MalibuBeach
Forumer storico
scusate ma secondo voi non stanno servendo i denari degli istituzionali di secondo livello ? guardate i volumi sulle candele orarie .
Sbaglierò ma mi sembra che il cambio eur/jpy stia per esplodere al ribasso:
scusate ma secondo voi non stanno servendo i denari degli istituzionali di secondo livello ? guardate i volumi sulle candele orarie .
spiaggia, è un pò che non scrivi dalle parti di Treno
che fai abbandoni la nave che affonda?
...a parte i scherzi , le promesse me le ricordo, se vuoi il 12 sono a Milano, facciamo il punto della situazione, posso portare un ospite se vuoi mi puoi contattare in privato.....ciao
il titolo dell'incontro è "COME FOGLIE SUGLI ALBERI D'AUTUNNO"
Dai e dai...alla fine lo sfondano il soffitto!!Oppure si rompono il capo prima...!!
dopo l’uscita del dato record sulla disoccupazione, il rialzo dei mercati USA di venerdì era a dir poco improbabile – il rialzo è stato fuorviante perché nei giorni precedenti gli indici erano scesi con dati generalmente non negativi!!- .. ma tant’è, rialzo dell’1.31% è stato e a tale rialzo bisognerebbe ora dare delle motivazioni. Questo perché, tra le poche certezze, una mi è rimasta: i mercati non si muovono mai a caso.
E allora ho fatto alcune ipotesi:
1) Gli americani – maghi dell’illusionismo – hanno voluto dare uno spunto positivo ai mercati europei per la giornata di lunedì (la classica trappola). Sulla scia della chiusura positiva di W.S., lunedì le borse europee potranno mettere a segno ottimi rialzi…. Martedì, alla riapertura dei mercati USA, le borse europee saranno contraddette da un’inversione marcata di W.S. (minore dell’1% - Vix maggiore 4%)– Sentiment: PESSIMISTA;
2) Prima di scendere la borsa deve raggiungere degli obbiettivi di prezzo e tempo; l’impostazione grafica degli indici si riconduce allo schema ciclico dei 43/86 giorni che prevede un TOP dei prezzi nelle settimane prossime – ergo nuovi massimi a settembre con successivo cedimento – Sentiment: CAUTO;
3) Per avere gli aiuti finanziari le banche hanno stretto un accordo con i governi che prevede il sostegno incondizionato delle borse valori. Si prevede pertanto che il rialzo prosegua anche nei prossimi mesi generando segnali tecnici positivi di lungo periodo – Sentiment: OTTIMISTA;
4) Nessuna delle tre;
Mi piacerebbe fare un sondaggio tra i frequentatori di questo forum per sapere quanti di noi la pensano allo stesso modo .... io sono per l’ipotesi blù 2)