)

intendiamoci non è una critica verso nessuno .. e non significa neanche che chi è short deve chiudere ora ( magari doveva chiudere alle prime centinaia di punti persi per poi magari riaprire short.. senza fare i "fondamentalisti" del long e dello short... flessibilità!)..
spero solo di aiutare qualcuno a migliorare la propria operatività

Tutte cose già dette... Ma è bene che ogni tanto qualcuno le ricordi :up:

SOLE 24 ORE: UN BUCO SPAVENTOSO
di WSI
La combinazione esplosiva di recessione e pessima gestione aprono una voragine "ufficiale" di 52.6 milioni di euro nei bilanci del quotidiano di Confindustria. In Borsa: -80%. Crollano diffusione (-18.6% in 12 mesi) e pubblicita'. Costi alle stelle.

i nostri industriali.................

Tutte cose già dette... Ma è bene che ogni tanto qualcuno le ricordi :up:

premesso che non ho nulla contro Treno o contro i suoi detrattori

-sarebbe perlomeno "bizzarro" (preoccupante) che la gente postasse "quella" domanda (MA PERCHE' VADO SHORT PER DI + SU UN'ANALISI NON FATTA DA ME...etc)....come fai a dire che la gente non se la pone?

-sullo "specifico" delle domande che gli vengono poste...credo sia tutto basato su una mancanza di chiarezza (altrimenti non verrebbero poste) a prescindere che esse siano critiche o apprezzamenti. Quando uno decide di lanciarsi nel dichiarare una stategia/previsione/operatività (simulata o reale) ...deve mettere in conto ci possano essere richieste di chiarimento. Se proprio vuole limitarsi a declamare criptici monologhi...può pure evitare di "curarsi" delle spiegazioni e persino di leggerne le richieste (funzione Ignora)

SOLE 24 ORE: UN BUCO SPAVENTOSO
di WSI
La combinazione esplosiva di recessione e pessima gestione aprono una voragine "ufficiale" di 52.6 milioni di euro nei bilanci del quotidiano di Confindustria. In Borsa: -80%. Crollano diffusione (-18.6% in 12 mesi) e pubblicita'. Costi alle stelle.

i nostri industriali.................

Sono con le pezze al sedere.:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto