Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (1 Viewer)

giambel

Forumer storico
INDICI EUROPEI A SCONTO, PAROLA DI GOLDMAN SACHS
di WSI
Un p/e di 10 volte non può far paura. Nemmeno se si viene da un rialzo del 40% in 5 mesi. Le borse UE trattano a multipli molto contenuti: 1,5 volte il patrimonio netto, vale a dire ai minimi della forchetta di oscillazione degli ultimi 20 anni.

mmmmmmhhhhhhhhhhhh
 

gipa69

collegio dei patafisici
ho scritto pochi messaggi ma conosco IO forse ancora prima di te quando ancora passavi le nottate sul FOL.
ho sempre rispettato il tuo ottimo lavoro di ricerca (COT e divise), un po meno questo di guardiano (sara' perche' sono anarchico:-?:D).
investo alla vecchia maniera, con i MIEI soldi, comperando azioni non strumenti finanziari. (se leggevi qualche altro mio post vedevi che sono investito in TIT)
mi diverte e mi arricchisce leggere il forum, senza preclusioni, mi disturba vedere che utenti come NAGUAL decidono di abbandonare.
ognuno con la propria testa, e al gabinetto (per pisciare) da soli.
continuero', se la censura me lo permettera', a leggere e scrivere le mie idee:)
spero di essermi spiegato
senza rancore, gianni

Spiegare ti sei spiegato, posso anche condividire il fatto che non ti piace come faccio il guardiano (anche se mostri un certo disprezzo nel mio impegno a salvaguardare ciò per cui altri da te citati lamentano la mancanza) ma non mi parlare di censura che quà è pressochè inesistente e se qualche volta si è manifestata è solo per errore. (cosa umana e accettabile).
Qua le idee si possono esprimere nel rispetto di quelle altrui, senza isterismi ed inutili polemiche. Il mio intervento era mosso dal tentativo di evitare il botta e risposta che poi inevitabilmente c'è stato. :rolleyes:

Senza rancori neanche da parte mia ed in attesa di rivederti su questi lidi in maniera più convinta.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
INDICI EUROPEI A SCONTO, PAROLA DI GOLDMAN SACHS
di WSI
Un p/e di 10 volte non può far paura. Nemmeno se si viene da un rialzo del 40% in 5 mesi. Le borse UE trattano a multipli molto contenuti: 1,5 volte il patrimonio netto, vale a dire ai minimi della forchetta di oscillazione degli ultimi 20 anni.

mmmmmmhhhhhhhhhhhh

E GS perchè non ci spiega allora come mai in questa salita ci sono stati messi solo soldi prestati (leverage esagerato) e non di tasca propria.....? Forse son tutti poveri di colpo i signorini della finanza...:-o
 

prg80t

Forumer attivo
P.S. Se qualcuno si stesse chiedendo perchè le borse siano schizzate nuovamente (e repentinamente) verso l'alto recuperando in un amen la recente correzione, posso dirvi che l'asta dei T-bond decennali è andata alla grande: chissà chi compra a paccate T-bond decennali a rendimento da fame???....
wink.gif

E per la famosa correlazione inversa Borse/Aste T-bond...scampato il pericolo si tira un sospiro di sollievo (vedi in questo Blog Si festeggia lo scampato pericolo).
Anche i T-bond NON stanno seguendo una "via naturale", visto che la FED ed "i suoi azionisti" (leggi: le banche USA che hanno molti "debiti di riconoscenza" nei confronti della FED e del Governo...) se li stanno comprando a man bassa...La sindrome della BOLLA è molto contagiosa...
wink.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto