Indici Italia A napoli in carrozza O procida in catene....... (2 lettori)

equilibrio

Forumer storico
Sbaglierò ma mi sembra che il cambio eur/jpy stia per esplodere al ribasso:
 

Allegati

  • Forex Spot  (mini) EUR_JPY (-).png
    Forex Spot (mini) EUR_JPY (-).png
    37,5 KB · Visite: 108

giambel

Forumer storico
Sbaglierò ma mi sembra che il cambio eur/jpy stia per esplodere al ribasso:


non so che cosa significa
, ma controllando le valute ormai da questa primavera avevo notato che il rapporto euro\yen in un range di oscillazione tra 130 e 138 determinava un corrispondente andamento delle borse,
sopra i 134 rialzo sotto ribasso,
è da un pò di giorni che lo yen si stà rinforzando su tutte le valute e il rapporto euro\yen è sotto i 134 ovvero 132,7 in questo momento, senza che le borse ne risentano,
o è finita la correlazione o è il maialino di euro-yen che disperato tiene il cross basso:D......o dobbiamo vederne ancora gli effetti sulla borsa.....

NIN ZO...:rolleyes:
 

giambel

Forumer storico
scusate ma secondo voi non stanno servendo i denari degli istituzionali di secondo livello ? guardate i volumi sulle candele orarie .


spiaggia, è un pò che non scrivi dalle parti di Treno:lol:

che fai abbandoni la nave che affonda?:D


...a parte i scherzi , le promesse me le ricordo, se vuoi il 12 sono a Milano, facciamo il punto della situazione, posso portare un ospite se vuoi mi puoi contattare in privato.....ciao:)


il titolo dell'incontro è "COME FOGLIE SUGLI ALBERI D'AUTUNNO":D
 

MalibuBeach

Forumer storico
spiaggia, è un pò che non scrivi dalle parti di Treno:lol:

che fai abbandoni la nave che affonda?:D


...a parte i scherzi , le promesse me le ricordo, se vuoi il 12 sono a Milano, facciamo il punto della situazione, posso portare un ospite se vuoi mi puoi contattare in privato.....ciao:)


il titolo dell'incontro è "COME FOGLIE SUGLI ALBERI D'AUTUNNO":D


la nave non la abbandono : sempre avanti :up:

ti mando mp
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Ricordo a tutti che oggi è venerdì e spesso le manovre nette sulle valute maturano a fine settimana. Euro dollaro tiratissimo fuori dalla bollinger.
 

Cok

Nuovo forumer
dopo l’uscita del dato record sulla disoccupazione, il rialzo dei mercati USA di venerdì era a dir poco improbabile – il rialzo è stato fuorviante perché nei giorni precedenti gli indici erano scesi con dati generalmente non negativi!!- .. ma tant’è, rialzo dell’1.31% è stato e a tale rialzo bisognerebbe ora dare delle motivazioni. Questo perché, tra le poche certezze, una mi è rimasta: i mercati non si muovono mai a caso.
E allora ho fatto alcune ipotesi:

1) Gli americani – maghi dell’illusionismo – hanno voluto dare uno spunto positivo ai mercati europei per la giornata di lunedì (la classica trappola). Sulla scia della chiusura positiva di W.S., lunedì le borse europee potranno mettere a segno ottimi rialzi…. Martedì, alla riapertura dei mercati USA, le borse europee saranno contraddette da un’inversione marcata di W.S. (minore dell’1% - Vix maggiore 4%)– Sentiment: PESSIMISTA;

2) Prima di scendere la borsa deve raggiungere degli obbiettivi di prezzo e tempo; l’impostazione grafica degli indici si riconduce allo schema ciclico dei 43/86 giorni che prevede un TOP dei prezzi nelle settimane prossime – ergo nuovi massimi a settembre con successivo cedimento – Sentiment: CAUTO;

3) Per avere gli aiuti finanziari le banche hanno stretto un accordo con i governi che prevede il sostegno incondizionato delle borse valori. Si prevede pertanto che il rialzo prosegua anche nei prossimi mesi generando segnali tecnici positivi di lungo periodo – Sentiment: OTTIMISTA;

4) Nessuna delle tre;

Mi piacerebbe fare un sondaggio tra i frequentatori di questo forum per sapere quanti di noi la pensano allo stesso modo .... io sono per l’ipotesi blù 2)


ad oggi vedendo come sono andate le cose delle 4 ipotesi la prima (rossa) è decisamente da escludere perché in questa ultima settimana non sono state sganciate bombe di profondità bensì missili terra/aria..

A questo punto rimangono tre strade previsionali ancora aperte delle quali l’ipotesi b) blu è quella auspicabile … per assurdo direi che l’ipotesi B) è la più difficile da credere essendo la più facile da prevedere.

Lo spettro dell'ipotesi C) potrebbe prendere corpo conoscendo l'enorme liquidità di cui dispongono le banche, tanti da arrivare ad acquistare titoli di stato a tasso negativo. Non sanno più dove piazzarli. Auguri a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto